Attualità

26 maggio: Giornata Internazionale dei Bambini

Published

on

Fonte Immagine:Vita.it

Cari bambini, vi aspetto per imparare anche io da voi”.

Questo è il messaggio con cui Papa Francesco, nei mesi precedenti, ha  annunciato che si sarebbe festeggiata a Roma , il 25 e il 26 maggio, la giornata mondiale dei bambini .
Un evento inedito che ha dato un segnale significativo sull’importanza di tutelare i bambini , specialmente nei contesti di guerra, e di trarne esempio perché con la  loro genuinità e forza d’animo sono in grado di istruire gli adulti.
La prima giornata di questa iniziativa si è svolta ieri allo Stadio Olimpico di Roma, e ha visto la presenza di circa 50 mila persone, in particolare bambini e accompagnatori che arrivavano da oltre 100 paesi ,tra cui: l’Afghanistan, la Cina, l’Iraq, lo Zambia, l’Iran, l’Ucraina, il Messico, l’Australia, la Palestina e la Siria.
Il secondo appuntamento è organizzato per oggi domenica 26 maggio a Piazza San Pietro ,dove ci sarà un momento di animazione a opera dello Zecchino d’oro, che precederà l’inizio della consueta messa celebrata da Papa Francesco ,seguita dal monologo di Roberto Benigni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version