Sport

Tennis: Sinner ormai è inarrestabile

Published

on

Prosegue a gonfie vele questo 2024 per il tennista italiano Jannik Sinner e sta continuando per tale. Successivamente alla sua partecipazione al Rotterdam Open ed agli Australian Open, adesso è il turno degli Indian Wells.

L’altoatesino ha superato la fase a gironi in modo lineare. Durante gli ottavi di finale, disputati il 13 marzo , è riuscito a battere Ben Shelton, attualmente sedicesimo nel ranking ATP, in due set 6⁴-7 e 1-6. Dopo aver passato il turno e il girone,  nei quarti di finale Sinner chiude il game in due set  3-6 e 3-6, con il ceco Jiří Lehečka, trentaduesimo nel ranking.

Grazie a questa vittoria, la diciannovesima consecutiva, il tennista azzurro si è qualificato per le semifinali del Masters 1000, che disputerà durante la giornata di domani contro Carlos Alcaraz, secondo nella classifica ATP al mondo.

Sinner può diventare n.2 del mondo a Indian Wells: ecco come

Sinner potrebbe diventare secondo in classifica grazie a una vittoria nello scontro diretto. Un’eventuale vittoria porterebbe il tennista spagnolo a perdere di nuovo punti, che permetterebbero all’altoatesino di vincere e superarlo nel ranking ATP.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version