Connect with us

Intrattenimento

Marzo 2025: Le Uscite Musicali più attese

Published

on

Grafica: Marianna TavellA

Col termine di febbraio salutiamo il mese della musica sanremese. Vediamo quindi insieme, quali progetti musicali si preparano ad esordire nel mese di Marzo:

 

VITA FUSACOMA_COSE, fuori il 7 Marzo

Cavalcando l’onda dei cuoricini portati a Sanremo, i Coma_Cose si preparano a lanciare il loro quarto album, Vita Fusa. Nell’intervista con RadioItalia, hanno annunciato che questo progetto sarà a portata di tutti, sia per i vecchi fan più ‘storici’, sia per i nuovi. Un disco diverso dai precedenti, che racchiude anche la nuova vita matrimoniale dei due artisti.

MAYHEMLADY GAGA, fuori il 7 Marzo

La Mother Monster è pronta a tornare protagonista nelle classifiche pop americane, il suo nuovo album Mayhem è prossimo all’uscita. Alcuni dei titoli dei brani circolavano da tempo, come Abracadabra, Zombieboy o Garden of Eden. L’album inoltre, contiene due featuring, uno è Bruno Mars nel brano ‘Die With a Smile’, brano che abbiamo già ascoltato e amato. L’altro è col famoso produttore francese Gesaffelstein. Ecco la tracklist completa:

1. Disease
2. Abracadabra
3. Garden of Eden
4. Perfect Celebrity
5. Vanish Into You
6. Killah (feat. Gesaffelstein)
7. Zombieboy
8. Lovedrug
9. How Bad Do U Want Me
10. Don’t Call Tonight
11. Shadow of a Man
12. The Beast
13. Blade of Grass
14. Die With a Smile (feat. Bruno Mars)

 

RADIO VEGAROSE VILLAIN, fuori il 14 Marzo

Dopo Radio Gotham nel 2023, Radio Sakura nel 2024, Rose Villain si prepara a chiudere la trilogia con Radio Vega. Non abbiamo notizie sulla tracklist e sui possibili featuring, l’unica certezza sarà Fuorilegge, brano che Rose ha proposto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per annunciare il disco Rose ha citato la storia di Orfeo e Euridice, il miglior musicista mai esistito, che è riuscito perfino a commuovere le divinità dell’oltre tomba per far tornare in vita la sua amata Euridice ad una condizione: lui andrà avanti, lei lo seguirà ma Orfeo non potrà mai voltarsi. Alla luce però, Orfeo si voltò per verificare che la sua amata fosse veramente dietro di lui, ma a quel punto, Euridice venne risucchiata negli inferi per sempre ed Orfeo visse tutta la sua vita suonando canzoni tristi.

 

VOLEVO ESSERE UN DUROLUCIO CORSI, fuori il 21 Marzo

«“Volevo essere un duro” è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico». Queste sono le parole con cui Lucio ha annunciato la tracklist del suo quarto album.

Il tema del disco rafforza il brano che ci ha fatto ‘aprire gli occhi’ a Sanremo, spiegandoci quanto sia difficile per le persone normali affrontare il mondo al giorno d’oggi, un mondo che ci costringe a sembrare duri come le rocce e belli come i fiori, infischiandosene di come in realtà, possiamo essere fragili dentro. Ecco la tracklist completa:

  1. Tu sei il mattino
  2. Sigarette
  3. Volevo essere un duro
  4. Francis Delacroix
  5. Let There Be Rocko
  6. Il Re del rave
  7. Situazione complicata
  8. Questa vita
  9. Nel cuore della notte

ROSA DEI VENTIGAIA, fuori il 21 Marzo

Dopo il tormentone lanciato a Sanremo ‘Chiamo io chiami tu’, Gaia è pronta a lanciare il suo nuovo album Rosa dei venti. Questo progetto musicale sarà un viaggio dentro la sua vita da ventenne, nel teaser dell’album ha precedentemente scritto: «Ho capito che non sono una sola cosa, ma una moltitudine. E ho deciso di esserle tutte». Un percorso alla ricerca della sua bussola interiore, che unirà le sue origini brasiliane al suo nuovo percorso artistico.

 

BELLA VITA – ARTIE 5IVE, fuori il 28 Marzo

Dopo un lungo viaggio musicale iniziato con Aspettando la Bella Vita nel 2023, Artie 5ive è pronto a chiudere il cerchio con l’uscita del suo nuovo album Bella Vita, disponibile dal 28 marzo. Questo progetto rappresenta il punto di svolta che segna la sua definitiva affermazione nel panorama musicale italiano, sancendo il passaggio dallo status di promessa emergente a quello di artista affermato.

Se il precedente progetto raccontava il percorso di crescita e le ambizioni dell’artista, Bella Vita arriva come la realizzazione concreta di quel sogno. Un disco che potrebbe diventare il manifesto della sua ascesa, capace di consolidare il suo stile e il suo posto nella scena musicale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Stranger Things 5: rilasciato il trailer della stagione finale, il ritorno del caos dal sottosopra

Published

on

Dopo la diffusione del poster per annunciare l’arrivo del trailer della quinta e ultima stagione della serie fantasy-horror più amata dal mondo streaming, Netflix ha rilasciato il tanto atteso teaser trailer di Starnger Things 5, ricco di sequenze piene di preoccupazione, sorprese, spirito di squadra e tanto fiato sul collo.

Il momento tanto atteso dai fan di Stranger Things è finalmente arrivato, il 16 luglio 2025 segna un momento decisivo per gli amanti della serie tv: Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione finale della serie cult, Stranger Things 5. Dopo anni di ipotesi, teorie, aspettative e silenzi, i fan possono intravedere con i loro occhi ciò che li attende nell’ultima corsa verso il male, che minaccia Hawkins sin dall’inizio.

TEASER TRAILER

 

Il teaser inizia con la frase: “L’operazione comincerà tra 5, 4, 3, 2 e…lasciando gli spettatori in sospeso, ma riempendo quella suspense con una serie di piccole frequenze una dietro l’altra, regalandoci quasi 3 minuti di anticipazioni. I diversi fotogrammi ci mostrano chiaramente l’esercito che invade la città di Hawkins, attuando un coprifuoco, arrivano poi le immagini di Dustin che contempla afflitto la tomba dell’amico Eddie, subito dopo si vede Max che giace in coma in ospedale mentre Lucas le stringe la mano in lacrime, per poi vedere Steve e gli altri rimasti prepararsi all’ultima e feroce battaglia.

Altri fotogrammi ci mostrano una determinata e coraggiosa Linda Hamilton in tenuta militare, mentre le ultime sequenze anticipano una stagione ricchissima di azione e tante emozioni, concludendo il breve video con la frase di Hopper che dice: “Ovunque conduca il sangue, devi combattere un’ultima volta. Chiudiamo questa storia“.

TRAMA

La stagione finale di Stranger Things ci riporta a Hawkins, nell’autunno del 1987, in uno scenario diverso e profondamente trasformato. Dopo l’apertura delle faglie verso il Sottosopra, la città è totalmente irriconoscibile. Gli amici legati dalla lotta contro il male, sono costretti ad unirsi un ultima volta per la missione finale: scovare e distruggere Vecna una volta per tutte, dato che nel finale della quarta stagione è scomparso misteriosamente nel nulla.

Nel frattempo, il governo impone in tutta la città una quarantena militare, dando il via alla caccia contro Undici, costretta nuovamente a nascondersi per poi aiutare i suoi amici e la città stessa per sfuggire al male in arrivo. Il clima si fa sempre più teso man mano che si avvicina l’anniversario della scomparsa di Will, mentre una nuova terribile oscurità minaccia di consumare ogni cosa, lasciandola nel caos. Per salvare il loro mondo, gli amici dovranno restare uniti, fino all’ultimo. Ancora una volta, un’ultima volta.

Continue Reading

Gossip

Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

Published

on

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.

Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling  sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.

PRIMO CHACK

Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard

NUOVI VOLTI

Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.

Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

   

foto @Harry Potter Wiki

IL NUOVO HAGRID

Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.

Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia

In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.

Continue Reading

Intrattenimento

Alice in Borderland 3: rilasciato il trailer e data di uscita dei nuovi giochi

Published

on

Dopo il poster rilasciato a febbraio, Netflix diffonde il trailer ufficiale della terza attesa stagione della serie giapponese tratta dall’omonimo manga, Alice in Borderland. 

Alice in Borderland torna sugli schermi di Netflix con i nuovi episodi della terza stagione, anticipando qualche scena nel trailer ufficiale e annunciando anche la data di uscita. L’appuntamento per gli spettatori è fissato al 25 settembre e nel frattempo è stata annunciata anche la sinossi ufficiale.

TRAILER

SINOSSI

Alice in Borderland, tratta dal manga giapponese di Haro Aso, pone al centro dell’attenzione un gruppo di persone che vengono trasportate in un universo parallelo in cui devono giocare e superare delle sfide mortali per rimanere in vita. Nella seconda stagione, Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) sono riusciti a superare tutti i giochi e sono tornati nel mondo reale. Da allora si sono sposati e hanno costruito una vita felice insieme, i ricordi di Borderland sembrano essere stati rimossi dai loro ricordi, ma come anticipa il trailer rilasciato, in realtà alcuni frammenti ritornano a galla nei sogni e nelle allucinazioni.

Un giorno Usagi accompagnata dal ricercatore dell’aldilà Ryuji (Kento Kaku), sparisce improvvisamente, contemporaneamente alla sua sparizione, Banda (Hayato Isomura) consegna ad Arisu l’ultima carta: il Jolly. Anticipando l’inizio di un viaggio sconosciuto guidato da una nuova carta con nuovi giochi mortali da scoprire.

CAST

Il cast è composto sia da volti già noti della seconda stagione che volti completamente nuovi:  Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.

 

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.