Connect with us

Intrattenimento

Sessantanovesima edizione del David di Donatello: la cerimonia è in programma il tre maggio.

Published

on

Fonte: CiakClub

Prenderà il via venerdì tre maggio la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, che si svolgerà (come di consueto) negli studi di Cinecittà a Roma.

A presenziare l’evento sarà Carlo Conti, affiancato da Alessia Marcuzzi, mentre
Fabrizio Biggio condurrà il red carpet, che precederà l’inizio della cerimonia.

Ecco la lista dei film che hanno ottenuto maggiori candidature:

“C’è ancora domani” (regia di Paola Cortellesi), una storia ambientata nella Roma del 1946 e incentrata sulla lotta delle donne per la parità di genere.

Io capitano” (regia di Matteo Garrone), che affronta il tema dell’emigrazione
africana verso il continente europeo.

“La chimera” (regia di Alice Rohrwacher), ambientato negli anni’80, racconta la
storia di un giovane archeologo inglese, il quale è complice di trafficare
clandestinamente reperti archeologici.

“Rapito” (regia di Marco Bellocchio), in cui si narrano le reali vicende del rapimento
di un bambino ebreo da parte del Vaticano nel 1858.

“Comandante” (regia di Edoardo De Angelis), adattato durante la seconda guerra
mondiale, in cui il protagonista è un comandante di sommergibili della regia marina.

“Il sol dell’avvenire” (regia di Nanni Moretti), pellicola ambientata in una
movimentata Roma del 1956.

“Adagio” (regia di Stefano Sollima), che tratta il tema della mala romana.

“Palazzina Laf” (regia di Michele Riondino), incentrato sulla storia del degrado sanitario degli operai dell’industria siderurgica di Taranto (ex Ilva).

“L’ultima notte di amore” (regia di Andrea Di Stefano), in cui il protagonista è un tenente di polizia che indaga sull’uccisione del suo migliore amico.

“Disco Boy” (regia di Giacomo Abbruzzese), un film drammatico che vede come protagonista un giovane rifugiato che si arruola nella legione straniera francese.

“Felicità” (regia di Micaela Ramazzotti), in cui si affronta la tematica sulla complessità dei rapporti familiari.

“Stranizza d’amuri” (regia di Giuseppe Fiorello), il lungometraggio è ispirato ad un fatto di cronaca accaduto negli anni’80, il delitto di Giarre.

“Mixed By Erry” (regia di Sidney Sibilia), che narra le vicende di tre fratelli uniti da un’anima iniziativa imprenditoriale.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

GF, la produzione distrugge le coppie: tugurio style attivato!

Published

on

Ieri è andata in onda la quattordicesima puntata del Grande Fratello, come sempre ha condotto Alfonso Signorini accompagnato da Rebecca Staffelli, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.

L’appuntamento è iniziato in maniera esplosiva esplorando l’evoluzione del rapporto di Jessica e Luca Calvani: da inquilini a confidenti, da amici a…?

LUCA CALVANI E JESSICA MORLACCHI

Ebbene si, nonostante Luca abbia un compagno -e sia bisessuale– la cantante si è presa una bella cotta. Jessica, ieri, si è detta consapevole del limite che ostacola il loro rapporto, ma che “è un sentimento così puro” che non vuole rinunciare a viversi serenamente e consapevolmente. Secondo quest’ultima, Calvani in lei vede “una sorellina con cui confidarsi”. Inoltre, in un momento di leggerezza, è emerso che la Morlacchi sarebbe pure disposta a vivere un “rapporto a tre” alla luce del sole, persino dell’attuale compagno di Luca.

Il regista, Luca Calvani, in confidenza con Alfonso dichiara che per Jessica vorrebbe rappresentare “il cerotto” piuttosto che “l’impossibile” e che, nonostante l’affetto, se Jessica si stancasse di questa situazione sarebbe disposto ad allontanarsi.

IL CONFRONTO TRA JAVIER E LORENZO

Ormai il quadrilatero formato da Lorenzo, Shaila, Helena e Javier sembra essersi sciolto. Lorenzo e Shaila stanno intrattenendo migliaia di italiani con la loro storia -secondo alcuni- adolescenziale, fatta di tiri e molla; mentre Helena e Javier stanno intraprendendo una conoscenza. Ieri, Lorenzo ha dichiarato di non vedere Helena così interessata a Javier e che, probabilmente, rappresenta “un chiodo schiaccia chiodo” e che in realtà pensi ancora a lui.

All’interno della Casa, durante questi giorni, si è creato un clima di tensione tra Javier e Lorenzo. Lorenzo ha continuato a ribadire che l’atleta non gli inspira fiducia e che, secondo lui, gli interessa ancora Shaila. Javier, invece, ha dichiarato che a Lorenzo piaccia lo show, che gli sta indifferente e che è un pagliaccio. 

LE NON É LA RAI

l’ormai duo, composto da Pamela e da Ilaria, è stato travolto da molte critiche: sono state accusate di incoerenza e di fare nomination facili. Nelle ultime nomination le ragazze hanno votato sempre Clayton e questo è stato visto come una mancata presa di posizione. D’altra parte, Pamela ha specificato che “ognuno deve votare chi vuole”. Una risposta che non ha gratificato gli inquilini e neppure il pubblico. Pamela, inoltre, ieri ha spiegato a Beatrice che “questo rappresenta un accanimento” nei loro confronti.

è emerso anche che alcuni concorrenti pensano che Ilaria sia succube di Pamela. Durante la settimana questo aspetto è stato sollevato anche dalla stessa Pamela. Quest’ultima ha specificato che la situazione già è stata risolta fra le due. Tuttavia, rimane un dettaglio che è ben evidente anche agli altri.

LE COPPIE SONO STATE DIVISE

Ieri, il Grande Fratello è stato decisamente cattivo, poichè la produzione ha deciso che le cinque coppie formate si divideranno e, come ci si aspettava, cinque inquilini sono andati nel tugurio -luogo sicuramente poco gradevole dove stare rispetto alla Casa- e cinque inquilini sono rimasti in Casa. 

In tugurio: Yulia, Lorenzo, Javier, Mariavittoria, Alfonso

In Casa: Luca Giglio, Shaila, Federica, Tommaso, Helena

I gieffini rimasti in Casa, hanno affrontato una prova per garantire un budget ai tuguriati. Questa prova consisteva nel mettere alla prova la gelosia della coppia: il bacio in apnea! Le varie coppie formate hanno dovuto baciarsi sott’acqua e in apnea e poi avrebbero dovuto sommare i vari secondi di apnea e, in base al risultato ottenuto, avrebbero potuto ottenere il bonus.

Spoiler...i tuguriati sono rimasti solo con le scatolette e, per di più, Alfonso ha palesato la sua gelosia vedendo Federica baciare Stefano.

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

Al televoto martedì sono finiti: Clayton, Lorenzo, Alfonso, Amanda e Jessica.

Il pubblico avrebbe dovuto votare per eliminare ufficialmente un concorrente, ovvero: Clayton Norcross

NOMINATION

Le nomination di ieri stabiliranno i preferiti del pubblico che daranno l’immunità a due inquilini della Casa.

Nomination palesi

Yulia Naomi Bruschi ha nominato Alfonso D’Apice

Alfonso D’Apice ha nominato Yulia Naomi Bruschi

Lorenzo Spolverato ha nominato Javier Martinez

Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato

Mariavittoria Minghetti ha nominato Lorenzo Spolverato

Luca Calvani ha nominato Stefano Tediosi

Tommaso Franchi ha nominato Stefano Tediosi

Stefano Tediosi ha nominato Amanda Lecciso 

Luca Giglio ha nominato Helena Prestess

Shaila Gatta ha nominato Helena Prestess

In nomination sono finiti: Lorenzo, Stefano, Luca Calvani, Amanda, Shaila ed Helena

Continue Reading

Intrattenimento

Coachella 2025: annunciata la lineup e gli altri artisti

Published

on

Gli organizzatori dell’iconico festival musicale californiano hanno svelato la lineup del Coachella 2025: Lady Gaga, Green Day e Post Malone saranno i protagonisti, Travis Scott sarà ospite speciale.

Missy Elliott, Charli XCX e Megan Thee Stallion saranno presenti anche al grande evento musicale nel deserto della California. La lineup di quest’anno mescola diversi generi come il pop, rock, elettronica e molti altri, per garantire concerti sfrenati ma soprattutto ricchi di di ogni genere di musica e tanto divertimento.

COME E QUANDO SI SVOLGERA’ L’EVENTO

La produzione ha svelato che i numerosi artisti si esibiranno alternandosi nei due weekend di aprile secondo la solita scaletta: il primo gruppo si esibirà l’11 e il 18, il secondo gruppo nelle giornate del 12 e 19, infine il terzo il 13 e 20.

LINEUP

La lineup quest’anno è stata rivelata molti mesi prima del solito. Lady Gaga sarà l’headliner a dare il via al festival dell’11 e 18 aprile, mentre gli headliner del secondo giorno saranno i Green Day, la band statunitense tra gli artisti rock di maggiore successo degli ultimi trent’anni, infine si concluderà con Post Malone come headliner finale nelle giornate del 13 e 20.

Come ospite speicale è stato annunciato Trevis Scott, il rapper di Houston che ha commentato la sua presenza con un post sul suo profilo Instagram scrivendo: “Un nuovo capitolo. Una nuova performance“.  Venerdì 11 e 18 aprile il Coachella ospiterà anche Missy Elliot, di cui tra gli album più amati della rapper troviamo “Under Construction” che contiene la hit “Work It”.

GLI ARTISTI PRICIPALI PIU’ ATTESI

Oltre ai tre big, il Coachella 2025 ospiterà numerosi artisti con un cartellone che spazia dal rap al pop passando per il rock e altro ancora.

L’esibizione di Travis Scott , presente nella lineup ufficiale ma senza data precisa, stando a quanto dichiara la stampa americana il rapper dovrebbe esibirsi sabato, dunque il 12 e il 19 aprile, organizzando un’esperienza immersiva che durerà per tutta la manifestazione.

Inoltre entrambi i venerdì, prima dell’esibizione di Lady Gaga, sarà possibile ascoltare sul palco il rap di Missy Elliot e Benson Boone, una tra gli artisti più emergenti in voga del momento con la sua Beautiful Things; ma ci saranno anche GloRilla, FKA Twigs e Lisa delle BLACKPINK.

Invece il sabato, prima dei Green Day come headliner, ci sarà lo spazio al K-Pop degli Enyphen,alle barre di T-Pain e soprattutto a Charli XCX, che porterà sul palco del Coachella la potenza del suo fenomenale e virale album Brat, specialmente la canzone in collaborazione con Billie Eilish Guess.

Domenica invece sarà il turno di Jennie, altro membro delle BLACKPINK, e anche di Dj Zedd, Ty Dolla Sign, reduce dal disco Vulturescon Kanye West, e Shaboozey con la sua A Bar Song rimasta per molto tempo in cima alla classifica Bilboard Hot 100. Prima di Post Malone però sarà il turno di  Megan Thee Stallion e di Junior H.

BIGLIETTI

I biglietti saranno disponibili dal 22 novembre alle ore 20 in Italia (ore 11 locali in America) con un accesso anticipato per chi ha partecipato nelle due edizioni precedenti.

Ecco la foto del tabellone con tutti i cantanti presenti quest’anno all’evento:

 

Continue Reading

Intrattenimento

The Last of Us 2: rilasciata la data di uscita

Published

on

La nota azienda streaming Max ha rivelato importanti novità sull’uscita delle due serie più attese, una di queste proprio The Last of Us. 

La seconda stagione della serie, che ha fatto il boom di ascolti grazie alla fama del noto videogioco da cui è tratta, arriverà nella primavera del 2025. Ad annunciare la notizia è stato Casey Bloys, CEO e presidente di HBO e Max Content, questo martedì durante un evento stampa dedicato alla programmazione del 2025.

E’ stato reso noto anche che la seconda stagione di The Last of Us inizierà ad adattare gli eventi del videogioco The Last of Us parte II, nonostante lo showrunner Craig Mazin ha confermato che la trama del videogioco richiederà più di una stagione per essere narrata a pieno senza escludere eventi fondamentali.

TRAMA

La trama della seconda stagione riprenderà fedelmente gli eventi del videogioco, dunque questa seconda parte vedrà l’entrata di nuovi personaggi fondamentali allo sviluppo della trama. Vedremo quindi cosa accadrà a Joel ed Ellie dopo il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti della prima stagione e che ripercussioni avranno le scelte passate sul loro futuro.

CAST

Rivedremo nella seconda stagione Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nelle vesti di Ellie, Gabriel Luna rinterpreterà Tommy, il fratello minore di Joel ed ex soldato, finendo con Rutina Wesley nei panni di Maria, moglie di Tommy e leader della comunità di Jackson.

Ci saranno anche delle new entry visto che la parte 2 del videogioco introduce nuovi personaggi come: DinaAbby, Jesse, Lev, Yara, Owen, Mel, Nora, Manny e Isaac; di cui alcano saranno fondamentali per lo sviluppo della trama secondo capitolo.

A inizio anno però è stato annunciato da Neil Druckmann e Craig Mazin che Kaityln Dever sarà Abby, successivamente è stato annunciato anche che Young Mazino interpreterà Jesse e Isabela Merced sarà invece Dina. Per quanto riguarda la crew di Salt Lake City è stato annunciato che Danny Ramirez interpreterà Manny, Tati Gabrielle sarà NoraAriela Barer sarà Mel Spencer Lord interpreterà Owen.

Nei panni di Isaac, leader del WLF, ci sarà Jeffrey Wright, lo stesso che ha prestato la voce dello stesso personaggio nei videogiochi.

DICHIARAZIONI

Mazin ha inoltre anticipato che questa stagione sarà più breve rispetto alla prima, scelta presa per poter preparare una base solida per una potenziale terza stagione, definita dallo stesso: “Molto più ambiziosa“. Infine ha pure suggerito che la storia potrebbe evolversi anche con una quarta stagione.

TRAILER UFFICIALE

Già un primo assaggio di ciò che andremo a vedere e scoprire ce lo mostra il trailer ufficiale:

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.