Motori

Motogp: Doppietta Marquez nelle pre-qualifiche in Australia

Published

on

Foto: Virgilio Sport

Iniziano le pre qualifiche di Motogp in Australia e il primo dei ventidue piloti a scendere in pista è Marc Marquez; inizia benissimo lo spagnolo che fin dalla partenza della sessione detta il passo abbassando sempre di più i suoi tempi di riferimento. Poco dopo cade Jorge Martin, il quale rientra ai box per farsi aggiustare la prima moto. Tutti i piloti presentano le stesse scelte per le gomme; Soft nel posteriore e Media all’anteriore.

A quindici minuti dall’inizio si blocca la sessione per condizioni di sicurezza a seguito di invasione di pista da parte di un’oca, ma poco dopo si riparte con le pre qualifiche. 

Dopo un inizio di sessione difficile per Martin riesce finalmente a mettersi in una posizione considerevole e si mette a due decimi da Marquez, ma anche lo spagnolo del team Prima Pramac continua a migliorarsi e si avvicina sempre di più allo spagnolo del team Gresini. Successivamente il pilota di casa Jack Miller prende il posto di Marquez con un crono di 1:28.731.

La sessione continua difficile per Pecco Bagnaia che non riesce a stare al passo dei piloti davanti ma continua a provarci e a venti minuti dalla fine si mette a metà top 10 con il sesto tempo. Marco Bezzecchi si mette davanti in seconda posizione momentanea con un crono di 1:28.578. Tuttavia, il suo posto lo prende Johann Zarco. Nel frattempo però un grande Maverick Vinales si mette davanti alla classifica con un tempo fantastico, mentre i due piloti della Ducati Factory Bagnaia e Bastianini sono fuori dalla top 10 e quindi a rischio a otto minuti dalla fine.

A pochissimi minuti Bezzecchi si mette in seconda posizione, mentre Bagnaia ci riprova e si assicura il Q2. Cadute finali di Pedro Acosta e Jack Miller entrambe in curva 6. Sorpresa degli ultimi secondi è Alex Marquez il quale si mette dietro al fratello, compiendo una doppietta Marquez per questa sessione. Intanto non riescono a passare nel Q2 Enea Bastianini, Pedro Acosta e anche le Honda, le quali a metà sessione sembravano davvero vincenti.

Di seguito la classifica delle pre qualifiche in Australia:

Foto: SkySport

Prossimo appuntamento domani alle ore 1:50 (ore italiane) per le qualifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version