Attualità
Morto Jimmy Carter: l’ex presidente degli Usa aveva 100 anni
Carter era il più anziano presidente degli Stati Uniti vivente di tutti i tempi.
Il figlio dell’ex presidente ha comunicato che il politico è morto nella sua casa in Georgia. Jimmy Carter è deceduto a 100 anni e fu eletto nel 1976.
“Un governatore del Sud senza fronzoli e dalla volontà d’acciaio che fu eletto presidente nel 1976, fu respinto dagli elettori disillusi dopo un solo mandato e continuò una straordinaria vita post-presidenziale che includeva la vittoria del Premio Nobel per la Pace“, lo descrive il Washington Post.
Lo stesso quotidiano conferma che James E. Carter III, figlio del presidente centenario, fu colui che confermò la scomparsa del padre, non spiegandone la causa. Quello che sappiamo, però, è che negli ultimi anni Jimmy Carter ha subito vari ricoveri ospedalieri a causa di una forma aggressiva di melanoma, di un tumore alla pelle, con ulteriori tumori che si erano estesi sino al fegato e al cervello. Secondo quanto riportato dal “Carter Center” il democratico avrebbe interrotto queste cure mediche, sostituendole con delle cure palliative. Quest’ultimo, inoltre, avrebbe trascorso gli ultimi tempi della sua malattia a casa, lontano dai riflettori.
L’ultima apparizione pubblica dell’ex presidente risale al 2023, anno in cui venne a mancare la moglie Rosalynn, all’età di 96 anni. Carter venne ripreso su una sedia rotelle, in prima fila, visibilmente malato e sconvolto.
Attualità
L’Albania mette al bando Tiktok
Sabato, il Ministro dell’Albania, Edi Rama, ha fatto un annuncio che ha già suscitato un ampio dibattito: TikTok, la popolare piattaforma di social media, sarà bloccata a partire dal nuovo anno.
Questa decisione è motivata dalle crescenti preoccupazioni riguardo all’impatto negativo della piattaforma sulla gioventù, con particolare riferimento all’aumento degli episodi di violenza e bullismo.
Rama ha espresso il suo allarme per il modo in cui i social media, e TikTok in particolare, stanno influenzando in particolare i bambini, che stando a quanto riportato dai genitori, per pura emulazione hanno spesso portato a scuola coltelli e altri oggetti pericolosi.
La decisione di bloccare TikTok non è stata accolta senza critiche. Molti utenti hanno espresso preoccupazioni riguardo alla libertà di espressione e all’impatto che un divieto potrebbe avere sulla creatività giovanile.
Le autorità albanesi propongono allora la chiusura di un anno prima di decidere se consentire all’azienda di riprendere le operazioni, dopo che anche altri paesi hanno deciso di introdurre varie restrizioni per i minori in possesso dell’app (tra cui Francia, Belgio e Germania)
Attualità
Blur contro la Kings League Italia: “Non la guardate su Sky Sport”
Il noto streamer Gianmarco Tocco, in arte Blur, presidente della squadra Stallions che parteciperanno alla prima stagione della Kings League Italia, ha attaccato duramente l’organizzazione del torneo calcistico per quanto riguarda la questione dei diritti di trasmissione che sono stati ceduti a Sky Sport:“Nessuno dei presidenti è stato avvisato, non guardatela su Sky Sport, o supportate una realtà che siamo noi o supportate loro, non guardate la Nations su altre robe che non siano Twitch”, queste le parole di Blur riguardo la faccenda che hanno fatto parecchio discutere negli scorsi giorni.
Il motivo della rabbia dello streamer è stato l’aver scoperto della cessione dei diritti di trasmissione dell’imminente Kings World Cup Nations (la competizione per ‘nazionali’) a Sky Sport, nonché un competitor dello stesso Blur e degli altri streamer come lui, che commenterà a sua volta il torneo nelle sue dirette su Twitch.
Di seguito le parole di Blur estratte da una sua recente live su twitch.
“Non guardate il torneo su Sky Sport signori, non lo guardate, per svariati motivi. Il primo motivo è che questa cosa è nata su Twitch e per quanto è OK, perché sono il primo alle volte a pensare a dei progetti vendibili a DAZN o ad altre emittenti, mi gira il cazzo quando non mi si viene detto, ma soprattutto magari mi gira anche il cazzo quando a essere presa in considerazione è Sky Sport e non magari realtà un po’ più piccole come Sportitalia, che comunque sono stati molto bravi a portare la World Cup in Messico.”
“Visto che a Sky Sport gli date già i soldi per la Serie A e tutti i diritti che si sono presi e qui tecnicamente la puoi vedere gratuitamente la partita, perché la puoi vedere gratuitamente, se vi è data la possibilità non la guardate su Sky Sport”.”
“Perché questa cosa è… cioè, nessuno ci ha detto niente, non ci hanno neanche chiesto… partendo da un presupposto: vorrei tanto sapere quali sono gli accordi, ma ovviamente non lo saprò mai perché io non c’entro nulla, però c’è la mia faccia comunque, oggi stavo su Sky Sport. Mi piacerebbe che le persone mi dicano certe cose. Quindi se vi è data possibilità signori, non guardate la Nations su altre robe che non siano Twitch. Che poi sia io, che poi sia un altro, ma guardatela da noi, perché uno: lo facciamo meglio; due: siamo più divertenti. Io la faccio vedere, certo. Ho firmato le carte? Benissimo, comunque mi si doveva dire. E se mi hai messo che… cosa che io non so… non penso che a contratto della Nations ci stava scritto che avevamo gli accordi con Sky”,
Attualità
Concerto di Capodanno: trovati i sostituti di Tony Effe
Dopo le recenti decisioni degli altri cantanti in lista per il concerto di Capodanno come Mahmood e Mara Sattei di non partecipare all’evento come gesto di solidarietà per il rapper Tony Effe, sono stati scelti i nuovi artisti.
Dopo l’invito ritirato a Tony Effe per i suoi testi sessisti e con il conseguente ritiro in solidarietà degli altri artisti coinvolti come Mahmood e Mara Sattei, il comune di Roma non ha avuto troppa difficoltà nel trovare chi sostituisse i cantanti per il concerto di San Silvestro.
I NUOVI ARTISTI
Mentre Tony Effe canterà al Palaeur con altri ospiti annunciati a sorpresa, Roma ha già deciso gli artisti che accompagneranno il pubblico all’ultimo evento dell’anno fino allo schioccare della mezzanotte.
La sera del 31 dicembre per il Concertone di Capodanno al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabri Ponte, la Premiata Forneria Marconi, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.
Ad annunciarlo è stato il Campidoglio con una nota ufficiale diramata il 25 dicembre. Oltre agli artisti sora citati, ci saranno anche Mariachiara Belardo e Don Cash, spiegando: “Per una grande festa ad ingresso gratuito promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con RDS, che inizierà a partire dalle ore 21.30 e che proseguirà con il countdown di mezzanotte con Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi.” aggiungendo: “Ulteriori dettagli e altre sorprese saranno annunciati nei prossimi giorni in una conferenza stampa di presentazione dell’evento.”
-
Calcio1 settimana ago
Il Super Commento della 17ª giornata di Serie A
-
Cronaca1 settimana ago
Attacco sulla metro di New York: una donna data alle fiamme
-
Intrattenimento1 settimana ago
Superman: il primo trailer mostra il nuovo aspetto del supereroe di James Gunn
-
Attualità2 settimane ago
Micheal Jackson: ritrovati 12 brani inediti in un deposito
-
Gossip2 settimane ago
Barbie: sequel in lavorazione? Warner Bros e Greta Gerwing rispondono
-
Attualità6 giorni ago
Concerto di Capodanno: trovati i sostituti di Tony Effe
-
Motori2 settimane ago
F1: La RedBull silura Sergio Perez e mette le ali a Liam Lawson
-
Gossip1 settimana ago
GF, finalmente il compagno di Calvani fa chiarezza: “Ho bisogno che tu chiarisca questa situazione”