Calcio

Cerri trascina l’Empoli, il Napoli cade al Castellani

Published

on

Foto : X EmpoliFC

Nel match delle 18:00, della trentatresima giornata della Serie A, l’Empoli trova la vittoria grazie all’incornata vincente di Cerri. Questa sconfitta pesa tanto al Napoli che perde l’ennesima occasione per avvicinarsi in zona Champions.

L’Empoli a sorpresa trova il vantaggio al 4′ grazie alla disattenta marcatura della retroguardia ospite, lasciando prima libero Gyasi di mettere il pallone in mezzo e Cerri di concludere a rete di testa. Al 18′ lo stesso Cerri è costretto a lasciare il campo per un problema ai flessori cedendo il posto a Niang. Continua il momento positivo a favore dell’Empoli, Cambiaghi dopo un duetto con Niang calcio alto mancando la porta. Sul finale della prima frazione il Napoli accenna una manovra offensiva alla quale manca concretezza, come del resto, l’approccio generale alla partita dei partenopei.

Alla ripresa il Napoli rientra con un piglio diverso e per i primi dieci minuti occupa la metà campo empolese. Al 67′ Kvaratskhelia dopo aver saltato due avversari prova a battere a rete ma la palla viene prontamente alzata sopra la traversa da Caprile . In questo secondo tempo si assiste ad un dominio del Napoli che non riesce però a superare il muro alzato dall’Empoli. L’arbitro fischia la fine decretando la vittoria alla formazione di casa.

Con questa vittoria, l’Empoli raggiunge il 15^ posto scavalcando Udinese ed Hellas Verona, i partenopei rimangono all’8^ posto mettendo ancora più a rischio la qualificazione alla prossima Champions League

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version