Intrattenimento
Coco 2: Disney e Pixar annunciano il sequel in arrivo

A gran sorpresa Disney e Pixar annunciano l’attesissimo sequel di Coco, capolavoro del 2017. Vedremo tornare la magia di Coco sul grande schermo.
Ad annunciare la sorpresa è stato il CEO della Disney Bob Iger durante l’assemblea annuale degli azionisti. Nonostante la produzione sia ancora alle prime fasi di sviluppo del progetto, l’entusiasmo sulla nuova pellicola è già tanto attesa.
Dopo 4 anni dal successo del film d’animazione targato Disney Coco, vincitore di due premi Oscar incassando ben oltre 800 milioni di dollari a livello globale, arriva il suo inaspettato sequel Coco 2, raggiungendo i grandi schermi nel 2029.
Il ceo della Disney Iger, ha inoltre rivelato che la seconda pellicola sarà all’altezza del primo film, promettendo un’avventura ricca di emozioni, musica e numerosi colpi di scena, dichiarando a riguardo: “Anche se siamo solo all’inizio del percorso creativo, sappiamo che questo film avrà il cuore e l’anima del suo predecessore.”
TRAMA
Attualmente non sono stati diffusi dettagli sulla possibile trama, ma sta per certo che i fan possono aspettarsi un ritorno nell’affascinante regno dei morti con nuovi personaggi e nuove avventure da vivere per il giovane protagonista, possibilmente in fase adolescenziale nel nuovo capitolo che ci aspetta.
Intrattenimento
Aprile 2025: Le Uscite Musicali più attese

Il mese di Aprile è pronto ad aggiornare il panorama musicale italiano con tantissima nuova musica. Dal ritorno di grandi nomi della scena ai più ‘giovani’, pronti a lasciare il segno e rinnovare le nostre playlist. Scopriamoli insieme:
TOCCA IL CIELO – BNKR44, fuori il 4 Aprile
I bnkr44 stanno per tornare con il loro quarto album, “Tocca il cielo”, in uscita il 4 aprile, una data speciale che coincide con il loro compleanno. Per preparare il terreno, il gruppo toscano ha anticipato il disco con due singoli: ‘Capolavoro‘ e ‘Spa cabaret‘, brani che hanno acceso la curiosità dei fan sul progetto finale.
Per celebrare questo evento, i bnkr44 hanno ideato il: ‘Tocca il cielo Fest‘ un raduno unico con i fan che si terrà proprio il 4 Aprile ad Empoli in cui il gruppo festeggerà insieme ad alcuni ospiti a sorpresa. Nel nuovo album, infatti, troveremo diversi artisti come Tedua, Ele A, 18k, Emma Nolde e Pino D’angiò, perciò non è da escludere che alcuni di questi potrebbero fare la loro comparsa durante i festeggiamenti.

Foto: IG bnkr44
VISCERALE – MEZZOSANGUE, fuori il 4 Aprile
Il ‘rapper con il passamontagna’ dopo solamente un anno da ‘Musica Cicatrene‘ è pronto a rilasciare un nuovo capitolo della sua carriera musicale: ‘Viscerale‘.

Foto: IG mezzosanguemc
NON GUARDARE GIÙ – TREDICI PIETRO, fuori il 4 Aprile
Tredici Pietro, uno degli artisti più sperimentali della scena italiana è pronto ad esordire col suo primo album. Il figlio d’arte bolognese ha tutte le carte in regola per fare il grande passo e quest’album ne sarà la conferma. Ecco la tracklist già rilasciato la tracklist:
-
Non guardare giù
-
Morire
-
Emirates
-
LikethisLikethat
-
Tempesta (feat. Lil Busso e Psicologi)
-
SEMPREtardi
-
Verità
-
MILANOcollane
-
Galleggiare
-
Respirare
-
$oldi denaro moneta ca££££hh
-
Serve amore (feat. Irbis)
-
TRADIRti

Foto: IG tredicipietrotredici
ANGELO BALACLAVA – SILENT BOB, fuori il 4 Aprile
Silent Bob è pronto a fare il suo ritorno con il nuovo album ‘Angelo Balaclava’. Come anticipazione, è stato rilasciato un trailer ufficiale, che ha dato un assaggio del sound che caratterizzerà il disco. Inoltre, è già stata rilasciata una delle tracce dell’album: “WTF“.

Foto: Switch On
BOTTIGLIE VUOTE – PINGUINI TATTICI NUCLEARI feat. MAX PEZZALI, fuori l’11 Aprile
Un fulmine a ciel sereno che ha colto tutti di sorpresa! Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio sui social dell’uscita di questo nuovo singolo che vede collaborare insieme i Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali, un’accoppiata che non ci aspettavamo ma di cui forse avevamo bisogno. La curiosità è tanta, che sia questa la colonna sonora che ci accompagnerà fino all’estate?

Foto: IG pinguinitatticinucleari
SCARABOCCHI – CHIELLO, fuori l’11 Aprile
Le avvisaglie c’erano già state: a inizio marzo, alcune foto in studio pubblicate su Instagram avevano acceso la curiosità dei fan. Poi, il 28 marzo, è arrivato “Pirati”, un singolo dal forte impatto introspettivo, in cui Chiello riflette sullo scorrere del tempo e sulla consapevolezza che solo fermandoci ci accorgiamo di quanto siamo cambiati.
Ora la conferma ufficiale: il nuovo album è in arrivo l’11 aprile. Da sempre artista fuori dagli schemi, Chiello ha costruito il suo percorso sull’originalità e su una visione musicale unica. Anche questa volta, c’è da aspettarsi un viaggio sonoro che porterà con sé tutta quella follia creativa che lo ha reso una delle voci più particolari della scena.

Foto: IG chiello_fsk
COMUNI MORTALI – ACHILLE LAURO, fuori il 18 Aprile
Dopo lo straordinario successo di Incoscienti Giovani che ha incantato Sanremo e riunito fan di tutte le età: dagli adolescenti agli anziani, Achille Lauro è pronto a far suo il mese di aprile col suo nuovo album: Comuni Mortali. La sua incredibile capacità di trasformare la sua arte senza mai risultare banale o ripetitivo fa ben sperare i suoi ascoltatori. Perciò non vediamo l’ora di ascoltarlo, soprattutto dopo la sua ultima dichiarazione sui social: “L’album più importante della mia carriera”.

Foto: IG achilleidol
CANERANDAGIO PARTE 1 – NEFFA, fuori il 18 Aprile
Aprile prepara il ritorno di Neffa nella scena musicale italiana. Canerandagio parte 1 segnerà un’ulteriore evoluzione artistica del cantautore, produttore e pioniere del genere rap in Italia, capace di reinventarsi negli anni senza perdere mai lo smalto. Del nuovo disco si sa poco: 10 tracce tutte da scoprire, fatta eccezione per la prima. Littlefunkyintro, infatti, è stata rilasciata il 28 Marzo ed è l’intro del disco che ha anticipato la direzione musicale che Neffa ha intenzione di prendere in questo nuovo progetto.

Foto: IG neffaofficial
CREDO – MONDO MARCIO, fuori il 25 Aprile
“CREDO rappresenta per me una rinascita. Non capitano molte volte le chance nella vita, anzi in questo ambiente non capitano mai.” Queste sono le parole che Gian Marco Marcello in arte Mondo Marcio ha utilizzato per descrivere la ‘Main track’ di quest’album. Non è un caso che la data di uscita coincida con il giorno della liberazione.
L’album quindi si preannuncia come u viaggio personale e introspettivo, in cui il rapper milanese mette a nudo la sua fedeltà verso la musica che lo ha salvato nel corso della sua vita. Un’opera che si prospetta molto intensa e autentica, capace di colpire nel profondo i fan più storici e chi invece si sta avvicinando al suo mondo solo di recente. Ecco la tracklist completa:
- SENZA VOCE FEAT. IL PRESENTE
- CREDO
- COL FUOCO NEGLI OCCHI
- SABBIA
- NO WAVE
- L’ULTIMA VOLTA FEAT. IL FUTURO
- CARNIVORI
- MILANO PIANGE FEAT. IL PASSATO
- EUPHORIA
- RUMORS
- LAST DANCE
- LANZAROTE

Foto: IG mondo_marcio
Gossip
GF, finale mozzafiato: Helena e Jessica si battono per la finale, mentre Shaila lascia Lorenzo

Dopo 197 giorni i finalisti della casa del Grande Fratello sono stati chiamati a “battersi” per decretare il/la finalista. Lunedì 31 marzo è andata in onda la finale del reality e, come sempre, lo show è stato condotto da Alfonso Signorini e accompagnato da Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
I finalisti decisi dal pubblico nelle puntate precedenti erano : Jessica, Zeudi, Lorenzo ed Helena.
SHAILA E LORENZO
Shaila durante la scorsa puntata è stata eliminata dal pubblico contro Helena. La ballerina ha reagito all’eliminazione concedendosi una pausa dai social e -forse- da Lorenzo? Ieri lo abbiamo scoperto. La Gatta ha semplicemente pubblicato sui social l’emoticon di un cuore fasciato, ma cosa avrà sentito dire?
I due si sono accolti in un abbraccio freddo e, immediatamente, Shaila ha spiegato al gieffino di essersi sentita usata e che, durante il reality, non fosse stata lucida a tal punto da permettergli di trattarla in maniera “brutale”. Inoltre, ha aggiunto che Lorenzo ha fatto di tutto pur di allontanarla dagli altri inquilini e che ha semplicemente giocato. Lorenzo, d’altra parte, è rimasto interdetto rimproverandola di averlo solo accusato. Alla fine della conversazione Shaila ha spiazzato tutti dicendo che, dall’esterno, è riuscita a capire che è lui “ad essere ossessionato da Helena e non il contrario.” Sentiremo ancora parlare degli Shailenzo dopo la finale? Lo scopriremo.
CHIARA VS MARIAVITTORIA
Nella scorsa puntata è stato aperto un televoto per Chiara e Mariavittoria per conquistare l’ultimo posto da finalista. Chi avrà conquistato il pubblico a tal punto da arrivare a questo traguardo? Contro tutti i pronostici ad andare in finale è stata…Chiara Cainelli.
IL PRIMO DUELLO
Il primo televoto flash è stato deciso dai piramidali. Chi avrebbe trovato il nero sarebbe andato diretto al televoto, mentre chi avrebbe trovato il piramidale dorato avrebbe deciso chi mandare al televoto. Zeudi ha trovato il piramidale nero quello dorato è stato trovato da Lorenzo il quale ha mandato al televoto per eliminazione, insieme all’ex miss Italia, Helena Prestes. Questo prima manche è stata vinta da…Helena.
IL SECONDO DUELLO
Il secondo televoto flash è stato deciso anche dai piramidali. Chi avrebbe trovato il nero sarebbe andato diretto al televoto e avrebbe deciso direttamente chi portare al televoto insieme a lui. Lorenzo ha trovato il piramidale nero e ha deciso di sfidare Chiara. Chi avrà vinto fra i due? Anche questo step è stato vinto da Chiara.
IL TERZO DUELLO
Il terzo duello ha coinvolto principalmente Jessica che ha dovuto scegliere chi sfidare ad un altro televoto flash. La cantante ha scelto di sfidare Chiara spiegando di voler spegnere le luci della Casa insieme ad Helena essendo due veterane. Questa scelta ha reso automaticamente la prima finalista ufficiale la Prestes. Tra Jessica e Chiara ha vinto Jessica.
CHI HA VINTO LA FINALISSIMA DEL GRANDE FRATELLO
Helena Prestes e Jessica Morlacchi hanno concluso questo percorso insieme. Le due hanno rivisto i momenti clou della loro esperienza. Entrambe hanno siglato la fine di questa realtà spegnendo le luci dell’intera Casa. Arrivate in studio, le due gieffine, sono state accolte dal calore dello studio. Successivamente è stata proclamata la vincitrice di questa edizione, ovvero…Jessica Morlacchi!
Intrattenimento
Le uscite cinematografiche più attese di aprile

Finalmente il mese più pazzo dell’anno sta per finire e le porte fresche e profumate della primavera sono pronte a mostrarci diverse pellicole cinematografiche, per goderci questo mese con ancora più colori ed entusiasmo!
Ecco a voi i titoli delle uscite cinematografiche più attese del mese di aprile, tra i titoli più attesi di Netflix abbiamo la settima stagione della serie Black Mirror, la quinta stagione di You e un nuovo anime dallo stile molto coinvolgente a primo impatto: Devil May Cry e tanti altri ancora; tra i titoli di Prime Video troviamo invece nuove serie come The Bondsman, Etolie e il film G20 ma non solo.
Buona visione!
NETFLIX:
Devil May Cry – serie tv, 3 aprile
Pulse – serie tv, 3 aprile
Black Mirror 7, serie tv, 10 aprile
You 5 – serie tv– 24 aprile
Havoc – film, 25 aprile
Asterix & Obelix: il duello dei capi – serie tv, 30 aprile
PRIME VIDEO:
The Bondsman – serie tv, 3 aprile
Mobile suit gundman gquuuuuux – serie tv, 8 aprile

Etoile – serie tv, 24 aprile
#1 Happy family USA – serie tv, 17 aprile
CINEMA:
The ritual, 1 aprile
Un film Minecraft, 3 aprile
The shrouds – segreti sepolti, 3 aprile
La vita da grandi, 3 aprile
Lumière – l’avventura del cinema, 3 aprile
Death of a unicorn, 10 aprile
Operazione vendetta, 10 aprile
Queer, 17 aprile
Until down – fino all’alba, 24 aprile
Thunderbolts, 30 aprile
-
Calcio1 settimana ago
Una ripresa orgogliosa non maschera una figuraccia iniziale. L’Italia è fuori dalla Nations League
-
Attualità2 settimane ago
Tregua tradita da Israele, oltre 300 morti a Gaza: gli USA sapevano di queste operazioni militari
-
Calcio2 giorni ago
Il Supercommento della 30ª Giornata di Serie A
-
Attualità1 settimana ago
Papa Francesco dimesso, il ritorno in Vaticano e il saluto ai fedeli: “Grazie a tutti”
-
Calcio4 giorni ago
Tudor comincia con tre punti. Un gran gol di Yildiz mantiene vivo il sogno quarto posto
-
Intrattenimento1 settimana ago
Un Professore 3, anticipazioni e novità: cosa sappiamo sulla nuova stagione?
-
Calcio7 giorni ago
Bologna, Stesso rendimento ma senza Hype: la narrazione conta più dei punti?
-
Attualità3 giorni ago
Chatgpt e Studio Ghibli: il trend che sta disprezzando la vera arte