Connect with us

Intrattenimento

Hit Estive 2024: La classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify

Published

on

L’estate 2024 è stata un’esplosione di musica con brani che hanno fatto da colonna a tutti i nostri momenti, dalle feste in spiaggia ai viaggi in macchina. Di seguito, abbiamo riportato la top 10 delle canzoni italiane che hanno dominato le classifiche di Spotify. Scopri quali sono state le hit che ci hanno accompagnato in quest’estate indimenticabile.


10° Black Nirvana – Elodie 26.727.170 di ascolti su Spotify

La regina dei tormentoni estivi Elodie non poteva mancare in questa classifica. Dopo le hit di Tribale nel 2022 e Pazza Musica nel 2023 accompagnata da Marco Mengoni, Elodie l’ha rifatto con Black Nirvana. Il brano racconta di una notte ricca di passione ed intimità, il termine “Black Nirvana” è un ossimoro che contrappone una sensazione di beatitudine e gaudio, con l’oscurità ed il mistero della notte. Nel videoclip, Elodie raffigura una diva che tra le dune del deserto, in un provocante abito bianco in controluce, da vita ad un effetto vedo non vedo creando un’atmosfera magica e misteriosa arricchita dal ritmo movimentato del brano.


9° RA TA TA – Mahmood 27.866.104 di ascolti su Spotify

Dopo i numeri da capogiro di Tuta Gold, Mahmood si è reso protagonista anche nella stagione estiva con Ra ta ta. Anche questa volta il brano segue un flusso melodico magnetico che, difficilmente esce dalla testa dell’ascoltatore. Ma dietro il travestimento ‘leggero’ da hit estiva, si nasconde un testo dal significato profondo rivolto soprattutto ai giovani. Mahmood racconta di un’infanzia difficile, in cui la vita in strada e le compagnie sbagliate hanno costretto i bambini a crescere in fretta. Questo brano offre uno spunto di riflessione importante sulla vita all’interno dei quartieri meno abbienti.


8° Torcida – Bresh 32.065.609 di ascolti su Spotify

Bresh continua a cavalcare la cresta dell’onda dopo le numerose apparizioni in radio dello scorso anno. Ricordiamo Guasto d’amore, dichiarazione verso la sua  città Genova, diventata anche un coro usato dai tifosi del Grifone in Serie A; Parafulmini, con Ernia e Fabri Fibra e Nightmares, in compagnia dei Pinguini Tattici Nucleari. In questa stagione il cantautore genovese si presenta con un singolo che riprende il tema calcistico. Torcida infatti, è un termine latino-americano che rappresenta la baldoria ed il ‘rumore’ della tifoseria calcistica tipica delle curve degli stadi sudamericani, un tifo caldo e acceso, come la nostra estate.


7°Storie Brevi – Tananai & Annalisa 37.464.681 di ascolti su Spotify

“Sembra l’agosto del ’96” rievoca con una certa nostalgia un periodo specifico nella vita dei protagonisti. Viene raccontato un amore quasi maledetto ma lontano dal caos e dai problemi delle altre coppie. Tananai in compagnia di Annalisa si uniscono in un featuring che ha risuonato nelle nostre cuffie per tutta l’estate.


6° Beatrice – Tedua feat. Annalisa 38.638.256 di ascolti su Spotify

Beatrice è tra le canzoni del Paradiso di Tedua, la versione deluxe de La Divina Commedia che completa il viaggio del rapper. Per rappresentare la musa ispiratrice dantesca, Tedua sceglie Annalisa, la regina del pop. Il testo racconta con un botta e risposta, una relazione ormai arrivata al capolinea, carica di rimpianti e nostalgia. Nonostante lo spirito pop e musicalmente leggero, il brano nasconde un lato più introspettivo, Tedua cita la paura dell’abbandono e la mancanza di fiducia che lo costringe ad andarsene. Annalisa replica con fermezza la sua decisione di mettere fine alla relazione, scelta dettata dalla piena consapevolezza di meritare di meglio.


5° SEXY SHOP – Fedez & Emis Killa 41.480.945 di ascolti su Spotify

In questo duetto Fedez in compagnia di Emis Killa, raccontano di una storia ‘infinita’…che però poi è finita. Tutti i richiami del brano fanno riferimento alla storia d’amore terminata non proprio nel migliore dei modi tra Fedez e Chiara Ferragni. Lo stesso artista ha poi specificato che non si è trattato di una ‘revenge song’. Insomma, una hit estiva dai temi molto caldi, ma per questioni non climatiche.


4° Paprika – Ghali 57.210.350 di ascolti su Spotify

Dopo l’apparizione a San Remo con Casa Mia, Ghali è tornato protagonista con Paprika, un brano che parla di amore, un amore raccontato con un ritmo molto estivo che si sposa molto bene con lo stile dell’artista. Nonostante il testo si presenti molto leggero, non è mancata una frecciatina diretta alla Rai e alla censura fatta lo scorso febbraio durante la settimana del Festival di San Remo. “Puoi dirmi quello che vuoi, non farò come la Rai (mai)


3° 30°C – ANNA 73.249.847 di ascolti su Spotify

Col suo primo Album ‘Vera Beddie‘, Anna ha stravolto gli equilibri dominando le classifiche e spodestando artisti già affermati da anni. 30°C è stato sicuramente un pezzo iconico per l’estate 2024, conquistando il podio in questa classifica. Il testo in sé è molto semplice, un vero inno all’estate in cui fanno da padroni il sole, il mare e i drink. Il riferimento al celebre ritornello “A-a-abbronzatissima” ha reso tutto più leggero e godibile.


2° SESSO E SAMBA – Tony Effe feat. Gaia 81.682.615 di ascolti su Spotify

Dopo il boom dello scorso anno di Taxi sulla luna, Tony Effe è stato nuovamente protagonista con Sesso e samba, brano realizzato con la cantante italo-brasiliana Gaia. In questo progetto esotico, lo stile Trap dell’artista romano si fonde alla perfezione con i suoni e ritmi della Bossa Nova sudamericana. Il progetto si è rivelato un enorme successo, raggiungendo numeri da capogiro in brevissimo tempo.


1° COME UN TUONO – Rose Villain feat. Guè 91.568.081 di ascolti su Spotify

Solitamente il tuono dura pochi secondi, stavolta però, è durato tutta l’estate. Nel suo ultimo album Radio Sakura, uscito l’8 marzo in occasione della festa della donna, Rose Villain in collaborazione con Guè Pequeno ha pubblicato la vera hit dell’estate ben due mesi prima della calda stagione. La canzone racconta la forza interiore dell’artista, riuscendo a darsi man forte per affrontare le avversità della vita. Una forza che arriva “senza preavviso”. Le ‘vibes’ estive che la base emana, e le strofe magnetiche dei due artisti hanno permesso al brano di superare 90 milioni di riproduzioni su Spotify, aggiudicandosi la medaglia d’oro di questa classifica.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Temptation Island, l’amore a basso costo: l’anello di 18 euro di Titty che le fa il dito verde

Published

on

Titty si trova costantemente a confrontarsi con la crescente vicinanza tra il suo compagno Antonio e la single Sara, portando ad un momento di sfogo durante il falò di Temptation Island, dove riflette sul matrimonio che stavano organizzando.

In precedenza alla loro partecipazione al programma, Titty e Antonio stavano progettando le nozze dopo aver ricevuto una proposta romantica a Parigi lo scorso aprile.

Tuttavia, dall’inizio dell’avventura nel villaggio, Titty ha osservato come Antonio si stia avvicinando rapidamente alla tentatrice Sara e ha appreso verità sconvolgenti riguardo alla proposta di matrimonio.

“Sono scioccata. La domanda che mi faccio no, quando siamo andati a vedere la location, quando siamo andati dal fotografo, facevamo progetti… stavo da sola? […] Mi fa schifo

Antonio ha confessato di aver chiesto a Titty di sposarlo sentendosi pressato dalla situazione. L’idea del matrimonio sarebbe stata improvvisata; tanto che l’anello è stato acquistato in fretta da una bancarella locale.

Durante il falò, grazie all’intervento di Filippo, Titty ha potuto vedere un video in cui appare chiaro quanto Antonio sia geloso verso Sara.

“Mi stai scombussolando, perché mi stai facendo vivere emozioni che è sta tempo che non vivevo-dice Antonio alla tentatrice- Vedo in te una figura importante pure se siamo qua… importante vicino a me pure fuori da qua.

Questa rivelazione ha sconcertato profondamente la ragazza poiché metteva in discussione anche i preparativi per le nozze. Nonostante fossero previste per il 2026, sembrava che molte cose fossero già state organizzate: dal fotografo alla location scelta e persino l’anticipo versato per l’evento.

Nonostante tutto ciò che è emerso durante il reality, Titty ha espresso ancora amore nei confronti del proprio fidanzato: spiegando come quel modesto anello comprato sulla bancarella valga più d’ogni oggetto materiale.

“Io ho il dito verde. Questo anello mi fa il dito verde. Quando la gente mi fermava e diceva ‘Fammi vede l’anello’, ho sempre detto ‘Non era niente di programmato. Me l’ha comprato là ma per me ha un più valore’.

Nonostante il difficile momento vissuto da Titty, sembra che ora Titty voglia focalizzarsi su se stessa dopo anni in cui forse non si è sentita pienamente amata.

Continue Reading

Gossip

GF, Beautiful nella Casa: Brook sposa Thorne

Published

on

La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha regalato grandi emozioni. Come al solito il programma è stato condotto da Alfonso Signorini accompagnato dalle opinioni di Beatrice e Cesara e dagli interventi di Rebecca Staffelli. 

Il reality si è trasformato in una delle tante puntate di “Beautiful” in quanto in studio ha fatto “irruzione” l’inconica Brook interpretata dalla bellissima Katherine Kelly Lang che, successivamente, si è recata all’interno della Casa per andare a trovare il suo collega Clayton Norcross o meglio conosciuto come Thorne in “Beautiful”.

IL TRIANGOLO TRA SHAILA, JAVIER E LORENZO

Nel mentre che l’attrice si recasse all’interno della Casa si è accesso un dibattito che, in realtà, era già emerso durante la scorsa puntata: la provocazione di Shaila nei confronti di Javier e Lorenzo e l’eventuale reazione repressa dai due ragazzi data dal contesto.

Beatrice ha ribadito il suo pensiero riguardo la situazione ovvero che la provocazione ci sta ma bisogna ridimensionarsi in base al contesto considerando che i ragazzi non possono reagire come vorrebbero. Cesara è intervenuta sostenendo che si tratta solo di sapersi comportare e di educare gli impulsi.  Di conseguenza hanno risposto i due ragazzi in questione e ci hanno tenuto a precisare che non si sentono infastiditi o sofferenti.

BROOK SPOSA THORNE

Brook, accolta dalla fan Jessica Morlacchi, è riuscita ad entrare nella Casa più spiata d’Italia e incontrare Thorne o meglio….sposarlo!

Brook ha fatto il suo ingresso lungo una navata allestita appositamente dal GF. I due amici e colleghi sono scoppiati in un abbraccio un po’ confusi, un po’ emozionati!

“Don Alfonso” ha ufficializzato le nozze in maniera bizzarra e, al “vi dichiaro marito e moglie” i due amici hanno coronato questo momento con un innocente bacio.

Foto: Grande Fratello -Mediaset Infinity

Dopo questo momento gioioso Alfonso ha mostrato ciò che Clayton ha detto riguardo la sua cara amica Katherine ovvero che, nonostante il breve flirt che hanno avuto i due, Clayton Norcross riserva una grande stima nei suoi confronti.

Da quello che è emerso, probabilmente, i due hanno avuto una breve storia nel mentre Katherine aveva già una relazione e, Clayton palesemente in difficoltà ha cercato di “arrampicarsi sugli specchi” sempre in maniera molto leggera.

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

La scorsa puntata in nomination sono andati Iago Garcia, Yulia Naomi Bruschi e Ilaria Clemente.  Il pubblico doveva scegliere il concorrente preferito tra questi 3 che sarebbe stato innume. Il pubblico ha deciso che ad essere immune sarebbe stata Yulia.

GLI IMMUNI

Enzo Paolo Turchi è stato il preferito della Casa, insieme a Luca Calvani e Le Non È La Rai dunque insieme a Tommaso, Yulia e Jessica sono stati resi immuni nelle precedenti puntate e di conseguenza non sono stati nominati durante le nomination della puntata del 26 settembre. Mentre gli immuni delle opinioniste sono Clarissa Burt e Maria Vittoria Minghetti. 

LE NOMINATION

Nomination palesi 

Lorenzo Spolverato ha nominato Iago García.

Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta.

Iago García ha nominato Helena Prestes.

Helena Prestes ha nominato Iago García.

Luca Giglio ha nominato Iago García.

Javier Martinez ha nominato Amanda Lecciso.

Ilaria Clemente ha nominato Iago García.

Micheal Castorino ha nominato Shaila Gatta.

Shaila Gatta ha nominato Micheal Castorino.


Nomination segrete 

Jessica Morlacchi ha nominato Lorenzo Spolverato.

Tommaso Franchi ha nominato Amanda Lecciso.

Le Non È La Rai hanno nominato Amanda Lecciso.

Maria Vittoria Minghetti ha nominato Shaila Gatta.

Luca Calvani ha nominato Helena Prestes.

Yulia Naomi Bruschi ha nominato Helena Prestes.

Enzo Paolo Turchi ha nominato Helena Prestes.

Clarissa Burt ha nominato Helena Prestes.

In nomination, dunque, troviamo: Helena Prestes, Iago García, Amanda Lecciso e Shaila Gatta. Non resta che aspettare Giovedì prossimo per scoprire il primo eliminato di questa edizione!

Continue Reading

Gossip

Emily in Paris 5: rinnovata la nuova stagione a Roma

Published

on

La serie di successo con protagonista Lily Collins ha confermato che tornerà presto per la quinta stagione: annunciato dallo streamer con Collins e Star che hanno confermato la notizia in un annuncio a sorpresa, Roma continuerà ad essere la località fissa della serie.

Appena terminate le riprese della quarta stagione Darren Star ah espresso “Non c’è posto come Roma” aggiungendo in un intervista a Tudum di Netflix: “Siamo entusiasti dell’incredibile risposta a questa stagione di Emily in Paris e non vediamo l’ora di tornare per una quinta stagione per continuare le avventure di Emily a Roma e Parigi!

L’annuncio del rinnovo della serie arriva poco dopo il debutto della seconda parte della quarta stagione, la quale si è conclusa con con l’apertura di un ufficio a Roma da parte dell’Agence Grateau, che Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) vorrebbe che fosse diretto da Emily (Collins), dando così una ragione per restare in Italia vicino al suo nuovo fidanzato Marcello Muratori (Eugenio Franceschini).

DICHIARAZIONI INTERVISTE

Marcello è un’altra avventura che vogliamo per Emily perché in definitiva vogliamo che Emily sia in grado di avere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata” ha dichiarato Lily Collins durante l’intervista a Tudum, aggiungendo “Vogliamo che Emily sia in grado di sorridere senza condizioni. Vogliamo vederla oltre la sua modalità vacanza. E lui arriva in quel momento perfetto“.

Riguardo l’ex di Emily, Gabriel (Lucas Bravo), Star aveva recentemente detto ad The Hollywood Reporter: “Forse Emily e Gabriel non sono destinati a stare insieme per ora. Forse lo saranno per dopo” e la Collins ha aggiunto “Purtroppo, Gabriel deve affrontare le ripercussioni della sua scelta” dunque di chiudere le cose con lei.

EMILY PIU’ VICINA A ROMA

Star, parlando con THR dopo la fine della quarta stagione e in attesa del rinnovo per la quinta, ha fatto intendere che ci sarebbe stata più Roma nel futuro di Emily in questa prossima quinta stagione.

Ha assicurato: “Agence Grateau ha aperto un ufficio a Roma. Possono essere in più di una città, ed Emily può trascorrere del tempo a Roma. Può trascorrere del tempo anche a Parigi. Non lascerà Parigi” e ha aggiunto: “Trascorreremo del tempo a Roma. Ma non ha cambiato il suo handle Instagram in Emily in Rome

Inoltre, durante l’intervista a Tudum, Star ha spiegato che l’idea di aprire un nuovo ufficio a Roma di Emily in Paris è nata dal suo desiderio di “stare un passo avanti al pubblico e portarlo in luoghi inaspettati” e dimostrare che lo spettacolo ha la capacità di avere un’impronta più grande.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.