Connect with us

Attualità

Venditti e l’insulto a una fan disabile: “I ragazzi speciali devono essere educati”

Published

on

Domenica sera, durante un concerto a Barletta, Antonello Venditti si è sfogato con una sua fan, una ragazza disabile che,  a causa di alcuni disturbi, ha involontariamente fermato il cantautore romano, il quale stava raccontando un aneddoto della sua vita.

In seguito a ciò Venditti ha reagito in maniera scomposta, prima scimmiottando la ragazza, e poi invitandola a salire sul palco se ne avesse avuto il coraggio.
Immediatamente gli si è fatto notare che si trattasse di una persona speciale, e dunque affetta da disabilità, tuttavia Venditti ha replicato cosi:” E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l’educazione”.

LA POLEMICA SOCIAL

Naturalmente il cantante è stato al centro di numerose polemiche, soprattutto sui social, essendo che il video ha subito riscosso viralità .
In molti hanno invitato Venditti a scusarsi, precisando le problematiche linguistiche della ragazza, e che perciò bisognava avere comprensione.

LE SCUSE DI VENDITTI

Dopo la tempesta mediatica, Venditti ha postato un video su Facebook dichiarando la sua amarezza:Mi metterei a piangere, mi dispiace tantissimo , non sono un mostro, sta montando una polemica stupida per chi mi conosce“.

Poi ha aggiunto,” ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale sono abituato, quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale sono venuto a conoscenza”.

A spegnere le polemiche ci hanno pensato anche i genitori della ragazza, spiegando che con Venditti si sono chiariti, per cui non si pone alcun problema, si è trattato di una “incomprensione ingrandita dai social”.

Peraltro, hanno fatto sapere delle scuse di Venditti nei confronti loro e della ragazza, aggiungendo che “continueranno ad essere tutti suoi grandi fan”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Motori: Luca Salvadori ci ha lasciato inseguendo il suo sogno

Published

on

Luca Salvadori, noto content creator e motociclista, ha preso tragicamente la vita sabato scorso, durante una competizione motociclistica in Germania, nei pressi di Lipsia.

Il “Sir”, nomignolo ormai impresso su di lui, si trovava in Sassonia come Wildcard alla tappa dell’IRRC, l’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. Il motivo della sua presenza lí, non era frutto solo dalla sua amata voglia di avventura sopra una moto, ma per prepararsi ad affrontare una delle competizioni che ha sempre aspirato, Tourist Trophy sull’Isola di Man. La dinamica dell’ incidente, è stata fin da subito chiara. Come anche riportato da diverse fonti, il pilota di casa, Didier Grams, avrebbe perso il controllo della sua moto ,durante il primo giro in una curva a sinistra, travolgendo Luca, riportandogli diverse lesioni che gli sono costate la vita. Già dalle prime ore dell’alba, tutto il paddock sapeva che,  il giovane talento italiano li aveva lasciati.

Milanese DOC, classe 1992, Luca ha da sempre dedicato la sua vita alle moto, era un talento innato, amava le due ruote sopra ogni cosa, come anche raccontato dal celebre artista italiano Lorenzo Cherubini in arte “Jovanotti“, nel tenero e doloroso post, condiviso nelle sue pagine Instagram. Nei suoi video sulle diverse piattaforme che contano quasi mezzo milione di followers, si mostrava per come era, una ragazzo umile nonostante figlio del celebre Maurizio Salvadori, proprietario non solo della Trident Music, ma anche della Scuderia Trident, impegnata nelle classi propedeutiche della Formula 1, che proprio nel weekend di Baku, hanno vinto entrambe le gare, in memoria di Luca.

Era solare, trasmetteva la sua voglia di vivere attraverso le moto, inseguendo il sogno. Riuscendo anche a disputare un mondiale di MotoE, durante la scorsa stagione. Amava ciò che faceva, e tutti se ne accorgievano. Nelle ultime ore, i messaggi da parte dei suoi colleghi, sono innumerevoli, dal campione del mondo Pecco Bagnaia, a Valentino Rossi e tutti i grandi amanti del Motorsport, compreso il suo grande amico e primo rivale in pista, Alberto Naska.

La sua scomparsa, rappresenta un enorme perdita non solo nel mondo dei motori, ma anche umana. Nonostante tutto, Luca sapeva benissimo quanto la sua passione  fosse pericolosa, ma le passioni non si scelgono, sono loro che scelgono te. Questa frase era un must have per lui, e tutti vogliono ricordarlo così, come un ragazzo che è scomparso facendo ció che più amava al mondo: Correre su una moto.

 

Continue Reading

Attualità

Fenomeno del Librokilo: 1 chilo di libri a 10 euro

Published

on

Ad un prezzo di soli 10 euro a Bologna, è possibile salvare diversi generi di libro, 1 chilo alla volta.

Presso lo Spazio Bianco di BumBo con ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria arriva l‘iniziativa che unisce cultura e ambiente. Sarà anche possibile portare i propri libri per rimetterli in circolo, fino a raggiungere un massimo di 5 chili e purché siano in buono stato.

IN COSA CONSISTE?

Presso lo Spazio Bianco di BumBo a Bologna, con ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria, domenica 8 settembre dalle 10 alle 19 si potrà prendere parte all’evento culturale e ambientato chiamato “Librokilo“.

Durante la giornata si potranno portare i propri libri che non si usano più purché siano in ottime condizioni, fino ad un massimo di 5kg, ottenendo in cambio un voucher da 2 euro per ogni kg, da utilizzare il giorno stesso e non oltre. Ma per quantità di libri oltre i 5kg sarà possibile un eventuale ritiro a domicilio.

foto Schicchi

CHE GENERE DI LIBRO SI PUO’ PORTARE?

Sarò possibile portare all’evento tutti i tipi di libri esclusi: dizionari, enciclopedie, allegati di quotidiani, riviste e fascicoli.

foto Schicchi

I LIBRI SONO IN BUONO STATO?

La maggior parte dei libri sono usati ma in ottimo stato, alcuni sono persino nuovi e sono selezionati tutti con cura dalla libreria Ex Libris di Genova.

Dopo che si scelgono i titoli interessati, si peseranno i volumi sulla bilancia del Librokilo, così da portare a casa un piccolo tesoro di testi introvabili, curiosità nascoste e grandi classici, un’azione di salvataggio per tutti quei libri che erano destinati al macero, dandogli così una seconda vita.

foto Schicchi

SI PAGA 10 EURO IN QUALSIASI CASO?

1kg corrisponde a 10 euro a prescindere dalla quantità dei libri e dalla tipologia, ma saranno contati anche i decimali, dunque se la pila pesa 1,3 kg si pagherà 13 euro.

 

 

 

Continue Reading

Attualità

Sondaggi politici in vista di riforme e alleanze

Published

on

Dopo la pausa estiva, la politica italiana torna protagonista sulla scena mediatica , tra dibattiti di interesse pubblico su vari temi, peraltro polarizzanti, e alleanze da saldare, sia sul campo di governo che su quello di opposizione.

Nello specifico uno degli argomenti più discussi è stato quello dello Ius Scholae.

COSA È LO IUS SCHOLAE?

Si tratta di  una legge, in passato proposta in Parlamento ma non approvata, che consentirebbe il riconoscimento della cittadinanza italiana ai minori di origine straniera nati e cresciuti in Italia.

Dunque un testo antidiscriminatorio, che mira alla tutela e all’uguaglianza di tutti i bambini.

I SONDAGGI

Dal punto di vista numerico ecco qual’è lo stato di salute dei partiti italiani:

Fratelli d’Italia si conferma naturalmente il primo partito, stabilizzandosi attorno al 30%, con una lieve crescita riscontrata nell’ultimo mese.

La seconda forza politica rimane il Partito Democratico, che però non va oltre il 22% , di fatto registrando un calo, rispetto al risultato proficuo ottenuto alle ultime elezioni europee.

Segue il Movimento 5 Stelle, che malgrado un periodo di ricostituzione, in seguito all’esito deludente delle europee, cresce leggermente (11,6%).

Si mantiene stabile la Lega ( 8,5%). Il partito guidato da Matteo Salvini torna davanti agli “alleati” di Forza Italia (8,4%).

In crescita il partito Verdi e Sinistra di Fratoianni e Bonelli, che giunge al 6,9%, mentre rimane stabile Azione di Carlo Calenda (3,2%).

Sotto si trovano i renziani di Italia Viva (2,3%), e +Europa (1,9%).

Mentre nelle liste non presenti in parlamento , figura il movimento fondato da Michele Santoro “Pace Terra Dignità“, che seppur trovandosi all’1,3%, ha comunque  un piccola rappresentanza su un tema centrale come la pace.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Attualità’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.