Motori

F1: Lewis Hamilton conquista le ultime prove libere a Monza

Published

on

All’’autodromo Nazione di Monza, é tutto pronto per la qualifica di oggi pomeriggio, però la Formula 1 è già in pista per disputare le ultime prove libere di questo fine settimana. Sessione importante per mettere a punto gli ultimi particolari, per avere la monoposto più competitiva possibile.

Nonostante la qualifica tra poche ore, molti team  hanno cominciato con dei long run in vista della gara, a differenza però delle McLaren che hanno deciso di dedicarsi principalmente sull’assetto per il giro secco, sin dal semaforo verde. La Ferrari, nei primi minuti, rispetto alla giornata di ieri,  inizia con un po’ di fatica, principalmente con Charles Leclerc, mentre Sainz riesce a trovare subito di giusto feeling. Ottimo inizio, invece per le Mercedes, che con gomma media, riescono a mettere le loro monoposto tra le prime posizioni.

La Red Bull, con il campione del mondo Max Verstappen, dopo solo un paio di giri in configurazione da qualifica, ha deciso di concentrarsi sul passo gara. Durante lo scorso weekend, il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha installato sulla sua monoposto tutti i componenti della Power Unit senza incorrere in penalità, e questo weekend anche il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, avrà a disposizione tutti i componenti freschi di fabbrica.

Gran inizio per il momento per la Williams di Alexander Albon, che ha mostrato un eccellente passo in qualifica, non da meno il neo pilota Williams, Franco Colapinto che riesce a salire momentaneamente nella Top10. Sul finale della sessione, tutti i piloti si concentrano sui time attack, evidenziando un’ottima prestazione della Mercedes. Le Red Bull, invece, mostrano alcune difficoltà nei primi tentativi, soffrendo di un fastidioso sottosterzo e problemi nel far girare la monoposto nelle curve lente.

La Formula 1, si avvia verso la qualifica in programma oggi pomeriggio alle ore 16:00 (ora locale).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version