Motori

F1: Notti magiche quelle a Singapore

Published

on

FOTO: SKY SPORT F1 GRAFICA: JULYA MARSALA

Sono passati meno di 5 giorni dall’ultimo Gran Premio, ma il Circus della Formula 1 è già volato verso il circuito cittadino più difficile di tutti, il Marina Bay di Singapore.

Questo tracciato rispetto agli altri in calendario, possiede delle caratteristiche tecniche fuori dal comune, visto anche le sue quattro zone DRS, in vigore da quest’anno. Tali difficoltà, però, vengono accentuate dalle estreme condizioni meteorologiche. Lo stato di Singapore, essendo situato nell’ Asia sud-meridionale, possiede un clima per lo più caldo e soleggiato nel corso di tutto l’anno, per tanto, al calar del sole, l’umidità supera l’80%, che all’interno di una monoposto di certo non è una delle migliori condizioni, mettendo a dura prova i piloti.

Nonostante tutto, il Gran Premio di Singapore, resta una delle tappe più attese del campionato. In tale occasione, gran parte delle scuderie, creano delle livree speciali da indossare durante la gara. Quest’anno, la prima a rivelarsi è stata la Mercedes, con una livrea completamente turchese, in merito al suo primo sponsor, Petronas, per celebrare i loro 50 anni di collaborazione. Altri onori agli sponsor, come avviene per la Visa Cash App Racing Bulls, che decide di ricreare una look tutto in denim, grazie alla sua partnership con il marchio Hugo Boss, in memoria anche della Milano Fashion Week tutt’ora in svolgimento. L’ultima momentaneamente a rivelarsi è la McLaren, realizzata in collaborazione con OKX, con la volontà di creare una monoposto dal tocco retro, ispirata ad una della vetture più iconiche della sua storia, risalente agli anni dei leggendari Senna e Prost. Ma le sorprese non tardano ad arrivare, visto che la Red Bull Racing, solita a realizzare delle livree speciali per Singapore e Austin, è stata costretta a tenere ferme le idee, visto i suoi ultimi  problemi, anche dal punto di vista del peso, poco fuori dai limiti massimi imposti dalla federazione.

Le monoposto con queste livree speciali sono pronte a scendere in pista nel corso della giornata di domani per le prime prove libere alle 11:30 (ora italiana).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version