Connect with us

Intrattenimento

Tomb Rider: Lara Croft sbarca su Amazon con una serie tv

Published

on

Phoebe Waller-Bridge, l’autrice, interprete e produttrice che ha da poco rinnovato il suo contratto annuale con Amazon avrà il pieno controllo sulla serie tv-live action Tomb Rider, ispirata al personaggio di Lara Croft.

La notizia arriva martedì 14 maggio quando Prime Video ha annunciato di aver ordinato una serie di Tomb Raider con Phoebe WallerBridge come scrittrice e produttrice esecutiva. La serie live action è tratta dall’iconica serie di videogiochi Tomb Rider, narrando le avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft.

Phoebe Waller-Bridge ha espresso: “Se potessi dire al mio sé adolescente che questo sta accadendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarla in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti altri, e non vedo l’ora di intraprendere questa avventura. Con tanto di pipistrelli.” 

Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios ha invece affermato: “Sono così felice di annunciare che abbiamo ordinato l’epica serie globale di Tomb Raider dall’incredibilmente talentuosa vincitrice dell’Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics, i fan storici e novellini possono aspettarsi avventure entusiasmanti che onorano il lascito di questo personaggio iconico.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: presto in arrivo la seconda stagione

Published

on

La serie basata sui noti romanzi di Rick Riordan ha ottenuto un enorme successo e dopo tanta attesa dai fan sta per tornare con una seconda stagione su Disney+. 

La serie live-action Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, basato sulla saga letteraria per ragazzi di Rick Riordan, è stat rinnovata per una seconda stagione, dunque il semidio Percyinterpretato da Walker Scobell e i suoi amici torneranno con nuovi episodi prossimamente su Disney+.

Il presidente di Disney Branded Television, Ayo Davis, tramite un comunicato ha dichiarato: “Siamo entusiasti di imbarcarci in una nuova entusiasmante ricerca e in una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e gli eccezionali cast e talenti creativi che danno vita a questa storia“. Il rinnovo della serie era inevitabile visto l’enorme successo riscosso, che già solamente con i primi due episodi aveva accumulato 13,3 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo sulla piattaforma di Disney+.

COMMENTO DI RICK RIORDAN

L’autore della saga dei libri, Rick Riordan, ha contribuito attivamente alla realizzazione della serie ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo, e ha affermato: “Non vedo l’ora di far uscire la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Alzate le ancore. Issate la vela. Tutti in coperta, semidei. Stiamo andando verso il Mare dei Mostri!“. Con questa dichiarazione, l’autore ha fatto riferimento proprio al secondo volume della saga intitolato per l’appunto Il Mare dei Mostri, su cui a quanto pare, si baserà la narrazione della seconda stagione.

Tutto questo è ciò che sappiamo fin’ora, ma ci teniamo aggiornati su nuove notizie e in attesa della pubblicazione del teaser della nuova stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Continue Reading

Attualità

Carlo Conti annuncia alcune novità su Sanremo 2025

Published

on

Foto: In Abruzzo

Carlo Conti, il celebre presentatore televisivo, ha recentemente annunciato alcune delle principali novità che caratterizzeranno l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, di cui sarà il nuovo conduttore.

In una dichiarazione che ha già suscitato ampio dibattito, Conti ha offerto un’anteprima su quello che i telespettatori possono aspettarsi.

OSPITI A SANREMO 2025?

Non so ancora chi vorrò avere, magari in questa edizione non ci saranno nemmeno”

Ha dichiarato Conti, lasciando intendere che l’edizione potrebbe prendere una direzione alquanto inaspettata.

L’assenza di ospiti di rilievo potrebbe rappresentare una svolta significativa rispetto alle edizioni passate, spesso caratterizzate dalla presenza di star nazionali e internazionali.

Un altro cambiamento di rilievo riguarda la suddivisione fra le Nuove Proposte e i Big.

Conti ha infatti annunciato che le Nuove Proposte non gareggeranno insieme ai Big, mantenendo le due categorie separate.
Questo ritorno al passato potrebbe riportare alla mente le edizioni degli anni ’80 e ’90, in cui la distinzione fra giovani talenti e artisti affermati era ben marcata.

La competizione vedrà inoltre una riduzione del numero di canzoni in gara rispetto alle ultime edizioni.

Questo consentirà al festival di concludersi intorno all’una di notte, una scelta che potrebbe essere apprezzata da molti spettatori.

Dopo la conclusione del festival, ci sarà spazio per un momento di approfondimento e intrattenimento con il ritorno del Dopofestival un appuntamento amato dal pubblico e dalla critica per le sue discussioni più informali e approfondite sui temi della serata.

Infine, Carlo Conti ha lanciato un appello “Sarebbe fantastico iniziare con Albachiara cantata da Vasco Rossi. Vasco, pensaci“. L’idea di aprire il festival con uno dei brani più iconici della musica italiana, cantato dal suo stesso autore, sarebbe un omaggio straordinario e un momento emozionante per il pubblico. La risposta di Vasco Rossi è attesa con grande curiosità!

Partendo da queste premesse, l’edizione 2025 del Festival di Sanremo si prospetta ricca di novità e cambiamenti, mantenendo al coltempo un forte legame con le tradizioni passate. 

Continue Reading

Intrattenimento

Hunger Games: annunciato nuovo prequel della saga inclusa la data di uscita

Published

on

Il prossimo film tratto dai noti romanzi di Suzanne Collins, porterà sul grande schermo uno degli eventi più importanti della storia di Panem. Il regista Francis Lawrence è in trattative per adattare l’ultimo libro dell’universo di Hunger Games: Sunrise on the Reaping. L’uscita nelle sale è prevista per il 26 novembre. 

La conferma dell’inizio della lavorazione del nuovo prequel arriva da Lionsgate, basato su Hunger Games: Sunrise on the Reaping. La Collins e il suo editore Scholastic hanno annunciato giovedì il quinto libro della serie. Attualmente non si sa ancora molto sul cast del film.

SINOSSI

Sunrise on the Reaping ritorna nel mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di Hunger Games e programmato per la mietitura del cinquantesimo Hunger Games, noto come Second Quarter Quell. Alla quale ha preso parte l’amato personaggio di Haymitch Abernathy, mentore di Katniss e Peeta nei 74esimi Hunger Games e interpretato sul grande schermo da Woody Harrelson.

DICHIARAZIONI

Fogelson della Lionsgate ha dichiarato in un comunicato mentre anticipava il prossimo capitolo della serie di film: “L’evento del secondo quarto è leggendario e incombe sulla storia dei Giochi, anche ai tempi di Katniss Everdeen, un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, stiamo aspettando con impazienza questo entusiasmante ritorno a Panem“.

Inoltre, Adam Fogelson, presidente della divisione cinematografica dello studio, è entrato più nel dettaglio spiegando: “La ballata dell’usignolo e del serpente ha aperto una serie infinita di possibilità narrative per Suzanne Collins, e che Lionsgate può seguire con lei. Suzanne è una grande narratrice e la nostra stella polare creativa. Non potremmo essere più fortunati dell’essere guidati e stimati da una collaboratrice il cui talento e immaginazione sono così costantemente brillanti. La Seconda Edizione della Memoria è leggendaria e incombe sulla storia dei Giochi, anche durante gli anni di Katniss Everdeen un quarto di secolo dopo.”

 

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.