Gossip

Isola de Famosi, la Finale: ecco chi ha vinto

Published

on

Foto: Instagram @isoladeifamosi

La tanto attesa Finale de L’Isola dei Famosi è finita e, come sempre, ha regalato tante emozioni contrastanti. 

I finalisti di questa edizione sono stati: Edoardo Stoppa, Edoardo Franco, Alvina Verecondi Scortecci, Artur Dainese, Aras e Samuel Peron (che ha dovuto avventurarsi da solo in un’isola lasciando allo scuro gli altri naufraghi di tale situazione).

IL TRADIMENTO DI ARAS

Nella scorsa puntata, durante il momento delle nomination, Aras ha salvato Alvina piuttosto che Edoardo Franco il quale però ha detto di ritenere “Come un fratello”. Edoardo Franco ci ha tenuto a sottolineare di esserci rimasto male ma, essendo un gioco, bisogna sempre prenderlo come tale.

LA PRIMA ELIMINAZIONE

Successivamente è stato stoppato il televoto che ha decretato il primo eliminato della puntata: Edoardo Franco. Il quale è stato sorpreso dall’arrivo del padre, incontro che ha generato tante emozioni.

I NAUFRAGHI SCOPRONO CHE SAMUEL È UN FINALISTA 

Dopo aver ascoltato delle considerazioni poco piacevoli da oarte di Samuel Peron, attraverso dei video, i naufraghi si sono recati davanti ad una cloche con sotto un buco da cui è sbucato la testa del ballerino. Inutile dire che ciò ha destato molto shock.

TELEVOTO FLASH

I naufraghi si sono dovuti affrontare in una sfida di resistenza, sfida che ha portato poi ad un’eliminazione. Edoardo Stoppa ha superato la prova e si é salvato, di conseguenza quest’ultimo ha dovuto scegliere il primo candidato al televoto per l’eliminazione, ovvero Artur Dainese. Artur, invece, ha scelto di candidare all’eliminazione Samuel. Al televoto flash abbiamo avuto quindi: Artur e Samuel. Il secondo eliminato dunque è stato Artur.

LA SECONDA ELIMINAZIONE

Il secondo eliminato dunque è stato Artur Dainese, contro tutte le aspettative. In studio i due opinionisti avevano espresso la loro idea ed entrambi erano d’accordo che Samuel sarebbe stato il secondo eliminato e non Artur come poi è accaduto.

TELEVOTO FLASH

Successivamente, si è svolta un’altra sfida per i naufraghi che garantivano anche l’immunità e dunque il podio per la finale.

La prima manche è stata una prova ad ostacoli, dunque una prova di resistenza. Questa sfida è stata vinta da Samuel Peron il quale ha guadagnato il vantaggio dell’immunitá. Samuel, con il rito del machete ha mandato al televoto flash Alvina Verecondi Scortecci e quest’ultima ha scelto di mandare in nomination Aras

LE SFIDE

La seconda manche è stata interamente svolta da Alvina, ma con un grande supporto: il fratello. I due dovevano riempire un recipiente con dell’acqua  a debita distanza e poi entro 4 minuti correre dalla spiaggia in Palapa. La sfida è stata superata con grande successo.

La terza manche era per Aras: nuotare sino ad un isolotto parecchio lontano dall’Isola in cui stavano. L’isolotto non era disabitato ad aspettarlo c’era la sua dolce metà. Sebbene inizialmente non avesse superato la prova, considerando le varie difficoltà gli hanno abbonato 10 secondi in modo tale da poter vedere la fidanzata.  I due innamorati sono scoppiati un abbraccio molto sentito!

LA TERZA ELIMINAZIONE 

Il naufrago che ha abbandonato il gioco è dunque ha terminato questa avventura è stata Alvina Verecondi Scortecci. Dunque a restare è stato l’attore turco Aras.

IL PODIO

A questo punto il reality si è fatto più eccitante, poiché nel podio c’erano Edoardo Stoppa, Samuel Peron e Aras.

I tre naufraghi hanno affrontato una sfida che consistenteva nell’incastrare in dei pali dei pezzi di legno che avrebbero dovuto aderire in maniera corretta.

Il primo che trovava il pezzo di legno combaciante al palo era il super finalista di questa edizione. Samuel ha avuto la fortuna di essere il primo super finalista per gli altri due, invece, era previsto un altro televoto flash

LA QUARTA ELIMINAZIONE 

Dunque il pubblico ha deciso che il naufrago che avrebbe dovuto lasciare L’Isola doveva essere Edoardo Stoppa. Molti non si aspettavano questo risultato, viste le nomination passate e tutte superate.

L’ULTIMO TELEVOTO FLASH

L’ultimo televoto flash, dunque, ha visto Aras e Samuel. Dopo momenti di suspense finalmente in studio è arrivata l’ultima busta. Un’edizone molto criticata e contestata quella del 2024, tuttavia è stata piena di rivelazioni e colpi di scena.

IL VINCITORE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2024

Il pubblico ha deciso che a vincere L’Isola dei Famosi 2024 doveva essere Aras Şenol! L’attore turco è riuscito ad entranei cuori di tutti con la sua bontà e simpatia ingenua. Aras ci ha tenuto a dire che metà del premio andrà in una fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la ragazza che purtroppo è stata uccisa dal fidanzato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version