Intrattenimento
Le uscite cinematografiche più attese di maggio

A scaldarsi non sarà solo il tempo ma anche i titoli di questo nuovo mese in arrivo, dandoci un assaggio dei migliori e più attesi titoli di ciò che guarderemo prima dell’inizio della stagione estiva.
Ecco i titoli più attesi tra hype e nuove scoperte di questo mese, spiccano tra i titoli di Netflix l’attesa quarta stagione di Love, Death & Robot, la nuova miniserie Sirens e la stagione conclusiva di Big Mouth; tra i titoli di Prime video invece risaltano Un altro piccolo favore, Nove perfetti sconosciuti e tanto altro. Non mancano anche i titoli che potremmo goderci direttamente nelle sale cinematografiche, come l’attesissimo live-action di Lilo & Stitch, The Legend of Ochi, Mission Impossible: Final rckoning e molto altro!
Buona visione!
NETFLIX:
THE FOUR SEASONS: Serie tv, commedia televisiva – 1 maggio
Trama: Tre coppie di periferia vanno in vacanza insieme ogni stagione, ma le tensioni nascono quando una coppia si separa e il marito porta una donna molto più giovane nei viaggi successivi.
PER SEMPRE: Serie tv, drammatico – 8 maggio
Trama: l’epica storia d’amore di due adolescenti neri che esplorano il romanticismo e le loro identità mentre, con imbarazzo, scoprono di essere l’uno il primo amore dell’altro
NONNAS: Film, commedia – 9 maggio
Trama: Il film diretto da Stephen Chbosky, racconta la vera storia di Joe Scaravella (Vince Vaughn), un uomo che, dopo la morte della madre, si rende conto di aver perso troppo tempo nella vita, senza una compagna e intrappolato in un lavoro senza futuro e senza stimoli.
LOVE, DEATH & ROBOT: Serie tv, animazione (horror, commedia, avventura, drammatico, thriller) – 15 maggio
Trama: Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.
MASCHI VERI: Serie tv, commedia – 21 maggio
Trama: un gruppo di quattro amici quarantenni, ognuno con una situazione familiare differente, si ritrova a decostruire, seppur con fatica, tutto quello che ha sempre pensato essere la norma.
SIRENS: Serie tv, commedia – 22 maggio
Trama: La storia di “Sirens” ruota attorno a Devon, il quale nutre forti sospetti riguardo alla relazione tra sua sorella Simone e la sua nuova datrice di lavoro, la misteriosa e affascinante Michaela Kell. Michaela, con il suo stile di vita lussuoso e seducente, esercita un fascino irresistibile su Simone, tanto che Devon decide di intervenire per mettere in guardia la sorella. Tuttavia, quando si confronta con Michaela, si rende conto di avere a che fare con una rivale ben più astuta di quanto avesse previsto. La narrazione si svolge in un weekend ricco di eventi nella sontuosa villa al mare della famiglia Kell, offrendo una rappresentazione incisiva e provocatoria delle dinamiche femminili, del potere e delle classi sociali, con un tocco di umorismo nero.
BIG MOUTH S8: Serie tv, animazione (cartoni animati per adulti, commedia, romantico, sitcom) – 23 maggio
Trama: Segue un gruppo di ragazzi mentre affrontano la pubertà e le sfide dell’adolescenza, con l’aiuto di mostri degli ormoni e di altri esseri soprannaturali. La storia ruota principalmente attorno a Nick e Andrew, due migliori amici, che si confrontano con i cambiamenti fisici, i primi sentimenti e le difficoltà legate alla pubertà.
PRIME VIDEO:
UN ALTRO PICCOLO FAVORE: Film, commedia, thriller – 1 maggio
Trama: Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) si riuniscono sulla splendida isola di Capri, in Italia, per il sontuoso matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli ospiti più glamour, aspettatevi omicidi e tradimenti per confermare la vostra presenza a un matrimonio con più colpi di scena della strada che va da Marina Grande alla piazza di Capri.
OVERCOMPENSATING: Film, commedia drammatica – 15 maggio
Trama: Segue Benny, un giocatore di football, mentre lotta per accettare la sua sessualità al college, trovandosi a compensare eccessivamente mentre cerca di apparire come qualcosa che non è.
NOVE PERFETTI SCONOSCIUTI S2: Serie tv, thriller– 22 maggio
Trama: Racconta di nove persone molto diverse tra loro che arrivano a Tranquillum House, una misteriosa oasi del benessere che promette “trasformazione totale”. Una volta lì, gli ospiti rimangono incantati dall’enigmatica Masha, che non si fermerà davanti a nulla per guarirli.
SORELLE SBAGLIATE: Serie tv, dramma crime – 29 maggio
Trama: Quando Adam viene brutalmente assassinato, i sospetti sul presunto assassino scuotono profondamente la famiglia, riunendo le due sorelle, che cercano di sbrogliare una complicata storia familiare per scoprire la verità dietro la sua morte.
CINEMA:
IL BACIO DELLA CAVALLETTA: Drammatico – 1 maggio
Trama: Bernard, scrittore di mezza età in crisi creativa, ha un complicato rapporto con il padre e una relazione sentimentale alla deriva con Agata. Chiuso tanto al mondo esterno quanto a quello dei suoi sentimenti, Bernard trova conforto solamente nella pecora che tiene in casa e che abbraccia quando dorme.
THE LEGEND OF OCHI: Fantasy, avventura – 8 maggio
Trama: L’adolescente Yuri, cresciuta in un remoto villaggio sperduto tra i boschi e le montagne, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere gli Ochi, misteriose e imponenti creature della foresta. Ma quando entra in contatto con un cucciolo di Ochi smarrito, per riportalo alla sua famiglia decide di imbarcarsi con lui in un viaggio indimenticabile e sorprendente che le cambierà per sempre la vita.
BIRD: Drammatico, narrativa – 8 maggio
Trama: Bailey, 12 anni, vive con il padre single Bug e il fratello Hunter in uno squat nel Kent settentrionale. Bug non ha molto tempo per i suoi figli e Bailey, che si sta avvicinando alla pubertà, cerca attenzioni e avventure altrove.
FINAL DESTINATION – BLOODINES: Horror, thriller – 15 maggio
Trama: Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l’unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
L’INFINITO: Dramamtico – 15 maggio
Trama: La vita di uno sceneggiatore di un certo successo crolla come un terremoto dal quale sopravvive a fatica, lasciandolo senza nulla. L’infinito racconta il trascorrere dei giorni vagabondi e dolenti di questo superstite che tenta di ricostruire un senso all’esistenza.
LILO & STITCH: Commedia, fantascienza, avventura – 21 maggio
Trama: Rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney del 2002, “Lilo & Stitch” è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell’alieno fuggitivo che l’aiuta a riparare la sua famiglia distrutta.
MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RCKONING: Azione, spionaggio, avventura – 22 maggio
Trama: The Final Reckoning, il film diretto da Christopher McQuarrie, è l’ottavo capitolo della celebre saga action che vede ancora una volta protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), l’intramontabile specialista dello spionaggio sempre pronto ad affrontare missioni ad alto rischio.
Ethan e il suo team si trovano ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia: devono rintracciare due chiavi che sbloccano un potente sistema di intelligenza artificiale, capace di causare disastri a livello mondiale, dai sabotaggi dei circuiti bancari internazionali al caos delle reti elettriche.
A sfidarli in questa pericolosa corsa c’è Gabriel (Esai Morales), un misterioso individuo legato al passato di Ethan, anche lui alla ricerca delle chiavi. Una resa dei conti mozzafiato e acrobatica attraverso i continenti che culmina tra un treno in corsa e un aereo in volo. Ma questa battaglia non segna la fine della sfida tra Ethan e Gabriel…
LA TRAMA FENICIA: Commedia, dramamtico – 28 maggio
Trama: Segue un rapporto teso padre-figlia all’interno di un’azienda di famiglia. I colpi di scena ruotano attorno al tradimento e a scelte moralmente grigie.
Intrattenimento
Frankenstein: pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film di Guillermo del Toro

Presentato in concorso all’82° edizione del Festival del Cinema di Venezia, con l’impeccabile interpretazione di Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth e Christoph Waltz, è stato pubblicato il trailer finale della nuova trasposizione cinematografica di Frankenstein firmata dal regista Guillermo del Toro. Sarà disponibile in anteprima nei cinema selezionati dal 22 ottobre e sulla piattaforma streaming Netflix dal 7 novembre.
Netflix ha pubblicato online il trailer finale e rilasciato anche il poster del nuovo film sulla storia del mostro di Frankenstein, ispirandosi al celebre romanzo di Mary Shelley e proiettata sullo schermo dalla mente geniale di Guillermo del Toro.
Il regista, dopo più di 20 anni di desiderio, è riuscito a dare vita alla sua personale trasposizione cinematografia sula storia della Creatura che rappresenta uno dei mostri simbolo della storia del cinema horror. Ci è riuscito per la seconda volta consecutiva con Netflix, dopo il suo Pinocchio.
La nuova versione di Frankenstein sarà disponibile in anteprima ai cinema aderenti il 22 ottobre e in streaming su Netflix dal 7 novembre.
TRAILER FINALE
POSTER

@Netflix
Come mostra il trailer, del Toro ci ha regalato in questo breve video, alcune oscure sequenze ambientate in Transilvania con il dottor Viktor Frankenstein, colui che creò il mostro del quale rimase sconvolto prima di fuggire.
TRAMA
Il film, come già anticipato, è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Mary Shelley e racconta la storia dello scienziato Viktor Frankenstein, interpretato da Oscar Isaac, un dottore estremamente brillante ma condannato dall’ossessione, che attraverso un mostruoso esperimento, riesce a dar vita ad una creatura.
Tuttavia, la sua ambizione e bramosia di potere lo conducono alla rovina insieme alla sua stessa creatura. Non si vedrà la storia solo dal punto di vista dello scienziato, ma anche della creatura stessa, facendo riferimento al fatto che a volte, i veri mostri sono ancor prima, coloro che vogliono giocare a fare Dio.
CAST
All’interno del film saranno presenti oltre ai due protagonisti per eccellenza Oscar Isaac e Jacob Elordi anche: Mia Goth (Elizabeth Lavenza), Felix Kammerer (Williams), Lars Mikkelsen, David Bradley, Charles Dance, Ralph Ineson e Burn Gorman.
Intrattenimento
IT: Welcome to Derry, annunciata la data di uscita

L’attesissima serie tratta dalla dal romanzo IT di Stephen King, arriverà anche in Italia, molto prima del previsto, dato che nei giorni precedenti HBO Max ha rivelato la data di uscita negli Stati Uniti, è giunto il momento anche per l’Italia.
La nuova serie drammatica creata dal regista Andy Muschietti, basata sul romanzo best seller dal maestro dell’horror contemporaneo Stephen King, debutterà in autunno in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, è stata recentemente pubblicata anche la data di uscita.
TRAILER
TRAMA
Ambientata nell’universo di IT di Stephen King, la serie espande la visione cinematografica creata dal regista Muschietti nei suoi precedenti lungometraggi di It (2017) e It – Capitolo due (2019). IT: Welcome to Derry è una serie prequel che narrerà gli avvenimenti successi prima di ciò che accadde nei due film sopracitati, con alla base sempre la storia di paura e amicizia.
DATA DI USCITA
La serie sarà composta da 8 episodi uscendone uno a settimana e debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su Now, il 27 ottobre.
CAST
All’interno di questo nuovo cast troviamo: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård.
Intrattenimento
Stranger Things 5: rilasciato il trailer della stagione finale, il ritorno del caos dal sottosopra

Dopo la diffusione del poster per annunciare l’arrivo del trailer della quinta e ultima stagione della serie fantasy-horror più amata dal mondo streaming, Netflix ha rilasciato il tanto atteso teaser trailer di Starnger Things 5, ricco di sequenze piene di preoccupazione, sorprese, spirito di squadra e tanto fiato sul collo.
Il momento tanto atteso dai fan di Stranger Things è finalmente arrivato, il 16 luglio 2025 segna un momento decisivo per gli amanti della serie tv: Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione finale della serie cult, Stranger Things 5. Dopo anni di ipotesi, teorie, aspettative e silenzi, i fan possono intravedere con i loro occhi ciò che li attende nell’ultima corsa verso il male, che minaccia Hawkins sin dall’inizio.
TEASER TRAILER
Il teaser inizia con la frase: “L’operazione comincerà tra 5, 4, 3, 2 e…” lasciando gli spettatori in sospeso, ma riempendo quella suspense con una serie di piccole frequenze una dietro l’altra, regalandoci quasi 3 minuti di anticipazioni. I diversi fotogrammi ci mostrano chiaramente l’esercito che invade la città di Hawkins, attuando un coprifuoco, arrivano poi le immagini di Dustin che contempla afflitto la tomba dell’amico Eddie, subito dopo si vede Max che giace in coma in ospedale mentre Lucas le stringe la mano in lacrime, per poi vedere Steve e gli altri rimasti prepararsi all’ultima e feroce battaglia.
Altri fotogrammi ci mostrano una determinata e coraggiosa Linda Hamilton in tenuta militare, mentre le ultime sequenze anticipano una stagione ricchissima di azione e tante emozioni, concludendo il breve video con la frase di Hopper che dice: “Ovunque conduca il sangue, devi combattere un’ultima volta. Chiudiamo questa storia“.
TRAMA
La stagione finale di Stranger Things ci riporta a Hawkins, nell’autunno del 1987, in uno scenario diverso e profondamente trasformato. Dopo l’apertura delle faglie verso il Sottosopra, la città è totalmente irriconoscibile. Gli amici legati dalla lotta contro il male, sono costretti ad unirsi un ultima volta per la missione finale: scovare e distruggere Vecna una volta per tutte, dato che nel finale della quarta stagione è scomparso misteriosamente nel nulla.
Nel frattempo, il governo impone in tutta la città una quarantena militare, dando il via alla caccia contro Undici, costretta nuovamente a nascondersi per poi aiutare i suoi amici e la città stessa per sfuggire al male in arrivo. Il clima si fa sempre più teso man mano che si avvicina l’anniversario della scomparsa di Will, mentre una nuova terribile oscurità minaccia di consumare ogni cosa, lasciandola nel caos. Per salvare il loro mondo, gli amici dovranno restare uniti, fino all’ultimo. Ancora una volta, un’ultima volta.