Motori

F1 PL2: Leclerc il più veloce anche nelle Libere 2. Sorprendenti Piastri e Tsunoda

Published

on

Foto da: Formulapation.it

Dopo aver dominato la sessione mattutina con la Ferrari SF-24 Evo, Charles Leclerc ha stabilito ancora una volta il ritmo nelle prove libere 2 a Imola. Il tempo più veloce che ha fatto segnare il monegasco é di 1:15.969, necessario per chiudere davanti a tutti con un distacco di 0,192 secondi dal pilota della McLaren, Oscar Piastri.

Sorprendente, Yuki Tsunoda chiudendo in terza posizione con la sua VisaCashapp a 0,380 da Leclerc, ma riuscendo a stare davanti ai piloti Mercedes Lewis Hamilton e George Russell rispettivamente al quarto e quinto posto. Lo Spagnolo della Scuderia Ferrari e vincitore del Gran Premio d’Australia, Carlos Sainz, è arrivato sesto ma nonostante ciò contento del feeling.

Il leader del campionato del mondo Max Verstappen ha avuto una sessione mattutina travagliata, uscendo di pista due volte alla Variante Alta e alle Acque Minerale. Il pilota della Red Bull ha faticato ancora una volta a trovare confidenza con il circuito di Imola; ripetutamente nella ghiaia all’uscita della chicane Villeneuve non riescendo ad immettersi correttamente nella curva della Rivazza, durante i brevi run.

Nonostante i continui problemi, Verstappen si classifica settimo, riuscendo a stare davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Il pilota messicano però è stato coinvolto in una polemica sul traffico, a causa di un impiding nei confronti di Leclerc negli ultimi minuti della sessione. Il pilota RedBull è messo sotto investigazione dopo la sessione per tanto si aspettano ulteriori informazioni nelle prossime ore. I problemi in pista tra piloti non si fermano solo trai due, ma anche tra gli ex- contendenti al titolo 2021, Verstappen e Hamilton, però i contrasti sono terminati in pista con un gesto di scusa da parte dell’inglese.

La Formula 1 accenderà nuovamente i motori domani mattina con le prove libere 3 alle 12:30.

foto da X: @Formula1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version