Motori

Formula 1: Davanti Hamilton nelle PL1 a Montecarlo

Published

on

Foto: Automoto.it

Il fine settimana del Gran Premio di Monaco inizia alla grande con tutti i veicoli pronti a sfrecciare. Si nota subito qualche goccia di pioggia e i due top team, Ferrari e McLaren, alternarsi di migliori tempi. Dopo dieci minuti spunta Verstappen davanti a tutti con un crono di 1:13.974. Nel frattempo Pierre Gasly riscontra problemi alla Power Unit ed è costretto a rientrare nei box. Problemi con l’auto anche per Verstappen, il quale si lamenta del controllo e molte altre difficoltà presentate dal campione olandese al suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase.

Durante la sessione Zhou Guanyu sbatte sul muro creando così dei detriti e facendo sventolare la bandiera rossa. A causa dei detriti della C44 di Zhou, Charles Leclerc, avendoli colpiti si ritrova problemi al fondo del veicolo e approfittando della bandiera rossa rientra ai box per un controllo. 

Dopo i problemi alla Power Unit si pensava che Pierre Gasly si fosse ritirato dalla sessione ma a pochi minuti dalla fine riesce a fare un ultimo giro, che non gli permette di migliorarsi.

 

Le prime prove libere di Monaco 2024 si concludono con un Lewis Hamilton davanti con un crono di 1:12.169 seguito da Piastri, Russell e Norris. Le due McLaren con la livrea speciale dedicata ad Ayrton Senna si presentano molto competitive già dall’inizio del weekend. Successivamente si nota la prima rossa della classifica, cioè Charles Leclerc, il pilota di casa, e dietro di lui le due Aston Martin, le due Visacashapp e il compagno di squadra Carlos Sainz

Subito fuori dalla top dieci si trovano le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

Prossimo appuntamento alle 17 (ore italiane) con le seconde prove libere del Gran premio di Monaco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version