Intrattenimento

Cent’anni di solitudine: Netflix lancia il primo trailer tratto dal capolavoro di Gabriel García

Published

on

Il noto romanzo dello scrittore spagnolo Gabriel Garcia “Cent’anni di solitudine” è stato finalmente adattato in una serie tv marchiata Netflix, condividendo già il primo trailer. 

Netflix ha già condiviso il primo trailer della nuova serie colombiana Cent’anni di solitudine, un adattamento dell’omonimo capolavoro del dell’autore vincitore di diversi premi Nobel Gabriel García Márquez, rappresentando una delle opere letterarie più significative del 900.

Sarà disponibile in streaming nel corso di quest’anno, composto da 16 episodi, il dramma è prodotto da Rodrigo e Gonzalo García Barcha, i figli di García Márquez. Protagonista della trama è la famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nella città immaginaria di Macondo.

Cent’anni di solitudine attraversa un secolo nella vita della famiglia Buendía, da quando il capo famiglia José Arcadio Buendía fondò la strana e fittizia città di Macondo.

Nell’anteprima mostrata dal trailer, si vede Aureliano Babilonia mentre legge il mitico diario di Melquiades e subito si viene trasportati a Macondo, assistendo al colonnello Aureliano Buendía davanti a un plotone di esecuzione mentre in mente sua ricorda quel lontano pomeriggio in cui suo padre lo portò alla scoperta del ghiaccio. Quelle che seguono sono scene mozzafiato del viaggio intrapreso di José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán alla ricerca della felicità, cercando di fuggire dalla maledizione lanciata sulla loro stirpe.

Il cast della serie è composto da Claudio Cataño nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Jerónimo Barón che interpreta lo stesso personaggio del colonnello ma da giovane, Marco González nelle vesti di Jose Arcadio Buendía, Leonardo Soto come figlio di José Arcadio, Susana Moreno nelle vesti di Úrsula Iguarán, Ella Becerra come Petronila,  Carlos Suaréz nel ruolo di Aureliano Iguarán, Moreno Borja nelle vesti di Melquiades ed infine,  Santiago Vásquez nei panni di un adolescente Aureliano Buendía.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version