Motori

Motogp: pagella piloti del Gran Premio d’Italia

Published

on

Foto: Sky sport Grafica: Julya Marsala

Ecco la pagella piloti del Gran Premio d’Italia Brembo.

Francesco Bagnaia: 10 e Lode

Dopo quella partenza indimenticabile, guadagnando quattro posizioni in due curve, il suo dominio lo ha portato alla vittoria del Gran Premio d’ Italia, per la terza volta consecutiva al Mugello, e alla conquista del tempo record del circuito. Fantastico anche con i fan, che alla fine della gara hanno travolto il campione del mondo in carica e la sua Ducati di festeggiamenti.

Enea Bastianini: 10 

La battaglia contro Marc Marquez è durata per tutto il Gran Premio e finalmente durante gli ultimi due giri lo supera, mettendosi così in terza posizione; Bastianini continua a sognare a un giro e mezzo dalla fine realizza il sorpasso finale su Jorge Martin che ha permesso all’italiano di salire sul secondo gradino del podio, dietro il suo compagno di squadra, conquistando così una doppietta per la Ducati bianco azzurra. 

Jorge Martin: 8,5

Lo spagnolo si è dichiarato deluso dalla perdita di posizione all’ultima curva a causa del degrado delle gomme. Tuttavia, dopo i vari problemi durante il weekend si accontenta della terza posizione.

Marc Marquez: 8

Finalmente riesce a qualificarsi tra le prime posizioni il sabato, dopo le disastrose qualifiche dei due Gran Premi passati. Combatte fino alla fine per le posizioni più alte ma arriva quarto, conquistando punti importanti per il campionato.

Pedro Acosta: 7,5

Nonostante la difficoltà del circuito il rookie si fa sempre vedere nelle prime posizioni con la sua KTM, riuscendo almeno ad infastidire i primi quattro.

Franco Morbidelli e Fabio di Giannantonio: 7

Ancora due Ducati in classifica. Morbidelli torna meglio di prima con una maggior fiducia, conquistando un quarto posto nella Sprint race e un sesto posto nella gara di domenica. Anche Di Giannantonio sembra tornato dopo qualche difficoltà il sabato in classifica, rimonta prendendosi la settima posizione. 

Maverick Viñales: 6,5

L’unico dell’Aprilia Factory in classifica conquista l’ottavo posto rispetto al compagno di squadra Aleix Espargaro che si posiziona in undicesima posizione.

Alex Marquez: 5,5

Gara anonima da parte sua rispetto al fratello e compagno di squadra che combatte sempre per le prime posizioni.

Brad Binder: 6

Nonostante la partenza si trova comunque nella top dieci del Gran Premio d’Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version