Connect with us

Gossip

Mufasa: Il Re Leone, anticipazioni del nuovo prequel Disney -Video

Published

on

E’ uscito il primo trailer ufficiale di Mufasa. Ancora una volta, la Disney torna nelle terre del branco con una nuova storia sulle origini dello sfortunato padre di Simba, Mufasa, realizzando un prequel del classico Disney Il Re Leone. Il primo trailer ci mostra indizi schivi ma importanti per capire meglio la trama del leone che ha cambiato la vita di tutti.

Il primo trailer di Mufasa: Il re Leone è stato diffuso in rese anticipatamente dalla realizzazione della pellicola Disney diretta da Barry Jenkins. Anticipato con la prima foto suggestiva di Mufasa (padre di simba) ancora cucciolo. Il film arriverà in tutti i cinema in Italia dal 19 dicembre.

Il primo breve video sulla nuova pellicola ci mostra a primo impatto uno scenario nuovo, un branco di leoni che emerge da una grotta in cima a una montagna ghiacciata. “È un film di ‘viaggio’” ha affermato Barry Jenkins, aggiungendo “Siamo abituati a tutti questi personaggi che vivono insieme in questo unico posto, e penso che parte dell’obiettivo [del film] sia quello di mostrare davvero da dove provengono tutte queste persone e come sono finite insieme.” Da queste parole si percepisce che parte del viaggio del giovane Mufasa si espande oltre i luoghi in cui splende la luce, in terre che mettono in risalto la diversità dell’Africa, Jenkins dice a tal proposito: “Ho questa battuta davvero volgare in cui mi piace dire che ci sono tonnellate di persone che frequentano i programmi letterari delle scuole superiori e leggono [il racconto di Ernest Hemingway] Le nevi del Kilimangiaro e ancora non hanno idea che nevica sul continente dell’Africa” aggiungendo “È stato fantastico per me avere l’opportunità di ampliare la portata del mondo de Il Re Leone e, così facendo, sperimentare alcuni di questi ambienti davvero straordinari.

Il trailer, anticipato durante l’Expo D23 nel 2022, ha mostrato nei primi attimi Rafiki (interpretato da John Kani) che trasmette la leggenda di Mufasa a un gruppo di giovani cuccioli, tra cui Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che che commentano le vicende narrate. Successivamente si scopre con grande sorpresa che il leone che sarebbe dovuto diventare re sia in realtà un cucciolo orfano, dovendo affrontare da solo il mondo finché non ha trovato la strada per diventare il futuro monarca di Pride Rock: “In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue”, racconta Rafiki, il mandrillo che sollevò per primo il cucciolo appena nato Simba, affinché il regno animale ne fosse testimone: “Il leone che avrebbe cambiato le nostre vite per sempre.”

In questo nuovo film, Rafiki parla di “un leone nato senza una goccia di nobiltà nel sangue” riferendosi a un giovane Mufasa che arrivò al potere solo guadagnandoselo, non essendo nato dentro di esso: “Penso che il viaggio che Simba intraprende sia abbastanza simile al viaggio che Mufasa ha dovuto intraprendere” ha affermato il regista, continuando dicendo: “Ti è mai capitato di incontrare qualcuno e poi incontrare i suoi genitori e dire, ‘Oh mio Dio, vieni da una famiglia perfetta’ – quindi presumi semplicemente che i genitori siano cresciuti in queste condizioni perfette?“. Come detto dallo stesso Jenkins, il film vuole far mostrare che la vita di Mufasa non è stata così perfetta come molti si alludevano e la sua nobile natura potrebbe suggerire.

Mufasa: Il re leone è un film drammatico musicale diretto da Barry Jenkins, scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Walt Disney Pictures e Pastel Productions. Il nuovo film si presenta come prequel del remake live-action del 2019, incentrato sull’ascesa di uno dei più grandi re del Pride Rock: Mufasa. Nella savana africana Rafiki racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala, la storia di suo nonno, mentre  Timon e Pumba aggiungono commenti colorati al racconto.

Inoltre il regista, quando è stata annunciata il progetto della nuova pellicola per la prima volta ha dichiarato: “Dovevo fare questo film. Perché quando avevo 14 anni stavo crescendo due nipoti e c’era una VHS che abbiamo guardato circa 95 volte nell’arco di due giorni. Pensavo a Mufasa e a come cresce… Non sono un re, non sono un re… Mufasa trova la forza in se stesso e nella famiglia e amici che ha con lui.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

GF, eliminazione shock: il pubblico dà il giudizio finale su Helena

Published

on

Ieri sera, durante la puntata del Grande Fratello, insieme a Signorini, a Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici abbiamo assistito a svariati confronti, ad un’eliminazione e vari colpi di scena.

La scorsa settimana ci siamo lasciati con il provvedimento disciplinare preso dalla produzione nei confronti di Helena, Jessica e Ilaria. A tal proposito, Jessica Morlacchi, non essendo d’accordo con tale decisione, ha deciso di abbandonare la Casa poichè, secondo quest’ultima, il gesto fisico fatto dalla modella brasiliana non era paragonabile agli insulti da lei promossi nei confronti della Prestes.

IL CONFRONTO TRA JESSICA, LUCA ED HELENA

Durante la settimana -come prevedibile- l’uscita di Jessica Morlacchi ha generato innumerevoli discussioni all’interno della Casa. La cantante è rientrata in Casa spiegando ad Helena che è stato come se fosse caduta nella sua trappola (le provocazioni fatte dalla Prestes) e che si è meravigliata di come non abbia reagito anche lei fisicamente. Helena, d’altra parte, ha avanzato le sue scuse nei confronti dell’ex gieffina, ribadendo che entrambe hanno sbagliato a continuare a provocarsi.

Mentre, per quanto riguarda Luca e Jessica; i due hanno vissuto emozioni altalenanti. Nell’ultimo periodo il loro rapporto ha vacillato: continui litigi, attacchi e frecciatine. Ieri sera hanno avuto modo di fare un faccia a faccia. Jessica ha detto che Luca, all’interno del reality, è stato “un burattino”, mentre Calvani ha ribadito come la Morlacchi abbia mostrato “lo schifo” piuttosto che la parte bella del suo carattere. Jessica ha attaccato l’attore dicendogli che l’ha solamente “abbindolata” e che le ha voltato la faccia, favorendo Helena, perchè gli è convenuto. Inoltre, Luca ha avanzato nuovamente le sue scuse nel caso l’avesse illusa. Ma, la cosa che Jessica ha ribadito innumerevoli volte è stata che Luca non sarebbe amato dal pubblico, tuttavia ieri è stato salvato!

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

In nomination la scorsa settimana sono finiti: Ilaria Galassi, Luca Calvani, Helena Prestes, Shaila Gatta e Tommaso Franchi. 

Il pubblico ha deciso di eliminare: Helena.

Gli inquilini hanno reso immuni dalle nomination Pamela e Javier, mentre le opinioniste hanno scelto Luca e Zeudi.

Le nomination avvenute ieri decreteranno ulteriori due immuni.

Nomination palesi

Zeudi Di Palma ha nominato Maxime Mbandà

Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato

Lorenzo Spolverato ha nominato Emanuele Fiori

Luca Giglioli ha nominato Bernardo Cherubini

Alfonso D’Apice ha nominato Mariavittoria Minghetti

Bernardo Cherubini ha nominato Amanda Lecciso  

Ilaria Galassi ha nominato Amanda Lecciso

Stefania Orlando ha nominato Lorenzo Spolverato

Luca Calvani ha nominato Ilaria Galassi

Bernardo Cherubini ha nominato

Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta

Eva Grimaldi ha nominato Bernardo Cherubini

Pamela Petrarolo ha nominato Amanda Lecciso


Shaila Gatta ha nominato Amanda Lecciso

Tommaso Franchi ha nominato Alfonso D’apice

Emanuele  Fiori ha nominato Amanda Lecciso

Maxime Mbandà ha nominato Chiara Cainelli

Mariavittoria Minghetti ha nominato Amanda Lecciso

Chiara Cainelli ha nominato Maxime Mbandà

 

In nomination ieri sono finiti: Amanda, Bernardo, Lorenzo e Maxime.

 

Continue Reading

Gossip

GF, Jessica abbandona il reality: “Non voglio essere associata a quella folle di Helena”

Published

on

Ieri sera, Alfonso Signorini, insieme a Beatrice Luzzi, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ha condotto una puntata esplosiva che ha visto il rientro di una concorrente, dei provvedimenti disciplinari e un abbandono!

IL RIENTRO DI PAMELA

Durante la scorsa puntata, Pamela ha comunicato di dover abbondare la Casa. Alfonso Signorini, difatti, ha spiegato che questa scelta deriva da un problema di salute da parte di un componente della famiglia di Pamela; dunque era prioritario che quest’ultima lasci il GF per affrontare il dolore con la sua famiglia. Tuttavia, il conduttore aveva anche specificato che, qualora la situazione si sistemasse, Pamela sarebbe stata sempre la benvenuta.

Durante la diretta di ieri, la gieffina è rientrata nel reality, abbracciando tutti i suoi compagni di avventura.

SIGNORINI ENTRA NELLA CASA

Tensione alle stelle tra Ilaria Galassi e la modella Prestes! Dopo alcune parole che hanno toccato la famiglia di Ilaria, l’atmosfera si è fatta infuocata. Nelle clip si è sentito chiaramente Ilaria dire: “Non nominare i miei figli!”  e subito dopo una lite furibonda.

Ma non finisce qui! Durante i primi giorni dell’anno, Jessica Morlacchi e Helena Prestes hanno cominciato a provocarsi a tavola. “Chiamami un’altra volta imbecille e vedrai cosa faccio,” ha avvertito Helena, ma Jessica non si è lasciata intimidire: “Imbecille!” . A questo punto, Helena perde il controllo e lancia dell’acqua contro di lei! Un vero caos che ha coinvolto anche altri concorrenti nel tentativo di fermarle.

Il conduttore ha iniziato la puntata spiegando ciò che è successo durante la scorsa settimana, rimproverando e condannando l’aggressività promossa. “Avete fatto delle cose, avete detto delle cose che certamente hanno oltrepassato il limite” ha detto Signorini.

Le clip mandate in onda hanno mostrato come Jessica Morlacchi abbia, sebbene in maniera velata, istigato Ilaria Galassi ad attaccare (inizialmente verbalmente) Helena Prestes. Dalle stesse clip si è visto come la modella brasiliana non abbia effettivamente parlato male del figlio di Ilaria, ma al contrario ha motivato la sua nomination spiegando che ha trovato di cattivo gusto chiedere al figlio (che non vedeva da tre mesi e mezzo) se il padre la tradisse. Dunque, questa reazione esagerata da parte della Galassi è risultata essere un pretesto per litigare.

Inoltre, ieri Signorini ha cercato di generare un confronto veritiero e civile tra Helena e Jessica. Tuttavia, la cantante non è riuscita a discostarsi da comportamenti provocatori a tal punto da portare il conduttore a chiederle se si stesse prendendo gioco di lui.

IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE

La produzione del Grande Fratello ha attuato un provvedimento disciplinare nei confronti di Jessica Morlacchi, Helena Prestes e Ilaria Galassi. Sostanzialmente è stato deciso che le nomination avvenute la scorsa settimana sono state annullate per mandare al televoto direttamente le tre interessate, non permettendo loro neppure di nominare in sede di nomination.

JESSICA ABBANDONA IL REALITY

Jessica, ascoltando l’avviso letto da Signorini, ha deciso di abbandonare il gioco sostenendo di non voler stare ad aspettare il verdetto del pubblico a favore -secondo lei- di Helena. Gli inquilini hanno cercato di far cambiare idea alla cantante, ma invano. Inoltre, durante la diretta la Morlacchi ha ribadito come non fosse d’accordo con questa scelta, poichè -secondo Jessica- le sue parole non sono paragonabili alle azioni di Helena; evidenziando di non voler essere associata a “quella folle”.  Anche Ilaria ha manifestato il suo dissenso riguardo il provvedimento disciplinare sostenendo che “il pubblico non può decidere, non è giusto”.

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

In nomination la scorsa settimana sono finiti: HelenaShaila, Bernardo e Stefania. Tuttavia, a causa degli scherni avvenuti durante l’ultimo periodo, il televoto è stato annullato e, in più, non ci sono stati i soliti preferiti e immuni.

Le nomination avvenute ieri decreteranno un’eliminazione.

Nomination palesi

Mariavittoria Minghetti ha nominato Luca Giglioli

Zeudi Di Palma ha nominato Emanuele Fiori

Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato

Shaila Gatta ha nominato Luca Calvani

Lorenzo Spolverato ha nominato Luca Calvani

Luca Giglioli ha nominato Mariavittoria Minghetti

Alfonso D’Apice ha nominato Tommaso Franchi

Bernardo Cherubini ha nominato Tommaso Franchi

Tommaso Franchi ha nominato Bernardo Cherubini

Maxime Mbandà ha nominato Zeudi di Palma


Nomination segrete

Stefania Orlando ha nominato Chiara Cainelli

Luca Calvani ha nominato Shaila Gatta

Bernardo Cherubini ha nominato Tommaso Franchi

Emanuele  Fiori ha nominato Eva Grimaldi

Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta

Eva Grimaldi ha nominato Luca calvani

Chiara Cainelli ha nominato Luca Calvani

In nomination ieri sono finiti: Ilaria Galassi, Luca Calvani, Helena Prestes, Shaila Gatta e Tommaso Franchi.

Continue Reading

Gossip

Squid Game 3: Netflix svela la nuova bambola e la data di uscita

Published

on

L’account Squidgamenetflix e i numeri riscossi dal successo della seconda stagione uscita il 26 dicembre, hanno  annunciato la conferma per la terza e ultima stagione di Squid Game.

L’arrivo della terza stagione di Squid Game è stato confermato grazie ai numeri impressionanti raggiunti dalla seconda stagione, da poco conclusa. Ma le novità non si fermano a questo, perché è stato rivelato anche il volto e il nome della nuova bambola assassina. Inoltre, Netflix Corea ha erroneamente pubblicato in largo anticipo la data d’uscita della terza stagione, esplicitando che sarà anche l’ultimo capitolo.

La serie tv sud coreana ha conquistato tutto il mondo: dall’Argentina al Venezuela, dall’Austria all’Ucraina passando per l’Italia, dall’Egitto al Sudafrica e dal Bangladesh al Vietnam, confermando Squid Game 2 la prima serie tv vista su Netflix ovunque. Un enorme successo che registra numeri mai visti prima dalla piattaforma: 68 milioni di visualizzazioni nell’ultimo weekend, numeri destinati ad aumentare, dato che è diventata la prima serie più vista in 92 paesi.

LA NUOVA BAMBOLA

E’ proprio grazie a questi numeri che Netflix ha triplicato i contenuti: Squid Game 3 è stata annunciata ufficialmente. Nel poster ufficiale si può notare il riferimento alla nuova bambola maschile di nome Chul-su, a differenza della bambola originale che invece è Young-hee.

La nuova bambola, presente nella scena front- credit, sarà parte integrante di un nuovo gioco, come ha confermato lo stesso creatore della serie Hwang Dong-hyuk. Come la bambola originale Young-hee, anche Chul-su fa parte del folklore coreano, in quanto entrambe vengono presentate sempre in coppia, come una sorta di Jack and Jill americani.

DATA DI USCITA

Nonostante la data non è stata pubblicata ufficialmente, è trapelata erroneamente dal canale Youtube di Netflix Korea. Nel video che mostra il teaser trailer infatti, c’era scritta la data del 27 giugno 2025. Un errore che è stato subito dopo rimosso dalla piattaforma video.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.