Motori

F1: Carlos Sainz è il più veloce nelle PL1

Published

on

Foto: Formula Passion

Il weekend del Gran Premio di Ungheria è arrivato e con una temperatura molto calda le prime vetture iniziano a scendere in pista. Il team Red Bull si presenta in Ungheria con delle interessanti modifiche che rivoluzionano quasi completamente la monoposto di Max Verstappen. Questi aggiornamenti forniscono una nuova ala anteriore, una diversa forma delle pance e un nuovo fondo; Innovazioni che hanno sconvolto tutto il paddock. Tuttavia, Sergio Perez di questi aggiornamenti apporta solamente il fondo della vettura, permettendo così una grande comparazione per la squadra.

 

A dettare il passo troviamo il campione in carica con un crono di 1:19.831 con gomma soft, mentre impegnato in questa sessione di prove libere con la scuderia Haas troviamo anche il pilota di Formula 2 Oliver Bearman, pilota Haas per la prossima stagione. A trenta minuti dalla fine i tempi iniziano ad accendersi e la Mercedes di George Russell si mette davanti a tutti. Esce la virtual safety car a causa della caduta di un detrito dalla vettura della Williams di Alexander Albon.

 

Le due Ferrari, soddisfatte del bilanciamento, ottengono le prime due posizioni, rispettivamente Sainz in prima e Leclerc in seconda, a venti minuti dalla fine. Successivamente Max Verstappen si mette dietro il numero 55 e nel frattempo il compagno di squadra dell’olandese si trova fuori dalla top 10. 

 

Finisce la sessione e vediamo in prima posizione Carlos Sainz, seguito Max Verstappen e Charles Leclerc. Fuori dalle prime tre posizioni Russell, un grande Zhou Guanyu, le due McLaren, Tsunoda, Stroll e Hamilton.

Foto: Formula 1

Prossimo appuntamento alle 17 (ore italiane) per la seconda sessione di prove libere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version