Motori

Motogp: La Bestia conquista la centesima vittoria Ducati a Misano

Published

on

Foto: Quotidiano Sportivo

A Misano c’è aria di competizione, in pole position Pecco Bagnaia, inizia in modo impeccabile riuscendo a tenere la prima posizione nonostante la dura battaglia con Jorge Martin. Nel frattempo in curva 4 Brad Binder cade e dalla quarta posizione scende alla fine della classifica. Poco dopo Martin riesce a superare l’italiano; quest’ultimo successivamente viene superato anche dal compagno di squadra dal numero 23. Enea Bastianini riesce a tenere benissimo il passo di Martin, facendo anche gli stessi tempi. Pedro Acosta che fino ad allora stava compiendo una buona gara cade in curva 15. La gara continua e Martin continua ad allungare su Bastianini, il quale però non molla. 

A pochi giri dalla fine è clamorosa la caduta di Pecco Bagnaia, che si ritira dal Gran Premio dell’Emilia Romagna. Nel frattempo, Fabio di Giannantonio riceve un long lap penalty a causa di track limits. All’ultimo giro finalmente La Bestia riesce a dettare il passo su Jorge Martin, il quale con un piccolo contatto esce per poco dalla pista. Dietro di loro un Marc Marquez che si ritrova a compiere una gara abbastanza tranquilla, cercando di arrivare ai due piloti davanti. 

 

Vince il Gran Premio a Misano Enea Bastianini, conquistando la centesima vittoria della Ducati, seguito da Jorge Martin e Marc Marquez. A un passo dal podio troviamo un grande Marco Bezzecchi. Di seguito la classifica finale:

Foto: SkySport

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version