Intrattenimento
Le uscite musicali più attese del mese di Dicembre
Con il 2024 che volge al termine, il panorama musicale si prepara ad accogliere le ultime uscite di quest’anno, ecco le più attese:
HELLO WORLD – Pinguini Tattici Nucleari, fuori il 6 Dicembre
I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a regalarci un altro gioiello musicale. Hello World è il settimo album prodotto in studio dalla band, e promette di essere un viaggio riflessivo attraverso le relazioni umane, la tecnologia e le complessità di quest’epoca. Ecco la tracklist completa:
- Hello World
- Per Non Sentire La Fine Del Mondo
- Islanda
- Burnout
- Nevica
- Your Dog
- Amaro
- Alieni
- Fuck You Vincenzo
- Romantico Ma Muori
- Piccola Volpe
- Nativi Digitali
- Bottiglie Vuote
- Migliore
- Titoli Di Coda
GOING HARD 3 – Tony Boy, fuori il 6 Dicembre
Going Hard 3 è il terzo capitolo della saga dei mixtape “Going Hard”. Quest’ultimo sarà composto da 20 tracce di cui però non si conoscono i possibili featuring. Ecco la tracklist:
- BnB Life
- Perdono
- Tutti i Giorni
- Il Tempo Cura
- Nn So Se
- Per Te Lascio il Party
- Leanin’
- Segnali di Fumo
- In Automatico
- Cerchio
- Fino a Domani
- Fare Presto
- Non Mi Basta Mai
- Fino all’Alba
- Etc (feat. Nardo Wick)
- Lavoro
- Codeine
- Stanza
- Respiro
- Total Black
CASA GOSPEL – Thasup & Mara Sattei, fuori il 13 Dicembre
I fratelli Davide e Sara si uniscono in un Joint Album che senza dubbio incuriosisce non poco i fan, che da tempo aspettavano un album condiviso dei due. Le aspettative sono molto alte considerando i diversi pezzi di enorme successo ascoltati negli anni precedenti, come: “m12ano”, “Altalene”, “Spigoli”, “L%p”.
Il talento e il genio di Thasup e la straordinaria voce di Mara Sattei si combineranno ancora una volta, stavolta, in un progetto che racconterà le loro radici e l’amore per la musica che li ha accompagnati fin dall’infanzia.
L’ATTRAZIONE – Gianni Morandi, fuori il 13 Dicembre
Per celebrare l’ottantesimo compleanno dell’infinito Gianni Morandi, è in uscita una raccolta composta da successi iconici e brani inediti. L’album conterrà anche una reinterpretazione di “C’era un ragazzo che come me” composta da diversi ospiti.
MAX FOREVER VOL.1 – Max Pezzali, fuori il 13 Dicembre
Come per Gianni Morandi, anche in questo caso, l’album sarà un mix tra i successi e inediti. Lo stesso Max Pezzali ha descritto l’album come una “cassetta” di brani rivisitati e reintegrati, un’occasione “per rivivere, per ricordare” i suoi grandi successi in una veste completamente nuova. Ecco la tracklist completa:
1. Hanno ucciso l’uomo ragno (Live @ Circo Massimo, Roma)
2. Con un deca (Mix 2024)
3. Non me la menare (Mix 2024)
4. S’inkazza (Questa casa non è un albergo) [Mix 2024]
5. Jolly blu (Mix 2024)
6. Sempre noi (con J-Ax)
7. Rotta per casa di Dio (con Riccardo Zanotti) [Live @ Circo Massimo]
8. Discoteche abbandonate
9. Nella notte (Molella Remix)
10. Come mai
11. Come deve andare
12. Le luci di Natale
13. Ci sono anch’io (Live @ Olimpico)
14. Gli anni (con Cesare Cremonini)
15. Aeroplano (Acoustic 2024)
16. Grazie mille (Acoustic 2023)
MISSIONARY – Snoop Dogg, fuori il 13 Dicembre
L’ormai icona dell’hip-hop americano Snoop Dogg, è pronto a tornare con “Missionary“, album che rappresenta il sequel del precedente “Doggystyle” e include collaborazioni con figure altrettanto iconiche della scena americana come Eminem, 50 Cent, Sting e molti altri. Ecco la tracklist:
1. Fore Play (feat. BJ the Chicago Kid)
2. Shangri-La
3. Outta Da Blue (feat. Dr. Dre & Alus)
4. Hard Knocks
5. Gorgeous (feat. Jhené Aiko)
6. Last Dance with Mary Jane (feat. Tom Petty & Jelly Roll)
7. Pressure (feat. Dr. Dre & K.A.A.N.)
8. Another Part Of Me (feat. Sting)
9. Skyscrapers (feat. Method Man & Smitty)
10. Fire (feat. Cocoa Sarai)
11. Gunz N Smoke (feat. 50 Cent & Eminem)
12. Sticcy Situation (feat. K.A.A.N. & Cocoa Sarai)
13. Now Or Never (feat. BJ the Chicago Kid)
14. Gangsta Pose (feat. Dr. Dre, Dem Jointz, Stalone & Fat Money)
15. The Negotiator
Intrattenimento
Enola Holmes 3: tutti gli aggiornamenti sul sequel
Dopo il successo riscontrato con i primi due capitoli, Netflix conferma l’avvio alla produzione di Enola Holmes 3. Il nuovo film avrà diverse novità, tra cui: un nuovo regista e un’intrigante trama dark.
E’ ufficiale, Enola Holmes 3, il terzo capitolo del franchise, basato sui libri per ragazzi di Nancy Springer, è in fase di sviluppo presso Netflix con il ritorno di Millie Bobby Brown nei panni della giovane e furba investigatrice Enola Holmes, nonché la sorella minore arguta e vivace di Sherlock Holmes.
Il sito di Deadline inoltre riporta che il regista britannico Philip Barantini dirigerà il film e le riprese inizieranno dopo che Millie avrà finito con la quinta stagione di stagione di Stranger Things.
TRAMA
Attualmente la trama è top secret, ma grazie alla fonte abbiamo la visione del regista, il quale ci sorprende con una svolta più cupa e al “vecchio stile” del franchise. Inoltre le fonti paragonano questa svolta verso il dark simile a quella de Il Prigioniero di Azkaban della saga di Harry Potter.
Intrattenimento
Cime tempestose: confermati Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti
Dopo la conferma dei protagonisti del film di Cime Tempestose, diretto da Emarld Fennel insieme a Margot Robbie e Jacob Elordi nel cast, arrivano nuove notizie sul progetto basato sul noto romanzo di Emily Brontë.
I protagonisti del nuovo adattamento di Cime Tempestose diretto da Emarld Fennel, avrà come protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi; la sceneggiatrice realizzerà un film dal celebre romanzo di Emily Brontë.
Nello specifico, la Robbie interpreterà Catherine Earnshaw, mentre Elordi sarà Heathcliff. Attualmente il progetto è ancora in fase di produzione, ma l’inizio delle riprese è previsto per il 2025 nel Regno Unito.
DOPPIO RUOLO DI MARGOT ROBBIE
Margot Robbie però non parteciperà al progetto solo come attrice, perché in questo nuovo film coprirà un doppio ruolo di attrice e allo stesso tempo anche produttrice, di fatti produrrà la pellicola con la sua casa LuckyChap insieme a MRC.
Ad occuparsi della distribuzione dell’adattamento di Emarld Fennel sarà la Warner Bros Pictures, lo studio potrà inoltre portare il nuovo film nelle sale cinematografiche.
TRAMA
Questo terzo adattamento del romanzo di Brontë, il cui romanzo originale venne pubblicato nel 1850, racconta la storia di due famiglie, gli Earnshaw e i Linton, e il rapporto turbolento che questi hanno avuto con Heathcliff, il figlio adottivo degli Earnshaw. La vicenda in questione si svolge nelle brughiere dello Yorkshire e racconta l’a relazione tormentata tra Heatchliff e Catherine, i due giovani protagonisti che si amano profondamente, ma successivamente la ragazza decide di sposare un altro uomo, Edgar Linton, scelta presa per il fatto che l’uomo è ricco e di buona famiglia. A questo punto Heatchliff, profondamente ferito e furioso, lascia la casa e ci tornerà soltanto anni dopo, con l’unico scopo di vendicarsi di chi chiunque lo ha fatto soffrire. Dunque Heatchliff rovina Hindley, il fratello di Catherine e manipola i destini di tutti coloro che lo circondano, senza risparmiare la nuova generazione. Ma nonostante le sue ricchezze e il suo potere, Heathcliff non trova mai pace e rimane ossessionato dal ricordo di Catherine, anche dopo la sua morte prematura.
DICHIARAZIONI
Michael De Luca e Pam Abdy, della Warner Bros Motion Picture Group hanno commentato il progetto dicendo: “Dalla nostra prima conversazione con Emerald su Cime Tempestose, siamo stati ispirati dalla sua visione di creare qualcosa che canalizzasse il desiderio e il dolore del romanzo, arricchendolo con la sua sensibilità distintiva e la sua bella estetica. Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. e i nostri amici di LuckyChap per portare il film di Emerald al pubblico di tutto il mondo.”
Attualità
Esposta al pubblico un’opera sconosciuta di Vincent Van Gogh
Scoperta un’opera sconosciuta dell’artista Olandese Vincent Van Gogh, dal titolo “Testa di donna”.
La contadina raffigurata si chiamava Gordina de Groot, e ha ispirato, oltre a questa, altre numerose opere dell’artista.
L’opera, con i suoi 120 anni di vita, era prima rimasta in una collezione privata.
Direttamente dai Paesi Bassi Danie Katz (acquirente del Noordbrabants Museum) la acquistò all’asta di Christie’s a Londra per 5,4 milioni di euro, e aggiungendo la cornice originale, è stato definitivamente completato il restauro storico.
Ora, con un investimento di 8,6 milioni di euro, dopo l’acquisto di altre opere dell’artista, il Noordbrabants Museum ha reso definitivamente “Testa di donna” accessibile al pubblico.
-
Calcio2 settimane ago
Un miracolo irreale di Martinez e un gol annullato nel finale. Reti bianche al Villa Park
-
Attualità2 settimane ago
Scoperta una città Maya nella giungla del Messico
-
Gossip1 settimana ago
GF, nuovi ingressi e nuove rivelazioni: Lorenzo ed Helena hanno violato il regolamento
-
Calcio1 settimana ago
Il Supercommento della 14ª giornata di Serie A
-
Attualità6 giorni ago
New York: approvata la legge che vieta la vendita di animali domestici nei negozi
-
Motori1 settimana ago
F1: MaxClass vola sul deserto del Qatar, conquistando la nona vittoria stagionale
-
Intrattenimento1 settimana ago
Mission impossible 8: svelato nel trailer il titolo e data di uscita
-
Calcio1 giorno ago
Mukiele interrompe l’imbattibilità dell’Inter. Una grande Atalanta si arrende ai campioni d’Europa