Motori
F1 Academy: Abbi Pulling domina a Singapore
La F1 Academy torna in pista questo weekend a Singapore per il quinto round. La dominazione di Abbi Pulling continua e non lascia spazio alle avversarie. La pilota dell’Alpine conquista la doppia pole position e entrambe le gare del Gran Premio di Singapore portando le sue vittorie a sette.
Il sabato si parte con la gara 1. In pole position troviamo Pulling, seguita dalla Ferrari di Maya Weug e la Mercedes di Doriane Pin. Partenza sbagliata da parte di Bianca Bustamante, la quale riceve dieci secondi di penalità. Dopo qualche giro a dettare il passo troviamo sempre la britannica numero 9 con annesso il giro veloce. Grande prestazione da parte di Hamda Al Qubaisi, che nonostante la perdita di qualche posizione continua a combattere per avvicinarsi il più possibile al podio.
A metà gara la battaglia tra H. Al Qubaisi e Ella Lloyd diventa sempre più accesa, mentre Emily De Heus esce dalla pista con la sua Red Bull Ford. Successivamente Lloyd e Pin vengono penalizzate per colpa di una falsa partenza, ma questo non toglie il podio alla francese della Mercedes. La prima gara arriva al termine e il podio viene formato dalle grandissime Abbi Pulling, Maya Weug e Doriane Pin.
La seconda gara del weekend ha inizio con un’ottima partenza da parte di Pulling e una grande battaglia tra Pin e Weug. La pilota della Ferrari riesce a prendere il secondo gradino del podio sulla francese. Al quarto giro, dopo una gara migliore della precedente, Bianca Bustamante fa un piccolo incidente in curva 7 e presenta difficoltà a fare ripartire la vettura, permettendo così l’uscita della safety car. Tuttavia, poco dopo la filippina riesce a riprendere il controllo della vettura, ma ormai in ultima posizione. Weekend non facile per Bustamante. Alla ripartenza grande Bagarre tra Lia Block e Nerea Marti, per la posizione ad un passo dal podio.
Molti problemi per la Aston Martin di Tina Hausmann, la quale riceve anche una penalità per un contatto con la McLaren numero 16. Alla fine della gara possiamo vedere un grande gruppo dietro la Chambers che in questa ultima parte di gara ci mostrano molto coraggio e adrenalina, sfidandosi continuamente e allo stesso tempo difendendo la posizione in modo impeccabile.
Abbi Pulling vince anche la seconda gara con tre secondi di vantaggio su Maya Weug, seguite da Doriane Pin.
La F1 Academy tornerà ancora una volta in pista in Qatar.
Motori
Motogp: É di nuovo tripletta Ducati, Bagnaia vince davanti a Bastianini e Marquez
Nella sprint di Motegi, Francesco Bagnaia ha conquistato una vittoria decisiva, precedendo in volata Enea Bastianini e Marc Marquez. Il successo è arrivato al termine di una gara emozionante, caratterizzata da continui cambiamenti al vertice e colpi di scena che hanno coinvolto diversi protagonisti.
La sprint race è partita su una pista umida e sotto un cielo minaccioso. Bagnaia è scattato bene dalla griglia di partenza, prendendo subito il comando davanti a Pedro Acosta, che aveva superato Bastianini dopo un suo piccolo errore. Il giovane talento spagnolo ha mostrato un buon passo, portandosi presto in scia di Bagnaia e riuscendo a superarlo nel corso del quarto giro. Acosta sembrava poter allungare, mantenendo il comando con un buon margine su Bagnaia e Bastianini, ma al nono giro la sua gara ha subito una brusca conclusione. Alla curva 7, lo spagnolo è scivolato, gettando al vento una potenziale vittoria. Questo ha permesso a Bagnaia di riprendere il controllo della gara.
Con Acosta fuori dai giochi, la lotta per la vittoria si è concentrata tra Bagnaia, Bastianini e Marquez. Nei giri finali, Bagnaia ha consolidato un margine di sicurezza di oltre un secondo, mentre dietro di lui Bastianini e Marquez si sono dati battaglia per la seconda posizione. Un duello intenso, che ha visto Bastianini prevalere per soli due decimi su Marquez.A ll’inizio dell’ultimo giro, Bagnaia poteva contare su un vantaggio rassicurante sulla coppia di inseguitori, portando a casa la vittoria con un tempo finale di 21’01.074. Bastianini ha chiuso a 0.181 secondi, seguito da Marquez a 0.349. Più staccato Jorge Martin, giunto quarto con un distacco di 2.498 secondi, ma comunque in grado di mantenere 15 punti di vantaggio su Bagnaia nella classifica mondiale.
Per completare la top 10, troviamo Franco Morbidelli ha chiuso al quinto posto, seguito da Fabio Di Giannantonio, mentre Alex Marquez, Jack Miller e Maverick Viñales hanno completato le prime nove posizioni, tutti arrivati a oltre 11 secondi dal vincitore.
Una sprint combattuta, che regala a Bagnaia punti importanti nella corsa al titolo e dimostra ancora una volta la sua capacità di gestire le situazioni più delicate.
Motori
Motogp: Jorge Martin torna a vincere in Indonesia
Vince il Gran Premio di Indonesia Jorge Martin, il quale domina durante tutto il tempo della competizione. Gara caratterizzata da molte cadute, incidenti ed errori, ma anche di molte sorprese come l’esordiente Pedro Acosta che compie una gara fantastica con la sua KTM. Mentre Francesco Bagnaia riesce a recuperare una partenza sbagliata mettendo la sua Ducati sul podio.
Parte il gran premio, il poleman Jorge Martin parte benissimo e subito dietro di lui si posiziona Enea Bastianini. Grande incidente poco dopo l’inizio; Jack Miller perde il posteriore e colpisce Alex Marquez, di conseguenza vengono coinvolti anche Aleix Espargaro e Luca Marini.
Al quinto giro iniziano dei problemi per Bastianini, il quale non riesce a tenere il passo iniziale e viene superato da Pedro Acosta, Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, mettendosi così in quinta posizione davanti al compagno di squadra.
Il duello tra Marc Marquez e Fabio di Giannantonio li vede compiere un continuo scambio di posizioni, ma purtroppo l’italiano cade poco dopo mettendo fine alla bagarre.
Problemi per il motore di Marquez, al tredicesimo giro comincia a uscire dalla moto del fumo e di conseguenza arriva il fuoco. Nel frattempo, riprende il ritmo Bastianini e riesce a recuperare qualche posizione, ritornando sul podio dietro i due spagnoli davanti. Tuttavia successivamente l’italiano cade e si ritira dalla gara.
La bagarre per la terza posizione viene combattuta da Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, quest’ultimo riesce a superarli entrambi avvicinandosi al gruppetto davanti. Vince quindi Martin seguito da Acosta e Bagnaia. Di seguito la classifica:
Motori
Motogp: Doppietta Ducati nella Sprint Race
Inizia la sprint race del Gran Premio dell’Indonesia, in pole position troviamo Jorge Martin il quale parte in modo impeccabile. Parte benissimo anche Marc Marquez il quale parte dalla dodicesima posizione passa in quarta posizione in soli duecento metri. Poco dopo Martin cade in curva 16, ma la riprende subito e rientra in gara nelle retrovie, così a dettare il passo troviamo Pecco Bagnaia.
Ottima gara da parte di Marco Bezzecchi che si trova nel secondo gradino del podio, seguito da M. Marquez e Enea Bastianini. Tuttavia, per un errore il numero 72 compie un errore e subito viene superato dalla Gresini di Marquez e dalla Ducati di Bastianini, ritrovandosi a un passo dal podio.
Grande bagarre durante la gara tra Marc Marquez e Enea Bastianini; quasi alla fine della gara “Bestia” compie la magia e riesce a mettersi dietro il compagno di squadra, portando due rosse davanti. Nel frattempo, Jorge Martin ricostruisce la sua gara e finisce in decima posizione.
Doppietta rossa in Indonesia, vince Bagnaia su Bastianini e Marquez. Di seguito la classifica finale della sprint race:
Prossimo appuntamento domani alle 9 (ore italiane) per il Gran Premio d’Indonesia.
-
Gossip5 mesi ago
Beba e il dissing all’ex fidanzato Anakin -Video
-
Attualità5 mesi ago
Aurora boreale a Roma: spettacolo naturale del cielo rosa
-
Intrattenimento6 mesi ago
Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 21, quando esce e le novità
-
Intrattenimento5 mesi ago
Due Fantagenitori: in arrivo il sequel come serie animata
-
Cronaca5 mesi ago
Palermo, uomo molesta una bambina allo Zen 2: abitanti tentano di linciarlo -Video
-
Intrattenimento4 mesi ago
The Umbrella Academy 4: annunciato il trailer della stagione finale + la data di uscita
-
Gossip6 mesi ago
Amici, Gaia sostituita temporaneamente: i compagni si indignano e la criticano
-
Calcio7 mesi ago
B-Focus, il punto sulla Serie B: Bari e Palermo in crisi, scatto playoff della Sampdoria