Gossip
Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni
Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.
Scopriamo cosa è accaduto durante la quarta puntata del Serale.
La prima squadra scendere in campo è stata quella degli Zerbi-Cele i quali hanno sfidato la squadra Pettinelli-Lettieri.
CELENTANO – ZERBI VS LETTIERI – PETTINELLI
Ad inaugurare la serata sono stati Alessia e Nicolò.
Alessia ha ballato in maniera “spagnoleggiante”, agitando dei ventagli. Come sempre ha dimostrato di saper stare sul palco, tuttavia è apparsa un po’ fredda e impacciata in alcuni momenti.
Nicolò ha cantato “Sicuramente” di Annalisa. La presenza scenica è stata superiore alla prestazione vocale, ma alla fine è riuscito a mettersi in carreggiata, sebbene con qualche errore. Ad aggiudicarsi il punto è stata Alessia.
IL PRIMO GUANTO DI SFIDA
Questa prova è stata combattuta da Chiara e Francesca. E il criterio da valutare era lo charme.
La prima ad esibirsi è stata Francesca ed è sembrato che se volesse “scimmiottare” una donna adulta e, purtroppo, é apparsa tutt’altro che con charme. Se il guanto di sfida si fosse basato sull’essere sexy, lo avrebbe vinto.

Foto: Ig @amiciufficiale
Chiara, invece, ha dimostrato più sicurezza e più charme, anche se all’inizio della performance si è mostrata un po’ rigida, forse per la sua natura classica. Il guanto è stato annullato in quanto Cristiano Malgioglio si è rifiutato di votare.
La seguente sfida é stata vissuta da Alessia, che ha ballato sulle note “Nera” di Irama; e Trigno, che ha cantato un pezzo del ’68 “Scende la pioggia.”
Alessia ha ballato nel suo stile insieme a Mattia, in modo molto dinamico e gioioso.
Trigno, con il suo tono graffiante, ha catturato il cuore del pubblico e non solo. Ha reso una canzone “datata” molto attuale.
La manche è stata vinta da Alessia. Questo risultato ha candidato i competenti della squadra Lettieri-Pettinelli all’eliminazione diretta.
ELIMINAZIONE DIRETTA
Trigno ha cantato “Iris” di Biagio Antonacci n maniera delicata sebbene abbia usato il solito tono graffiante: un bel mix.
Francesca ha ballato una coreografia modern sulle note di “Domani è un altro giorno “ di Ornella Vanoni. Ha eseguito un ballo molto leggero che sembrava cucito su di lei.
Nicolò ha cantato “Die for you” di The weekend, il tutto in maniera molto meccanica e anonima, sebbene abbia cantato bene, tuttavia le coreografe hanno riscaldato la situazione. Quest’ultimo ha vinto!
Successivamente, Francesca ha ballato sulle note di “La cura per me” di Giorgia in modo elegante e sentita. Ha dimostrato di avere le conoscenze del mondo modern.
Trigno ha cantato “Angel” di Robbie Williams inizialmente in modo un po’ anonimo. Ma quando ha ingranato con le note alte ha emozionato e ha dimostrato la sua sensibilità.
Ad abbandonare per sempre la scuola di Amici è stata Francesca.
Successivamente, Trigno ha cantato, ovviamente rivisitando, le canzoni delle Carrá con Nicolò. In realtà, questo duetto è stata un’arma a doppio taglio perché, in alcuni momenti, è sembrato come se Nicolò lo sovrastasse. Ma è stato un bello show.
Antonia, invece, ha cantato “Senza fine” di Gino Paoli. Anche lei ha cantato in chiave moderna, come Trigno, ma ha catturato tutte le attenzioni, sebbene l’esibizione è stata più statica, rispetto a quella precedentemente riportata. È stata lei a vincere questa manche.
Subito dopo è stato il tempo di Chiara e Nicolò.
La ballerina ha ballato sulle note di “Cinema Paradiso” sulle punte, quindi danza classica. È stata travolgente e profonda. Nicolò, invece ha cantato “Come together” dei Beatles. Quest’ultimo ha cantato con potenza e tecnica. A vincere è stato Nicolò.
Poi, é arrivato il momento di Jacopo Sol e Nicolò.
Jacopo Sol ha cantato con tutta la sua grinta e tecnica “Have you ever seen the rain?” di Creedence Clearwater Revival. Mentre, Nicolò ha cantato “Salvami” di Gianna Nannini e Giorgia in modo preparato, ma un po’ anonima. Jacopo Sol ha portato il punto a casa.
Questa esibizione ha candidato gli allievi della pettinelli e della Lettieri per il ballottaggio finale.
Trigno ha cantato “Calci e pugni” di Marco Mengoni in modo personale ma molto sentita.
Nicolò, invece, ha cantato un brano in inglese in modo più professionale ed è stato nettamente più bravo. Il primo candidato per il ballottaggio finale è stato Trigno.
ZERBI – CELENTANO VS CUCCARINI – LO
Alessia ha danzato sulle note di “Guarda che Luna” di Emma Marrone. Ha fatto una bella performance, molto dinamica e leggera.
Senza Cri ha cantato un brano degli anni ’80 “I want you love me” con un briciolo di tensione, ma è riuscita ad essere se stessa e molto brava. Il punto è stato aggiudicato da Alessia.
IL SECONDO GUANTO DI SFIDA
Questo guanto di sfida é stato eseguito da Francesco e Daniele. I due hanno dovuto cimentarsi sull’hip hop un po’ commerciale.
Francesco ha ballato con difficoltà, essendo un ballerino di danza classica. Era fin troppo “scattoso”.

Foto: Ig @amiciufficiale
Daniele, sebbene in maniera molto elementare, ha danzato meglio di Francesco. Era più a suo agio. Difatti si è aggiudicato il guanto.
Questa scelta ha portato gli allievi dei “Cucca-Lo” a battersi per non finire al ballottaggio finale.
Francesco ha danzato magnificamente e in maniera anche ironica e gioisa sul palco. Senza Cri ha cantato “Edmund e Lucy” di Angelina Mango emonzionandosi ed emonzionando gli altri. È stata molto brava. Al ballottaggio con Trigno è finita Senza cri.
BALLOTTAGGIO FINALE
Trigno ha cantato “Maledetta Milano” con leggerezza ed energia. Lui ha fatto una crescita sia personale sia professionale abbastanza rilevante.
Senza cri ha cantato “Madrid” dimostrando saper usare la sua voce e la sua presenza sul palco, nonostante la sua esibizione non è stata emozionante come quella di Trigno. Lei, invece, nelle ultime puntate ha fatto dei passi in dietro.
Ad essere eliminata è stat
TOP VS FLOP
Come ogni volta, il Serale regala emozioni. Certamente tutti gli allievi hanno innumerevoli qualità ma ad ogni appuntamento c’è chi brilla di più di altri. Ecco i top e flop della puntata di ieri.
Al primo posto, nella sezione “top”, troviamo Alessia che ha dimostrato sempre la sua bravura e tenacia.

Foto; Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “top” troviamo senz’altro Trigno il quale ha dimostrato la sua crescita personale e professionale.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “top” troviamo Chiara che ha dimostrato versatilità, tecnica ed elganza.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al primo posto, nella sezione “flop”, troviamo Francesca che, nonostante abbia ballato alcune coreografie in maniera preparata, in altre è stata decisamente forzata.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “flop”, troviamo Senza Cri che ha dimostrato come l’ansia possa compromettere un percorso.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “flop”, troviamo Nicolò che ha dimostrato la sua tecnica, ma ieri sera non ha brillato particolarmente.

Foto: Ig @amiciufficiale
Gossip
Social in subbuglio dopo che Sara Marino getta il cd di Tananai nella spazzatura
Un gesto, pochi secondi di video e il web è impazzito. Nella serata di domenica, Sara Marino, ex compagna di Tananai, ha pubblicato su Instagram una storia che non lasciava spazio a interpretazioni: il cd del cantante finiva dritto nella spazzatura. Un segnale forte e simbolico allo stesso tempo.

Questa vicenda arriva dopo altre indicazioni che la relazione tra Sara Marino e Tananai fosse ormai al termine ― già durante il mese di giugno erano emerse voci su cambi di residenza e distanze affettive.
Il disco, probabilmente una delle copie personali ricevute da Tananai in un periodo in cui la relazione era ancora stabile, è finito nella spazzatura differenziata della carta.
La storia, però, è stata rimossa poco dopo, alimentando ancora di più le discussioni online.
La rapidità con cui la storia è stata cancellata ha lasciato molti interrogativi: è stato un ripensamento? Un momento di rabbia a caldo? O forse il desiderio di lanciare un messaggio forte senza lasciarlo online troppo a lungo?
Gossip
Perché Gianluca Grignani ha diffidato Laura Pausini? Ecco cosa è successo
Gianluca Grignani, noto cantautore e chitarrista italiano, ha recentemente inviato una diffida formale a Laura Pausini.
Al centro dello scontro sembra esserci il brano più amato del cantautore italiano, nonché “la mia storia tra le dita”, che la Pausina ha reinterpretato per “Io canto 2” in varie lingue (Italiano, Spagnolo, Portoghese e Francese), dichiarando pubblicamente il suo entusiasmo “Le grandi canzoni vanno ascoltate, cantate e fatte vivere sempre… ognunoa modo suo. Sono una persona molto viscerale, IO CANTO solo chi mi fa bollire il sangue e chi mi toglie il respiro, per questo sono qui ad omaggiare quella che per me è una canzone simbolo degli anni 90.”
Secondo la Warner Chappell Music le modifiche sarebbero state autorizzate, come spiega la stessa Pausini, sostenendo di aver informato il collega mesi prima tramite un editore.
Il motivo della diffida?
Il cantante sostiene di non essere stato avvertito, e accusa la Pausini di aver fatto perdere il senso emotivo del brano.
Nella versione originale infatti, Grignani canta: “E se davvero non vuoi dirmi che ho sbagliato, ricorda un uomo a volte va anche perdonato.”
Nella versione di Pausini, invece, diventa: “E se davvero non vuoi dirmi che hai sbagliato, ricorda a volte un uomo va anche perdonato.”
Una parola che, per Grignani modifica totalmente il senso del brano.
L’etichetta Warner Chappell Music Italiana ha allora esortato le parti a un accordo pacifico, per poter arrivare ad una chiusura cordiale della faccenda.
Gossip
Millie Bobby Brown mamma a sorpresa: l’adozione segreta con Jake Bongiovi!
Colpo di scena nel mondo delle star: Millie Bobby Brown, la giovanissima diva di Stranger Things, ha appena annunciato di essere diventata mamma!
Ma niente pancione in vista: l’attrice e il marito Jake Bongiovi hanno scelto la strada dell’adozione, accogliendo quest’estate una dolcissima bambina.
La notizia è arrivata direttamente da Instagram, dove la coppia ha pubblicato un post tenerissimo: “Quest’estate abbiamo accolto la nostra dolce bambina tramite adozione. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo meraviglioso capitolo della genitorialità in pace e privacy”.
Il web è già impazzito: Millie e Jake, sposati da poco, sono sempre stati una delle coppie più amate e chiacchierate del momento. E adesso, con l’arrivo della piccola, sembrano pronti a vivere il loro “happy ever after”.
Curiosità che fa sorridere: proprio come sua mamma Kelly, Millie è diventata madre a soli 21 anni. Un destino che si ripete, come sottolineato anche da People.
La notizia è stata ripresa ovunque: da testate italiane come Movieplayer e Adnkronos, fino a colossi internazionali come The Guardian e The Cut. Tutti d’accordo su una cosa: questa nuova avventura segnerà per Millie una svolta personale e professionale.
Per ora, la coppia ha chiesto rispetto e privacy, ma i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla piccola star appena arrivata in famiglia.


