Connect with us

Intrattenimento

Il talento di Elio Germano: ecco quali sono le sue ultime intepretazioni

Published

on

Fonte Immagine: Amica

L’attore Elio Germano, indiscutibilmente tra i migliori interpreti del cinema italiano degli ultimi 30 anni, torna sul grande schermo.

Prima per vestire i panni del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, nel filmIddu”-L’ultimo padrino, poi per impersonare lo storico leader del Partito Comunista italiano Enrico Berlinguer, nel film “Berlinguer”-La grande ambizione.

ELIO GERMANO NEL RUOLO DI MATTEO MESSINA DENARO

Il film “Iddu”-L’ultimo padrino, per la regia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 10 ottobre di quest’anno, e sarà incentrato sul lunghissimo periodo di latitanza di Messina Denaro, mettendo in luce la sua personalità criptica, e il suo mondo, costellato da un sistema di relazione edificato per avallare la sua latitanza.

ELIO GERMANO NEL RUOLO DI ENRICO BERLINGUER

Ad aprire la festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre, sarà il film “Berlinguer”-La grande ambizione, diretto da Andrea Segre.

La pellicola racconterà la figura di Enrico Berlinguer, un uomo di grandi doti politiche e diplomatiche, segretario del più illustre Partito Comunista  dell’occidente.

Inoltre Il film ritrarrà la sfera pubblica e privata del personaggio, descrivendo l’animato contesto storico-politico che caratterizzava gli anni’70, periodo della guerra fredda, in cui il mondo era diviso in due blocchi: orientale e occidentale.

LE SUE PRECEDENTI INTERPRETAZIONI

Elio Germano si distingue per la sua capacità di immedesimarsi nel cuore e nella psiche dei personaggi, ed è in grado di spaziare in varie interpretazioni.

Tra i personaggi più celebri da lui interpretati si ricordano:  il genio della poesia italiana Giacomo Leopardi (“Il giovane favoloso“), Nino Manfredi, uno dei più grandi attori italiani ( “In arte Nino”), il noto pittore Antonio Ligabue (“Volevo nascondermi“).

Inoltre Germano lo si ricorda anche in “Romanzo criminale“, nel ruolo del Sorcio, uno spacciatore affiliato alla Banda della Magliana, in “Suburra“, altro film che narra la malavita romana, nel film su Paolo Borsellino, dove ha intepretato il figlio Manfredi, mentre di recente lo si è visto nel film di Michele RiondinoPalazzina Laf“, in cui si è aggiudicato il suo quinto David di Donatello.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Grande Fratello 2024: nuove opinioniste e un concorrente già a rischio squalifica

Published

on

Tutto pronto per il debutto della diciottesima edizione del Grande Fratello, che parte questa sera, lunedì 16 settembre, in prima serata su Canale 5.

I PARTECIPANTI SVELATI

Alfonso Signorini torna al timone del reality più famoso d’Italia, con un cast di concorrenti già in parte svelato. In totale saranno 22 i partecipanti a varcare la famosa porta rossa.

  • Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi e Eleonora Cecere, celebri volti del programma cult Non è la Rai (saranno un unico concorrente)
  • Luca Calvani, attore e conduttore televisivo
  • Jessica Morlacchi, cantante ed ex Gazosa
  • Lino Giuliano, ex partecipante di Temptation Island
  • Clayton Norcross, storico interprete di Thorne Forrester nella soap opera «Beautiful»
  • Enzo Paolo Turchi, ballerino
  • Shaila Gatta, ex Velina
  • Helena Prestes, modella ed ex concorrente di Pechino Express e dell’Isola dei Famosi
  • Clarissa Burt, attrice
  • Iago García, attore

UN CONCORRENTE SQUALIFICATO

Ma è Lino Giuliano, ex partecipante di Temptation Island, a far parlare di sé prima ancora dell’inizio del programma. Il suo futuro al Grande Fratello è in bilico a causa di alcune dichiarazioni omofobe rivolte a “Bambolina”, personaggio popolare della movida napoletana. Questo evento ha sollevato una bufera mediatica e potrebbe costargli caro, con la concreta possibilità di un’esclusione anticipata dal reality.

Il pubblico è già in fibrillazione, in attesa di sapere se Giuliano verrà effettivamente eliminato prima dell’inizio del programma, aggiungendo un’ulteriore dose di suspense a questa nuova edizione del Grande Fratello.

CHI SONO LE OPINIONISTE

A far compagnia al conduttore, nel ruolo di opinionista, ci sarà ancora una volta Cesara Buonamici, volto storico del TG5. Ma la grande novità di quest’anno è Beatrice Luzzi, che dopo aver partecipato come concorrente nella scorsa edizione, torna stavolta dall’altra parte della barricata per commentare le vicende della Casa. Nel dietro le quinte, Rebecca Staffelli si occuperà di raccogliere le reazioni social dei telespettatori.

IL GF CAMBIA CASA

Ma le sorprese non finiscono qui! Per la prima volta, il set del Grande Fratello cambia location: addio Cinecittà, la produzione si è spostata ai Lumina Studios, immersi nel verde del Parco di Veio, a nord di Roma. E lo stesso Signorini ha confessato a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Siamo agli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma, e c’è un’atmosfera completamente diversa. Molto arcadica perché siamo in aperta campagna, nel verde, e col vantaggio che è tutto a portata di mano: lo studio, la Casa, gli uffici sono vicini, in una sorta di ‘Villaggio del Grande Fratello’. Questo mi permetterà, durante la diretta, di fare per esempio più sorprese dentro la Casa”.

GLI APPUNTAMENTI

Per chi non vuole perdersi nemmeno un minuto del reality, la copertura sarà totale: oltre alla diretta su Canale 5, il programma sarà trasmesso 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre) e in streaming su Mediaset Infinity. Inoltre, su La5, ci saranno collegamenti live tutti i giorni alle 13.30 e 19.20, e per i nottambuli, anche dalle 00.30. Il day-time su Canale 5 andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 10.55 e alle 13.40, mentre su Italia 1 gli appuntamenti sono fissati alle 12.15, 13 e 18.15.

L’atmosfera è già bollente, e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà in questa nuova edizione del Grande Fratello!

Continue Reading

Intrattenimento

Winx: in arrivo il reboot sulle fate in chiave moderna

Published

on

Buona notizia per tutti i fan della fate più famose di sempre! Dopo la cancellazione di Fate: The Winx Saga, serie prodotta da Netflix, Iginio Straffi ha deciso di produrre un reboot della serie animata, prevista per il 2025.  

“A prima vista si nota subito uno stile completamente inedito in un ritorno alle origini, facendo innamorare il pubblico come la prima volta”.  Questa è la descrizione della nuova serie di Winx Club, presto in arrivo sulla piattaforma Netflix e sulla Rai.

Ad annunciare il nuovo magico progetto sono stati il creatore della serie, Iginio Straffi, e il direttore Rai Kids Luca Milano, dichiarando che il progetto sarà un reboot completamente nuovo che celebrerà l’eredità di un franchise che ha accompagnato l’infanzia e adolescenze di molte persone a livello globale.

TRAMA

Nella nuova serie le Winx catapulteranno i fan nella dimensione magica come non si era mai vista prima. Il “ritorno alle origini” riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue magiche amiche inseparabili, unendo i temi principali della serie con uno stile in chiave contemporanea e fantastici effetti speciali.

Vedremo Bloom come una normalissima teenager terrestre che, man mano nella storia, scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari. Inoltre ad Alfea, la cittadina in cui si svolgeranno le vicende, Bloom formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, iniziando un viaggio fatato e pieno di avventure senza precedenti nella Dimensione Magica.

DICHIARAZIONI

Straffi ha presentato il reboot per la prima volta nel 2022 dicendo in una dichiarazione: “Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale“.

Il direttore di Rai Kids Luca Milano ha poi aggiunto: “Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai da Iginio Straffi più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura” concludendo dicendo: “È una property che ha avuto un successo sorprendente e che continua ancora oggi a stupire per la presa sul giovane pubblico che si rinnova, per l’attaccamento che i bambini di allora, oggi giovani adulti e spesso genitori, mantengono per le protagoniste della serie, per il valore identitario delle canzoni, e soprattutto per la capacità del concept originario di Straffi di svilupparsi in nuovi percorsi di racconto e nuovi mondi. È per questo che guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno“.

Continue Reading

Gossip

Temptation Island, la vicinanza tra Alfred e Sofia: “Il nero mi attrae”

Published

on

Torna in TV la nuova edizione di Temptation Island, pertanto sono state annunciate le prime coppie, e naturalmente non sono mancati i colpi di scena.

COSA E’ SUCCESSO NELLA PRIMA PUNTATA?

Nella prima puntata di Temptation Island  si è notato un avvicinamento tra Alfred e Sofia, la quale è stata protagonista di una battuta (“il nero mi attrae“), di fatto provocando una secca reazione di Anna, la fidanzata di Alfred.

Anna, dopo aver visionato alcuni video a Temptation Island, è scoppiata a piangere. Nello specifico ,in un altro filmato, si è vista una certa intimità tra Alfred e Sofia, momenti che hanno ulteriormente irritato Anna.

Inoltre vi sono dei video che mostrano l’affetto tra i due , ad esempio con massaggi e abbracci.

LA REAZIONE DI ANNA

Anna si è detta molto dispiaciuta per quanto visto, peraltro ha anche assistito al ballo tra Alfred e Sofia nel villaggio.

Queste le sue parole:”Io sono qui perché mi devi tranquillizzareIo sto per tutti e 21 i giorni per farti dimostrare che me*da sei!”

LA REPLICA DI ALFRED

Dall’altro lato invece, Alfred è stato critico nei confronti di Anna per la sua pesantezza, e inoltre rimane incredulo per il fatto che lei non si fidi più di lui.

Dunque resta da capire cosa succederà prossimamente, se Alfred riuscirà a far ricredere la sua fidanzata.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.