Motori

MotoGP: Marc Marquez conquista la Pole Position ad Aragon

Published

on

In seguito alle Prove Libere 2, la masterclass scende nuovamente in pista per disputare una delle qualifiche più imprevedibili della stagione, sul circuito di Aragon, tornato quest’anno in calendario dopo un paio d’anni di stop.

Durante tutta la Q1, a giocarsi il passaggio del taglio sono solo i primi cinque, ma ad avere la meglio su tutti sono Brad Binder e Pedro Acosta. Gran peccato per gli italiani, che nonostante i loro ottimi time attack, non sono riusciti a trovare il giro perfetto, rilegandosi a partire dalle retrovie. Il tempo per passare il taglio della Q1, si è dimostrato più lento di 2 secondi dal tempo firmato da Marquez nella giornata di ieri. La pista in vista della Sprint race dovrà gommarsi molto, per favorire le migliori prestazioni possibili.

Al semaforo verde della Q2, il primo a scendere in pista è il campione del mondo Pecco Bagnaia, seguito dai fratelli Marquez. Durante le prove libere 2, sulla Ducati di Jorge Martin, si sono presentati diversi problemi sulla parte anteriore della moto. Visto il poco tempo a disposizione tra le due sessioni, il capo tecnico della Ducati Prima Pramac, Gino Borsoi, ha comunicato che tali problemi non sono stati risolti, e che il suo pilota dovrà provare ad adattarsi a tali difficoltà . Infatti pochi momenti dopo, però, lo spagnolo perde il controllo della sua Ducati, finendo nella ghiaia.

Incredibile Marc Marquez su questo circuito, per tutta la qualifica riesce a piazzarsi in prima posizione, rifilando un margine di distacco veramente enorme sugli avversari. Lo spagnolo firma la pole con 1.46.766 con un gap di oltre 0.800 da Pedro Acosta. La prima fila viene completata da Francesco Bagnaia. Nonostante la caduta e il pessimo feeling, Jorge Martin riesce a concludere in seconda fila, insieme a Alex Marquez e Franco Morbidelli.

La motogp scenderà nuovamente in pista oggi pomeriggio per la Sprint Race di Aragon alle ore 15:00 (ora italiana)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version