Motori

F3: Tramnitz vince la sprint race a Monza

Published

on

Imola (ITA), OCT 23-24 2023 – Third post-season test of the FIA Formula 3 championship at Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Tim TRAMNITZ #10 MP Motorsport. © 2023 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency

Tramnitz trionfa nella Sprint Race di Formula 3 a Monza, dopo una gara entusiasmante che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo giro. Il pilota tedesco è stato impeccabile fin dalla partenza, mantenendo la leadership e tagliando per primo il traguardo, coronando così una prestazione dominante. Alle sue spalle, Montoya e Ramos hanno dato vita a un duello serrato per il secondo posto, concluso solo al fotofinish con il colombiano che ha avuto la meglio sul messicano per pochi millesimi.

Ai piedi del podio si è piazzato Dunne, autore di una gara consistente, seguito da Beganovic, che ha lottato duramente per mantenere la quinta posizione. Sesto posto per Meguetounif, che ha cercato invano di superare Ramos ma ha dovuto cedere anche a Beganovic nelle battute finali.

L’ultimo giro ha visto un grande recupero da parte di Browning, protagonista di una rimonta spettacolare. Il pilota britannico è riuscito a superare Boya e poi anche il compagno di squadra Fornaroli, chiudendo in settima posizione. Fornaroli ha terminato nono, dietro a Boya, mentre Minì è riuscito a conquistare l’ultimo punto disponibile, con un sorpasso su Stemshorne proprio all’ultimo giro.

La gara è stata caratterizzata da due interventi della Safety Car, il primo al giro 2 a seguito di un incidente che ha coinvolto Bedrin e Leon alla Prima Variante, e il secondo al giro 13 per un contatto tra Wisnicki ed Esterson. Questi episodi hanno aggiunto ulteriore tensione alla corsa, con un finale in cui i piloti hanno dato tutto per guadagnare posizioni.

La Sprint Race di Monza ha offerto spettacolo e colpi di scena, con Tramnitz che ha confermato la sua superiorità in pista. Il duello tra Montoya e Ramos per il secondo posto ha reso il podio ancora più emozionante, mentre Browning ha impressionato con la sua rimonta. Questo evento ha ulteriormente dimostrato come il campionato di Formula 3 sia una delle serie più avvincenti del motorsport internazionale, con giovani talenti pronti a dare tutto per emergere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version