Motori

Motogp: Vinales il piu veloce di tutti al Mugello nelle PL1

Published

on

Gran Premio di casa per molti dei piloti in pista come l’attuale campione del mondo, Francesco Bagniaia, e tutto il team Ducati Factory.  La pista del Mugello è lunga 5,245 km ed è una delle più veloci del calendario della MotoGP. La sessione si è svolta con condizioni meteo asciutte e con una temperatura di circa 25°C.

Maverick Viñales ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia di MotoGP al Mugello, settimo appuntamento della stagione 2024. Il pilota Aprilia, in sella alla RS-GP 24 Factory, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’46″140, staccando di 0″188 il francese Fabio Quartararo su Yamaha e di 0″288 il connazionale Franco Morbidelli su Ducati Pramac.

E’ da sottolineare la prestazione del rookie maraviglia Pedro Acosta, che continua a stupire con la sua velocità sulla KTM. Lo spagnolo, nonostante due cadute (una oggi alla curva Scarperia e due a Le Mans e Barcellona), ha conquistato il quarto tempo, precedendo il leader della classifica iridata Jorge Martin (Ducati Pramac) e Marc Marquez (Ducati Gresini).

Completano la top ten Aleix Espargarò con la seconda Aprilia Factory, Alex Rins con la Yamaha, Pecco Bagnaia (Ducati Factory) e Alex Marquez (Ducati Gresini).

Tra i piloti italiani , Marco Bezzecchi è stato il migliore con il tredicesimo tempo sulla Desmosedici GP 23 del VR46 Racing Team, mentre il suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio è sedicesimo. Enea Bastianini (Ducati Factory) è diciottesimo .

Luca Marini è il miglior pilota Honda, diciannovesimo, mentre Pol Espargarò, wild card al Mugello sulla KTM, ha chiuso quindicesimo. Lorenzo Savadori su Aprilia è ultimo, a quasi due secondi dalla vetta.

La seconda sessione di prove libere è in programma per questo pomeriggio alle 15:00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version