Intrattenimento

‘Lilo & Stich’ live action: Tutto ciò che sappiamo sul remake in arrivo

Published

on

E’ ufficiale, prossimamente arriverà il live-action dell’amato film d’animazione Disney “Lilo & Stich“: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Dopo ben 22 anni dal lancio di Lilo & Stich nei cinema, ancora oggi rimane un classico amato da grandi e piccoli. L’Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che la Disney avrebbe rifatto il film incentrato sulle Hawaii in un ibrido live-action e CGI nell’ottobre 2018, successivamente posticipato a causa della pandemia del COVID-19.

Da allora è stata una lunga attesa e una lunga strada per realizzare il film, ma finalmente all’inizio di quest’anno è stata conclusa la produzione dell’atteso progetto.

La produzione nel corso degli anni ha riscontrato problemi di diversa natura, tra cui, dopo che Sydney Elizebeth Adugong è stata scelta per il ruolo di Nani, la sorella di Lilo, i registi sono stati accusati di colorismo per aver scelto un attrice di una carnagione più chiara di quella di Nani nel film del 2002.

Oltre a Sydeny, inizialmente Kahiau Machado avrebbe dovuto interpretare David Kawena, la cotta  amorosa di Nani e amico di Lilo, ma dopo il suo uso di insulti razziali è stato scoperto sui social media e subito dopo il ruolo è stato riassegnato a Kaipot Dudoit.

QUANDO ESCE IL LIVE-ACTION?

Il teaser di Lilo & Stich, presentato durante il D23 2024, ha annunciato che il remake arriverà nell’estate del 2025 in tutte le sale cinematografiche,  dando un assaggio della versione in CGI di Stitch, evidenziando che la Disney ha voluto riprodurre il personaggio iconico mantenendo il suo aspetto originale ma aggiornandolo con l’uso delle tecnologie moderne.

Inoltre la Disney ha deciso di distribuire il live-action nelle sale piuttosto che nella piattaforma di streaming Disney+. Il passaggio al grande schermo sembra indicare una forte fiducia da parte dello studio.

CHI CI SARA’ NEL REMAKE?

Il nuovo film vedrà Maia Kealoha nei panni di Lilo, Sydney Elizebeth Agudong nei panni di Nani, come anticipato nel paragrafo più sopra, Kaipot Dudoit nei panni di David Kawena e per ultimi ma non meno importanti completano il cast Zach Galifianakis, Billy Magnussen e Courtney B. Vance rispettivamente nei ruoli di Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.

COME VERRA’ INCORPORATO STICH NEL REMAKE?

Nonostante la maggior parte del remake sarà live-action, una parte specifica del film sarà creata per il progetto: Stitch, l’alieno simile ad un cane sarà generato al computer con la tecnologia CGI, ma ci saranno veri e priori attori che interpreteranno i suoi compagni extraterrestri:  Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.

TRAMA

La versione live-action seguirà la trama originale del popolare film d’animazione, quindi seguirà il legame che si formerà tra Lilo e Stitch, progettato per essere una forza di distruzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version