Gossip
Temptation Island, l’amore a basso costo: l’anello di 18 euro di Titty che le fa il dito verde

Titty si trova costantemente a confrontarsi con la crescente vicinanza tra il suo compagno Antonio e la single Sara, portando ad un momento di sfogo durante il falò di Temptation Island, dove riflette sul matrimonio che stavano organizzando.
In precedenza alla loro partecipazione al programma, Titty e Antonio stavano progettando le nozze dopo aver ricevuto una proposta romantica a Parigi lo scorso aprile.
Tuttavia, dall’inizio dell’avventura nel villaggio, Titty ha osservato come Antonio si stia avvicinando rapidamente alla tentatrice Sara e ha appreso verità sconvolgenti riguardo alla proposta di matrimonio.
“Sono scioccata. La domanda che mi faccio no, quando siamo andati a vedere la location, quando siamo andati dal fotografo, facevamo progetti… stavo da sola? […] Mi fa schifo“
Antonio ha confessato di aver chiesto a Titty di sposarlo sentendosi pressato dalla situazione. L’idea del matrimonio sarebbe stata improvvisata; tanto che l’anello è stato acquistato in fretta da una bancarella locale.
Durante il falò, grazie all’intervento di Filippo, Titty ha potuto vedere un video in cui appare chiaro quanto Antonio sia geloso verso Sara.
“Mi stai scombussolando, perché mi stai facendo vivere emozioni che è sta tempo che non vivevo-dice Antonio alla tentatrice- Vedo in te una figura importante pure se siamo qua… importante vicino a me pure fuori da qua.“
Questa rivelazione ha sconcertato profondamente la ragazza poiché metteva in discussione anche i preparativi per le nozze. Nonostante fossero previste per il 2026, sembrava che molte cose fossero già state organizzate: dal fotografo alla location scelta e persino l’anticipo versato per l’evento.
Nonostante tutto ciò che è emerso durante il reality, Titty ha espresso ancora amore nei confronti del proprio fidanzato: spiegando come quel modesto anello comprato sulla bancarella valga più d’ogni oggetto materiale.
“Io ho il dito verde. Questo anello mi fa il dito verde. Quando la gente mi fermava e diceva ‘Fammi vede l’anello’, ho sempre detto ‘Non era niente di programmato. Me l’ha comprato là ma per me ha un più valore’.“
Nonostante il difficile momento vissuto da Titty, sembra che ora Titty voglia focalizzarsi su se stessa dopo anni in cui forse non si è sentita pienamente amata.
Gossip
Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazione

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.
Scopriamo cosa è accaduto durante la seconda puntata del Serale.
La prima squadra scendere in campo è stata quella degli Zerbi-Cele i quali hanno sfidato la squadra Pettinelli-Lettieri
CELENTANO – ZERBI VS LETTIERI – PETTINELLI
IL PRIMO GUANTO DI SFIDA
La manche è iniziata con un Guanto di sfida che prevedeva la partecipazione di Antonia e Nicolò. L’estensione vocale era il criterio che i giudici avrebbero dovuto tener conto. I brani scelti sono stati “I Feel good” di James Brown e “Vorrei la pelle nera” di Nino Ferrer.

Foto: Ig @amiciufficiale
Nicolò è stato il primo ad eseguire i vari brani in maniera del tutto fedele a testi originali, considerando che si tratta di canzoni cantate da uomini.
Antonia, d’altra parte, è stata più accattivante sebbene ci fosse qualche imprecisione. Tuttavia, entrambi hanno dimostrato di avere una gran bella estensione vocali. Antonia ha conquistato la giuria.
La seconda manche è stata affrontata da Alessia e Nicolò. Alessia ha ballato un twist contaminato in maniera molto femminile, leggera e, altrettanto, sicura. La sicurezza è un elemento che contraddistingue la ballerina da altri allievi di quest’anno. Nicolò ha cantato, accompagnandosi con il pianoforte, un brano di Elton John “Rocket Man”. La performance è stata molto interessante; lui è stato in grado di trasportare il pubblico ( e i giudici, vincendo!)
La terza sfida ha visto i volti di Daniele e Trigno. Daniele ha ballato sulle note di “Abracadabra” di Lady Gaga. È emersa una grande energia e preparazione tecnica.
Trigno, invece, ha cantato “Baciami adesso” di Enrico Nigiotti. Il cantante, in questa esibizione, ha brillato solo durante il ritornello. Il punto è stato “portato a casa” da Daniele.
Questa manche ha candidato al ballottaggio finale : Nicolò, Trigno e Francesca.
I cantanti hanno cantato i loro nuovi inediti. Trigno ha cantato “100 sigarette” in modo molto sentita, nonostante il testo sia un po’ banale. Tuttavia, è riuscito a coinvolgere il pubblico, ricevendo numerosi applausi.
Francesca, invece, ha ballato sulle note di “Un’ emozione da poco” di Anna Oxa. Sicuramente ha mostrato rilevanti capacità, ma sul palco è risultata pesante e a tratti distratta.
Nicolò, come la maggior parte delle volte, ha dimostrato una grande presenza scenica e preparazione. É stato in grado di emozionare e offrire un grandioso show.
Il primo candidato per il ballottaggio è stato Trigno che ha dovuto aspettare per confrontarsi con altri due allievi.
ZERBI-CELE VS CUCCA-LO
Il secondo confronto è stato affrontato da Francesco, che ha ballato un “Bolero”. Quest’ultimo sembrava una piuma, mostrando leggerezza, gioia e tecnica; e Antonia che ha cantato “Is this love” di Bob Marley. La ragazza è stata molto preparata, non ha strafatto nonostante abbia aggiunto qualche rivisitazione al fine di riuscire a cantare il brano. Tuttavia vi è stata qualche sbaglio, ma che è stato nascosto dalla sua bravura. Il punto è stato aggiudicato da Francesco.
La seconda manche è stata affrontata da Luk3 e Jacopo Sol. Luk3 ha cantato un brano pop in napoletano, molto travolgente. Ha fatto ballare e cantare il pubblico. Jacopo Sol, invece, ha cantato “Heroes” di David Bowie, in maniera potente e graffiante. Ha avuto una bella presenza scenica. Difatti ha vinto.
Il terzo duello è stato combattuto da Chiara e Francesco.
Chiara ha ballato in gruppo, mostrando le sue doti fisiche e tecniche, nonostante sia scivolata durante la coreografia. Francesco, ballando sulle note di “Fiamme di Parigi”, come Chiara ha mostrato la tonicità del suo corpo (oltre che alla preparazione). Oltre alla solida preparazione, quando francesco balla traspare la sua dedizione nei confronti di questa disciplina.
Questa sfida ha candidato tre allievi degli Zerbi-Cele al ballottaggio finale: Chiamamifaro, Daniele e chiara.
Chiara ha ballato sulle note di “mix bang bag”con una coreografia mozzafiato, mostrando la sua dinamicità. Chiamamifaro ha presentato il nuovo inedito “Leone”. Il testo non è per niente banale e, sebbene il singolo sia uscito da pochi giorni, il pubblico l’ha accompagnata durante la sua impeccabile performance. Ha dimostrato, come sempre, bravura, sensibilità e potenza.
Daniele, invece, ha ballato sulle note di “Napule” con gli altri ballerini. È emersa la sua capacità di ballare in gruppo, rispettando i tempi oltre che alla tecnica richiesta e che sempre dimostra di avere.
Al ballottaggio, insieme a Trigno, Chiara. Entrambi hanno aspettato il terzo allievo sulle sedie rosse.
CUCCA-LO VS ZERBI-CELE
IL SECONDO GUANTO DI SFIDA
Questo è stato un guanto di sfida sui virtuosismi, affrontato da Francesco e Daniele.

Foto: Ig @amiciufficiale
Daniele è stato il primo ad affrontare il Guanto. Ha dimostrato molta conoscenza della danza classica, nonostante si percepisse la sua emozione che l’ha fatto risultare leggermente impreciso. Al contrario di Francesco che ha affrontato il tutto in maniera impeccabile. Tuttavia, forse l’imprecisione di Daniele l’ha reso più umano. Il Guanto è stato vinto da Francesco.
Subito dopo si sono sfidati Senza Cri e Alessia. La cantante ha cantante un brano di Nancy Sinatra. Decisamente, ha dimostrato una padronanza del palco è una grande conoscenza dei propri limiti. Nonostante ciò, è emersa la sua grande grinta.
Alessia ha ballato sulle note di “Mambo Italiano” dimostrando la sua irrefrenabile energia e versatilità. Qualità che le hanno fatto accaparrare il punto.
Successivamente si sono sfidati Antonia (accompagnata da Jacopo Sol) e Francesco.
Hanno iniziato con il duetto, con la canzone “Creep” di Radiohead. I due avevano una sintonia palpabile. Le loro voci si sono intrecciate in modo perfetto. Antonia in questo brano non ha sbagliato nulla, al contrario ha dimostrato tutte le sue qualità canore .
Francesco, invece, ha ballato “Combattente” di Fiorella Mannoia. Ha dimostrato la sua dolcezza e preparazione. La manche è stata vinta da Antonia.
Questo ha comportato la candidatura per il ballottaggio finale per quanto riguarda gli allievi dei Cucca-Lo : Luk3, Senza Cri e Francesco.
I cantati hanno cantato i propri inediti e Luk3 è stato il primo portando “Roma lo sa”. Un brano molto adolescenziale e leggero che, però, ti entra in testa. Francesco durante quest’esibizione non ha brillato, nonostante le sue capacità sia sempre evidenti. Senza Cri, come Luk3, ha cantato il suo inedito, “Grande muraglia” e quest’ultima è stata molto travolgente, preparata e fresca.
Tra i tre, insieme a Trigno e Chiara, è andato al ballottaggio Luk3.
BALLOTTAGGIO FINALE
Trigno ha portato un po’ di sana malinconia sul palco, con la sua voce tagliente. L’emozione era palese anche perchè avrebbe dovuto sfidare Chiara, la sua fidanzata, per continuare a stare nella scuola di Amici. Chiara ha ballato volteggiando in aria, facendo sognare il pubblico e i telespettatori. Luk3, portando sempre un brano napoletano, ha coinvolto lo studio.
Chiara è stata la prima a rientrare in Casetta, mentre gli altri due cantanti hanno confrontarsi e la vittoria è stata di Trigno, quindi ad essere eliminato è stato Luk3
TOP VS FLOP
Come ogni volta, il Serale regala emozioni. Certamente tutti gli allievi hanno innumerevoli qualità ma ad ogni appuntamento c’è chi brilla di più di altri. Ecco i top e flop della puntata di ieri.
Al primo posto, nella sezione “top”, troviamo Antonia che ieri sera ha dimostrato la sua versatilità e bravura.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “top”, troviamo Daniele che con la sua grande dinamicità e preparazione ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “top” troviamo Nicolò che ancora una volta ha dimostrato una grande maturità musicale.

Foto: Ig @amiciufficiale
Per quanto riguarda la categoria “flop” troviamo al primo posto Francesca che, sebbene abbia ballato poco, quando lo ha fatto è risultata pesante.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “flop”, c’è l’eliminato della serata: Luk3. Il cantante ha vissuto questa puntata in maniera passiva.

Foto: Ig @amciufficiale
Gossip
GF, finale mozzafiato: Helena e Jessica si battono per la finale, mentre Shaila lascia Lorenzo

Dopo 197 giorni i finalisti della casa del Grande Fratello sono stati chiamati a “battersi” per decretare il/la finalista. Lunedì 31 marzo è andata in onda la finale del reality e, come sempre, lo show è stato condotto da Alfonso Signorini e accompagnato da Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
I finalisti decisi dal pubblico nelle puntate precedenti erano : Jessica, Zeudi, Lorenzo ed Helena.
SHAILA E LORENZO
Shaila durante la scorsa puntata è stata eliminata dal pubblico contro Helena. La ballerina ha reagito all’eliminazione concedendosi una pausa dai social e -forse- da Lorenzo? Ieri lo abbiamo scoperto. La Gatta ha semplicemente pubblicato sui social l’emoticon di un cuore fasciato, ma cosa avrà sentito dire?
I due si sono accolti in un abbraccio freddo e, immediatamente, Shaila ha spiegato al gieffino di essersi sentita usata e che, durante il reality, non fosse stata lucida a tal punto da permettergli di trattarla in maniera “brutale”. Inoltre, ha aggiunto che Lorenzo ha fatto di tutto pur di allontanarla dagli altri inquilini e che ha semplicemente giocato. Lorenzo, d’altra parte, è rimasto interdetto rimproverandola di averlo solo accusato. Alla fine della conversazione Shaila ha spiazzato tutti dicendo che, dall’esterno, è riuscita a capire che è lui “ad essere ossessionato da Helena e non il contrario.” Sentiremo ancora parlare degli Shailenzo dopo la finale? Lo scopriremo.
CHIARA VS MARIAVITTORIA
Nella scorsa puntata è stato aperto un televoto per Chiara e Mariavittoria per conquistare l’ultimo posto da finalista. Chi avrà conquistato il pubblico a tal punto da arrivare a questo traguardo? Contro tutti i pronostici ad andare in finale è stata…Chiara Cainelli.
IL PRIMO DUELLO
Il primo televoto flash è stato deciso dai piramidali. Chi avrebbe trovato il nero sarebbe andato diretto al televoto, mentre chi avrebbe trovato il piramidale dorato avrebbe deciso chi mandare al televoto. Zeudi ha trovato il piramidale nero quello dorato è stato trovato da Lorenzo il quale ha mandato al televoto per eliminazione, insieme all’ex miss Italia, Helena Prestes. Questo prima manche è stata vinta da…Helena.
IL SECONDO DUELLO
Il secondo televoto flash è stato deciso anche dai piramidali. Chi avrebbe trovato il nero sarebbe andato diretto al televoto e avrebbe deciso direttamente chi portare al televoto insieme a lui. Lorenzo ha trovato il piramidale nero e ha deciso di sfidare Chiara. Chi avrà vinto fra i due? Anche questo step è stato vinto da Chiara.
IL TERZO DUELLO
Il terzo duello ha coinvolto principalmente Jessica che ha dovuto scegliere chi sfidare ad un altro televoto flash. La cantante ha scelto di sfidare Chiara spiegando di voler spegnere le luci della Casa insieme ad Helena essendo due veterane. Questa scelta ha reso automaticamente la prima finalista ufficiale la Prestes. Tra Jessica e Chiara ha vinto Jessica.
CHI HA VINTO LA FINALISSIMA DEL GRANDE FRATELLO
Helena Prestes e Jessica Morlacchi hanno concluso questo percorso insieme. Le due hanno rivisto i momenti clou della loro esperienza. Entrambe hanno siglato la fine di questa realtà spegnendo le luci dell’intera Casa. Arrivate in studio, le due gieffine, sono state accolte dal calore dello studio. Successivamente è stata proclamata la vincitrice di questa edizione, ovvero…Jessica Morlacchi!
Gossip
Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazione

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.
Scopriamo cosa è accaduto durante la seconda puntata del Serale.
La prima squadra scendere in campo è stata quella di Debora Lettieri ed Anna Pettinelli.
LETTIERI – PETTINELLI VS CUCCARINI – LO
I primi a “scontrarsi” son stati Luk3 e Nicolò.
Luk3 ha cantato “Baila Morena” di Zucchero scrivendo delle barre e, sebbene ci fossero delle imprecisioni, ha portato sul palco molta leggerezza e freschezza, ma anche talento.
D’altra parte, Nicolò ha mostrato le sue capacità “classiche” cantando un brano di Madonna molto difficile, riproponendolo in maniera soddisfacente. Sicuramente, accompagnarsi con il piano gli ha dato una chance in più di vincere.
Successivamente, si sono sfidate Senza Cri e Raffaella. Senza Cri ha cantato un brano dell’iconica Barbara Streisand dando giustizia sia al brano sia alla sua indole dolce e forte. Raffaella, invece, ha ballato in maniera dinamica e lucente su un brano di J-Lo.
GUANTO DI SFIDA
Luk3 e Trigno si sono sfidati su un brano di Alessandro Celentano “All Right”, facendo leva sul carisma. Entrambi hanno cantato in maniera molto convincente, ma chi ha cantato con carisma è stato senz’altro Trigno, il quale ha “portato il punto a casa”.

Foto: Ig @amiciufficiale
Subito dopo il ballottaggio Senza Cri, Luk3 e Francesco si sono sfidati per poi decidere chi dovesse andare al ballottaggio finale. Luk3 ha cantato in maniera più leggera e superficiale una delle colonne sonore di Febbraio: “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi.
Francesco, invece, ha ballato sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran in maniera molto sofisticata e sentimentale.
dopodichè è stato il turno di Senza Cri, la quale ha cantato un brano di Ghali, “Cara Italia”. Ha dimostrato di saper fare anche questo tipo di brani, di essere convincente, nonostante ci fossero degli errori vocali nella sua performance.
L’eliminato provvisorio, scelto dalla giuria, è stato Luk3 il quale ha dovuto attendere per scontrarsi con altri due allievi.
LETTIERI – PETTINELLI VS CELENTANO – ZERBI
Per questa nuova manche abbiamo visto confrontarsi Trigno, che ha cantato “Cuore matto” di Little Tony, in maniera molto energica e rivoluzionaria e Antonia che, invece, ha cantato “Killing me softly” di Fugees in maniera molto tecnica, personale ed elegante, conquistando il punto.
Successivamente, gli sfidanti sono stati Nicolò e Chiara. Il cantante ha proposto un brano di Mina, “Insieme”, cantandolo in modo corretto, non strafando. Chiara ha ballato sulle note di “Ti sento” mostrando tutta la sua femminilità e conoscenza del mondo della danza. Tuttavia, il punto è stato di Nicolò.
Subito dopo è stato il tempo di Chiamamifaro che ha cantato in maniera angelica e intensa “Iris” del gruppo musicale Goo Goo Dolls. Franesca, invece, ha ballato sulle note di “Carmen”, mostrando la sue capacità di movimento.
Dopo questa manche tre allievi della squadra Zerbi-Cele sono stati chiamati per sfidarsi al fine di andare al ballottaggio finale.
Alessia Pecchia ha ballato sul brano di “Besame mucho”, mostrando il suo lato sensuale e femminile. Chiamamifaro ha cantato “Nessuno può giudicare” di Caterina Caselli, in modo decisamente audace. Chiara Bacci ha ballato sul brano di Elisa, “Anche fragile”. Ha dimostrato stabilità e bravura, nonostante non abbia ballato con la stessa intensità delle manche precedenti.
Trigno ha cantato “La flaca” molto bene, trasportando anche il pubblico. Jacopo Sol, invece, ha cantato una canzone di Madame, “Quanto forte ti pensavo”, in maniera molto tecnica e facendo trasparire la sua personalità rock e conquistando i giudici.
GUANTO DI SFIDA
La maestra Lettieri ha lanciato un guanto di sfida ad Alessia Pecchia da dover affrontare contro Raffaella, facendo leva sull’autenticità e sulla passione.
Raffaella ha ballato in maniera troppo “scattosa” e robotica, mentre Alessia ha ballato in modo più disinvolto e dinamico. Ma il voto è stato acquisito da Raffaella.

Foto: Ig @amiciufficiale
Dopo il guanto di sfida, si sono sfidate Antonia con “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori lasciando scaturire la sua scioltezza e bravura. Nicolò ha cantato “La canzone nostra” di Blanco, Salmo e Mace ed è stato coerente con la canzone originale, tuttavia la parte “rappata” è stata di una qualità minore rispetto alla parte cantata. Il punto è stato di Antonia.
Dopo questa vittoria, gli Zerbi-Cele hanno nominato per il ballottaggio finale Trigno, Nicolò e Raffaella. Trigno si è esibito portando il brano “Mio fratello è figlio unico” è l’ha eseguito con una certa dignità e bravura. Raffaella ha ballato sulle note de “L’ombelico del mondo” in maniera energica, così tanto da cadere e rialzarsi. Nicolò, invece, ha cantato un brano dei Pink Floid facendo emergere la sua delicatezza.
BALLOTTAGGIO FINALE
Al ballottaggio finale sono finiti Raffella, Luk3 e Chiamamifaro.
I tre artisti si sono sfidati e, come ormai siamo abituati, Chiamamifaro ha stupito tutti con la sua voce delicata e potente allo stesso tempo, facendo emozionare il pubblico. Raffaella, invece, ha dimostrato dolcezza nonostante l‘esibizione non eseguita proprio al meglio delle sue capacità. Luk3, invece, ha dimostrato come sempre di avere del potenziale, ma ha dimostrato anche di essere il solito che “è intelligente, ma non si applica.”
Chiamamifaro ha vinto la manche, mentre Raffella e Luk3 hanno continuato a sfidarsi per conquistarsi il punto.
Raffaella ha ballato un passo a due, sulle note di “Un passo dalla luna”, discretamente (forse per l’emozione?). Mentre Luk3 ha cantato un suo brano, “Valentine”, in modo più scorrevole e simpatico.
TOP VS FLOP
Questa sera abbiamo assistito ad un sano spazio di spettacolo. Gli allievi di Amici 24 si sono sfidati; alcuni offrendo il 100% di loro altri, invece, sono stati un po’ traballanti.
Al primo posto nella sezione “top” troviamo Antonia la quale ha dimostrato di avere una voce pazzesca e un potenziale futuro nel mondo della musica.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con le sue esibizioni (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti e si è messa in gioco.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “top” troviamo Trigno che, ieri sera, ha dimostrato di saper stare sul palco e di saper trasportare il pubblico con la sua voce tagliente.

Foto: Ig @amiciufficiale
Nella sezione “flop”, al primo posto, invece, troviamo Francesca. Quest’ultima ieri non ha dimostrato abbastanza.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “flop”, troviamo Raffaella la quale ha strafatto, rischiando anche un infortunio.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “flop”, troviamo Luk3. Lui ha dimostrato di saperci fare, tuttavia non ha dato tutto se stesso, risultando un po’ svogliato e superficiale.

Foto: Ig @amciufficiale
-
Calcio7 giorni ago
Il Supercommento della 30ª Giornata di Serie A
-
Intrattenimento7 giorni ago
Aprile 2025: Le Uscite Musicali più attese
-
Calcio2 settimane ago
Bologna, Stesso rendimento ma senza Hype: la narrazione conta più dei punti?
-
Cronaca7 giorni ago
Sara Campanella: studentessa di Messina uccisa a coltellate, trovato il presunto assassino
-
Calcio1 settimana ago
Tudor comincia con tre punti. Un gran gol di Yildiz mantiene vivo il sogno quarto posto
-
Attualità1 settimana ago
Chatgpt e Studio Ghibli: il trend che sta disprezzando la vera arte
-
Intrattenimento2 settimane ago
Un Professore 3, anticipazioni e novità: cosa sappiamo sulla nuova stagione?
-
Calcio5 giorni ago
Coppa Italia, semifinali d’andata: Tris del Bologna, le milanesi si giocano tutto al ritorno