Intrattenimento
‘Lilo & Stich’ live action: Tutto ciò che sappiamo sul remake in arrivo
E’ ufficiale, prossimamente arriverà il live-action dell’amato film d’animazione Disney “Lilo & Stich“: ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Dopo ben 22 anni dal lancio di Lilo & Stich nei cinema, ancora oggi rimane un classico amato da grandi e piccoli. L’Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che la Disney avrebbe rifatto il film incentrato sulle Hawaii in un ibrido live-action e CGI nell’ottobre 2018, successivamente posticipato a causa della pandemia del COVID-19.
Da allora è stata una lunga attesa e una lunga strada per realizzare il film, ma finalmente all’inizio di quest’anno è stata conclusa la produzione dell’atteso progetto.
La produzione nel corso degli anni ha riscontrato problemi di diversa natura, tra cui, dopo che Sydney Elizebeth Adugong è stata scelta per il ruolo di Nani, la sorella di Lilo, i registi sono stati accusati di colorismo per aver scelto un attrice di una carnagione più chiara di quella di Nani nel film del 2002.
Oltre a Sydeny, inizialmente Kahiau Machado avrebbe dovuto interpretare David Kawena, la cotta amorosa di Nani e amico di Lilo, ma dopo il suo uso di insulti razziali è stato scoperto sui social media e subito dopo il ruolo è stato riassegnato a Kaipot Dudoit.
QUANDO ESCE IL LIVE-ACTION?
Il teaser di Lilo & Stich, presentato durante il D23 2024, ha annunciato che il remake arriverà nell’estate del 2025 in tutte le sale cinematografiche, dando un assaggio della versione in CGI di Stitch, evidenziando che la Disney ha voluto riprodurre il personaggio iconico mantenendo il suo aspetto originale ma aggiornandolo con l’uso delle tecnologie moderne.
Inoltre la Disney ha deciso di distribuire il live-action nelle sale piuttosto che nella piattaforma di streaming Disney+. Il passaggio al grande schermo sembra indicare una forte fiducia da parte dello studio.
CHI CI SARA’ NEL REMAKE?
Il nuovo film vedrà Maia Kealoha nei panni di Lilo, Sydney Elizebeth Agudong nei panni di Nani, come anticipato nel paragrafo più sopra, Kaipot Dudoit nei panni di David Kawena e per ultimi ma non meno importanti completano il cast Zach Galifianakis, Billy Magnussen e Courtney B. Vance rispettivamente nei ruoli di Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.
COME VERRA’ INCORPORATO STICH NEL REMAKE?
Nonostante la maggior parte del remake sarà live-action, una parte specifica del film sarà creata per il progetto: Stitch, l’alieno simile ad un cane sarà generato al computer con la tecnologia CGI, ma ci saranno veri e priori attori che interpreteranno i suoi compagni extraterrestri: Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.
TRAMA
La versione live-action seguirà la trama originale del popolare film d’animazione, quindi seguirà il legame che si formerà tra Lilo e Stitch, progettato per essere una forza di distruzione.
Intrattenimento
Winx: in arrivo il reboot sulle fate in chiave moderna
Buona notizia per tutti i fan della fate più famose di sempre! Dopo la cancellazione di Fate: The Winx Saga, serie prodotta da Netflix, Iginio Straffi ha deciso di produrre un reboot della serie animata, prevista per il 2025.
“A prima vista si nota subito uno stile completamente inedito in un ritorno alle origini, facendo innamorare il pubblico come la prima volta”. Questa è la descrizione della nuova serie di Winx Club, presto in arrivo sulla piattaforma Netflix e sulla Rai.
Ad annunciare il nuovo magico progetto sono stati il creatore della serie, Iginio Straffi, e il direttore Rai Kids Luca Milano, dichiarando che il progetto sarà un reboot completamente nuovo che celebrerà l’eredità di un franchise che ha accompagnato l’infanzia e adolescenze di molte persone a livello globale.
TRAMA
Nella nuova serie le Winx catapulteranno i fan nella dimensione magica come non si era mai vista prima. Il “ritorno alle origini” riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue magiche amiche inseparabili, unendo i temi principali della serie con uno stile in chiave contemporanea e fantastici effetti speciali.
Vedremo Bloom come una normalissima teenager terrestre che, man mano nella storia, scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari. Inoltre ad Alfea, la cittadina in cui si svolgeranno le vicende, Bloom formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, iniziando un viaggio fatato e pieno di avventure senza precedenti nella Dimensione Magica.
DICHIARAZIONI
Straffi ha presentato il reboot per la prima volta nel 2022 dicendo in una dichiarazione: “Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale“.
Il direttore di Rai Kids Luca Milano ha poi aggiunto: “Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai da Iginio Straffi più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura” concludendo dicendo: “È una property che ha avuto un successo sorprendente e che continua ancora oggi a stupire per la presa sul giovane pubblico che si rinnova, per l’attaccamento che i bambini di allora, oggi giovani adulti e spesso genitori, mantengono per le protagoniste della serie, per il valore identitario delle canzoni, e soprattutto per la capacità del concept originario di Straffi di svilupparsi in nuovi percorsi di racconto e nuovi mondi. È per questo che guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno“.
Gossip
Temptation Island, la vicinanza tra Alfred e Sofia: “Il nero mi attrae”
Torna in TV la nuova edizione di Temptation Island, pertanto sono state annunciate le prime coppie, e naturalmente non sono mancati i colpi di scena.
COSA E’ SUCCESSO NELLA PRIMA PUNTATA?
Nella prima puntata di Temptation Island si è notato un avvicinamento tra Alfred e Sofia, la quale è stata protagonista di una battuta (“il nero mi attrae“), di fatto provocando una secca reazione di Anna, la fidanzata di Alfred.
Anna, dopo aver visionato alcuni video a Temptation Island, è scoppiata a piangere. Nello specifico ,in un altro filmato, si è vista una certa intimità tra Alfred e Sofia, momenti che hanno ulteriormente irritato Anna.
Inoltre vi sono dei video che mostrano l’affetto tra i due , ad esempio con massaggi e abbracci.
LA REAZIONE DI ANNA
Anna si è detta molto dispiaciuta per quanto visto, peraltro ha anche assistito al ballo tra Alfred e Sofia nel villaggio.
Queste le sue parole:”Io sono qui perché mi devi tranquillizzare. Io sto per tutti e 21 i giorni per farti dimostrare che me*da sei!”
LA REPLICA DI ALFRED
Dall’altro lato invece, Alfred è stato critico nei confronti di Anna per la sua pesantezza, e inoltre rimane incredulo per il fatto che lei non si fidi più di lui.
Dunque resta da capire cosa succederà prossimamente, se Alfred riuscirà a far ricredere la sua fidanzata.
Intrattenimento
Venerdì 13: Le uscite musicali che sfideranno la ‘sfortuna’
Come ormai consuetudine l’uscita dei brani musicali è prevista nella notte tra il giovedì e venerdì. In questo fine settimana gli artisti, o per lo meno quelli più scaramantici, dovranno vedersela con la ‘sfortuna’ del Venerdì 13. Vediamo quali sono i progetti musicali in uscita domani:
DANCING IN THE FLAMES (HURRY UP TOMORROW) – The Weekend, fuori questa notte.
DI CAPRIO – Fedez feat. Niky Savage, fuori questa notte all’ 1:00
NINO NINO – Emis Killa feat. Massimo Pericolo, fuori questa notte all’ 1:00
ZERI IN PIÙ (LOCURA) – Lazza feat. Laura Pausini, fuori questa notte all’ 1:00
STREET LIFE – Paky, fuori questa notte all’ 1:00
ROMANTICO MA MUORI – Pinguini Tattici Nucleari, fuori questa notte.
LEGGENDARIO – Side Baby, Album fuori questa notte.
Side Baby torna con un nuovo disco dopo tre anni d’attesa. Sono numerosi i featuring e possiamo notare diversi nomi tra cui i membri della storica DPG (Dark Polo Gang) Tony Effe e Pyrex, emergenti come Niky Savage e Diss Gacha e tanti altri. Hanno preso parte ai brani anche numerosi producer tra cui su tutti Drillonaire e Sick Luke, Ecco la tracklist completa:
- LEGGENDARIO prod. Dj jenjis
- CONVOGLIO feat. Tony Effe prod. Drillonaire
- MARYKATE prod. Close Listen, Youngotti
- NA/RM feat. Young Snapp, MV Killa prod. Dat Boy Dee
- RXX/R1 feat. Pyrex, Zep Dembo prod. Close Listen, Youngotti, Lester Nowhere
- DEMONE feat. Disme prod. Close Listen, Youngotti, Nebbia
- GUERRA feat. Rasty Kilo prod. Close Listen, Youngotti
- BADBITCH feat. Niky Savage prod. Andry The Hitmaker
- F*CK THE CLUB UP feat. Diss Gacha prod. Close Listen, Youngotti, Sala
- PADRINO prod. Close Listen, Youngotti
- BONNY & CLYDE feat. Mew prod. Sick Luke
- MIRACOLI feat. Franco126 prod. Close Listen, G Ferrari, Youngotti, G-Raw
- STRADA SYMPHONY prod. Close Listen, Youngotti
-
Gossip4 mesi ago
Beba e il dissing all’ex fidanzato Anakin -Video
-
Intrattenimento5 mesi ago
Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 21, quando esce e le novità
-
Attualità4 mesi ago
Aurora boreale a Roma: spettacolo naturale del cielo rosa
-
Intrattenimento4 mesi ago
Due Fantagenitori: in arrivo il sequel come serie animata
-
Cronaca4 mesi ago
Palermo, uomo molesta una bambina allo Zen 2: abitanti tentano di linciarlo -Video
-
Calcio6 mesi ago
B-Focus, il punto sulla Serie B: Bari e Palermo in crisi, scatto playoff della Sampdoria
-
Attualità4 mesi ago
Turano Lodigiano: il primo Comune italiano che riconosce lo Stato di Palestina
-
Calcio6 mesi ago
Due legni e un cartellino rosso, pareggio a reti bianche allo Stadium