Motori

Motogp: La Pagella del Gran Premio d’Aragona

Published

on

Foto: Sky sport Grafica: Julya Marsala

Il weekend appena trascorso ci ha confermato come il motomondiale sia sempre imprevedibile. Ad Aragon Marc Marquez compie un capolavoro con la sua Ducati Gresini. Lo spagnolo ha infatti dominato tutte le sessioni fin dal venerdì, dimostrandosi ancora valido dopo un momento difficile. Nel frattempo, il suo compagno di squadra coinvolge Pecco Bagnaia in un incidente e causa il ritiro di entrambi dal Gran Premio d’Aragona. Tuttavia, non sono stati gli unici a non arrivare alla bandiera a scacchi. Ma vediamo la pagella piloti:

Marc Marquez: 10 e lode

Il dominatore assoluto di questo weekend conclude con una grandissima prima posizione. Si nota tanto la sua autostima in questo circuito, che è uno dei suoi migliori.

Jorge Martin: 9

Martin fa del suo meglio, ma la perfezione di Marc Marquez è stata imbattibile in questo Gran Premio. Quindi si mette dietro mantenendo il passo del pilota del team Gresini, raccogliendo punti importanti per il mondiale, soprattutto dopo l’incidente di Bagnaia. 

Pedro Acosta: 8

Abbiamo visto un grande Acosta ad Aragona, che nonostante il difficile momento ha fatto di tutto per tornare davanti alla classifica. Tiene il passo e non si fa intimidire dai suoi colleghi, preservando le gomme al massimo. Ottimo podio per il giovane. 

Brad Binder: 7

Grande gara per il sudafricano della KTM che con grande costanza arriva ai piedi del podio. La partenza non perfetta, così come nella sprint, ma riesce a rimontare.

Enea Bastianini: 6.5

Il re delle rimonte colpisce ancora, dopo un weekend discreto e soprattutto una qualifica da dimenticare, riesce a guadagnare una grande posizione nella Sprint Race e una quinta posizione nella gara di domenica. 

Franco Morbidelli: 5.5

Prestazione discreta da parte dell’italiano della Prima Pramac che con vari errori si porta comunque a casa un sesto posto. 

Fabio Di Giannantonio: 6

Ancora una volta prova dolore per l’infortunio in Austria, ma non si fa abbattere e nonostante tutto porta a casa una grande settima posizione. 

Marco Bezzecchi e Alex Rins: 5

Gara un po’ discreta per i due. Sicuramente non al massimo delle loro potenzialità. Tuttavia, Rins fa una rimonta inaspettata davanti il pubblico di casa 

Jack Miller: 6.5

Weekend sicuramente al di sopra dei precedenti gran premi, ma ancora manca qualcosa. Inoltre viene penalizzato per la pressione delle gomme, ma riesce comunque a rimanere nella top 10.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version