Motori

F2: Verschoor vince la Sprint Race davanti a Maini e Martins

Published

on

Dopo la Sprint Race della Formula 3 di questa mattina, adesso è il momento di scendere in pista per la classe propedeutica piu vicina alla Formula 1.

Gia dal giro di formazione si alza la tensione in pista, visto il problema idraulico, innescato sulla monoposto di Zane Maloney. Nonostante, il piccolo inconveniente, riesce comunque a partire ma scalando in ventiduesima posizione. Gran prova di forza messa in pratica durante la partenza, per l’azzurro Andrea Kimi Antonelli, riuscendo a mettersi al comando fin dalla curva 1. Il poleman Verschoor, non demorde, rimanendo sempre alle costole del pilota della Prema Racing. Continua il comando in “solitaria”, ma il forte graining sulla gomma anteriore sinistra compromette la sua gara, facendolo scalare prima in quarta posizione, a causa di un bloccaggio e poi da una sosta non obbligatoria, scende fino alla ventiduesima posizione. Al comando, torna il poleman Verschoor, seguito da Maini e Martins. Il podio da quel momento risulta blindato, ma le batteglie vere erano nelle retrovie. Dopo la sosta ai box, l’italiano Antonelli, mostra il potenziale della sua monoposto, instaurando una bagarre molto serrata, permettendogli una piccola bella rimonta sino alla quindicesima piazzola.

Durante l’ ultima parte della Sprint, la tensione comincia ad alzarsi. Un altro pilota Gabriel Bortoleto, per la forte usara delle gomme, è costretto ad una sosta, rilegandolo alle spalle di Stanek. Tra coloro che hanno montato gomme Soft, c’è anche Enzo Fittipaldi, che a 6 giri dalla fine, le sue gomme erano completamente andate, per tanto viene superato sia da Hauger che da Hadjar. La disfatta continua, quando il pilota brasiliano decide personalmente di non rientrare ai box e la sua gomma anteriore dopo pochi minuti esplode, però riuscendo piano piano a rientrare ai box.

La Sprint Race vede vittoriosi, Verschoor con la Trident, davanti a Maini con l’Invicta e Martins sulla Art Gran Prix. La Formula 2, torna in pista domani alle 10:05 per la Featured Race.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version