Connect with us

Senza categoria

F1, gli highlights del GP di Arabia Saudita: vince Verstappen su Red Bull, terzo Leclerc su Ferrari

Published

on

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Senza categoria

Il duello dagli undici metri ha un eroe, Diogo Costa blinda la porta e manda ai quarti il Portogallo

Published

on

In una serata di tensione e passione calcistica, l’ottavo di finale degli Europei si è trasformato in un palcoscenico di emozioni forti, dove il Portogallo e la Slovenia hanno dato vita a uno spettacolo che resterà impresso nella memoria dei tifosi. Dopo un match giocato con ardore e determinazione, il destino ha voluto che fossero i rigori a decidere l’esito di questo match combattutissimo fino all’ultimo. Nella lotteria dei rigori, Diogo Costa ne para tre su tre, portando il Portogallo ai quarti contro la Francia.

L’avvio vede sin da subito un approccio propositivo da parte dei portoghesi, soprattutto grazie alle sgasate di Leao, che spaventano la difesa della Slovena. Al 13‘, la palla gol messa in mezzo da Bernardo Silva non trova le deviazioni di Ronaldo e Bruno Fernandes, col risultato che rimane inchiodato sullo 0-0. Superata la prima metà del primo tempo, la Slovenia riesce a prendere le misure e uscire palla al piede provando a rendersi pericolosa in contropiede. Alla mezz’ora, uno straripante Leao si scatena in campo aperto e viene steso al limite dell’area da Drkusic. Dai venti metri Cr7 non trova il gol per centimetri. Al 38Stojanovic scappa dalla marcatura di Pepe e si invola verso la porta, ma l’assist servito per Sporar viene neutralizzato dallo straordinario intervento di Nuno Mendes. La prima fazione si chiude con la conclusione dal limite di Palhinha, che si spegne sul fondo dopo aver scheggiato il legno. In questa prima metà del match, il Portogallo ha avuto le occasioni più nitide ma non ha ancora espresso la grande qualità che ha a disposizione, complice anche una buona fase difensiva della Slovenia ed un campo in condizioni non ottimali che non sta aiutando i giocatori.

Alla ripresa, Cancelo con una giocata da brividi manda al bar la difesa slovena, ma il traversone basso viene sprecato dalla conclusione fuori  misura di Bernardo Silva. Continua la partita a senso unico portoghese, al 57′ Cristiano Ronaldo prova sfondare la porta su punizione calciando forte su Oblak, ma l’estremo difensore risponde presente sventando il pericolo. Allo scoccare dell’ora di gioco, Sesko in contropiede prova ad andare in solitaria contro Diogo Costa, ma la conclusione disturbata dall’intervento di Pepe non crea problemi al portiere. Il secondo tempo rispecchia l’andazzo del primo, il Portogallo costantemente alla ricerca del vantaggio con la Slovenia che cerca di graffiare in contropiede. Al 89Ronaldo viene servito alla perfezione da Diogo Jota, il numero sette però. viene fermato ancora una volta da un incredibile Oblak. Non bastano i tempi regolamentari per scoprire l’avversaria della Francia ai quarti di finale.

Al 95′ un controllo impreciso di Cancelo rischia di diventare un incubo per la nazionale allenata da Martinez, Verbic riconquista la sfera e calcia dal limite con Ruben Dias che devia la conclusione di poco al lato, concedendo il corner. Il Portogallo prosegue con il possesso palla orizzontale, ma la difesa slovena rimane. Al 104‘ viene concesso un calcio di rigore a favore del Portogallo per un fallo su Diogo Jota, Dagli undici metri, Oblak ferma nuovamente Cristiano Ronaldo con una parata monumentale. Il primo tempo supplementare termina con l’amaro in bocca per il numero sette portoghese, in lacrime in balia delle forti emozioni.

Il secondo tempo supplementare vede l’ingresso in campo di Josip Ilicic. Al 112‘ viene fischiata una punizione pericolosa per la Slovenia, alla battuta Ilicic calcia sulla barriera. A cinque minuti dalla fine Pepe dimentica il pallone e regala a Sesko l’occasione della vita mandandolo in solitaria a tu per tu con Diogo Costa che compie un vero miracolo, parando il tiro col piede sinistro. Il risultato termina per 0-0, e si deciderà tutto ai calci di rigore.

Il primo rigore, calciato da Ilicic viene parato da Diogo Costa, a cui risponde Cristiano Ronaldo che stavolta incrocia e non sbaglia.

Diogo Costa para anche il secondo! Bruno Fernandes spiazza Oblak e fa 2-0

Il terzo rigore della Slovenia viene nuovamente parato dall’eroe di questa sera, Diogo Costa. Bernardo Silva sigla il 3-0 e manda ai quarti il Portogallo.

Continue Reading

Motori

F3: Boya vince la Sprint Race a Barcellona, Minì out

Published

on

Il Circuit de Barcelona-Catalunya è testimone di un fine settimana elettrizzante, un vero e proprio festival della velocità che vede protagonisti i talenti di F1, F2, F3 e della Formula 1 Academy. Il primo appuntamento del sabato è la gara sprint di Formula 3.

La gara sprint di Formula 3 si trasforma in un teatro di tensione fin dal via. Un incidente tra due compagni di squadra della Trident scatena il caos, costringendo l’ingresso della safety car e congelando la competizione fino all’ottavo giro. La pista diventa un palcoscenico di strategie e attese, con i piloti pronti a scattare non appena la bandiera verde viene sventolata. Mentre la gara si avvicina alla conclusione, con solo dieci giri rimanenti, Boya, Dunne e Goethe si contendono il podio, con una serie di manovre audaci che li vedono mantenere le loro posizioni fino al termine della gara sprint. La lotta per la supremazia è palpabile, con ogni curva che può cambiare le sorti della gara.

Nel frattempo, Gabriele Mini, che sembrava destinato a una gara anonima, si trova improvvisamente al centro dell’attenzione. La sua ascesa nella classifica generale è minacciata quando, al diciottesimo giro, un contatto con Montoya mette fine alle sue speranze. La sospensione della sua ruota cede, causando una collisione con Sebastian Montoya e il loro ritiro dalla gara. La safety car entra nuovamente in pista, portando con sé un’atmosfera di suspense. Con il tempo che scorre e solo tre giri alla bandiera a scacchi, il personale di pista lavora febbrilmente per rimuovere le auto incidentate. La domanda sull’eventuale ripresa della gara rimane sospesa nell’aria, ma la decisione finale è di non ripartire. Sotto la guida della safety car, Boya attraversa il traguardo, conquistando una vittoria significativa davanti ai suoi tifosi.

Nonostante gli imprevisti, Gabriele Mini riesce a mantenere la leadership nella classifica di Formula 3, con un margine di quattro punti su un agguerrito Luke Browning. La tensione per la Formula 3 continua ad essere presente nel Circus, e i fan attendono con ansia il prossimo appuntamento fissato nella giornata di domani, con un altra accesissima battaglia.

Continue Reading

Motori

MotoGP: Jorge Martin davanti a Pedro Acosta e a Maverick Vinales

Published

on

Foto da sport.quotidiano.net

Il primo turno di prove libere del GP di Francia della MotoGP a Le Mans si è concluso con Jorge Martin davanti a Pedro Acosta e a Maverick Vinales, dunque una classifica che vede Ducati, GasGas (KTM) e Aprilia in ‘prima fila

Alle spalle dei primi cinque, la classifica dei tempi prosegue con Alex Marquez , Aleix Espargarócon con l’Aprilia , Brad Binder con la KTM Red Bull (scivolato a terra nel finale del turno) e due altre Ducati a chiudere la top ten: quella Gresini di Marc Marquez (tre volte vincitore in MotoGP a Le Mans con la Honda, la più “recente” però nel 2019) e quella Mooney VR46 di Marco Bezzecchi, Buona la partenza per Johann Zarco e Fabio Quartararo.

Si salva per il rotto della cuffia Bagnaia che “stacca” il decimo tempo. Davanti al campione del mondo e si ritrova in quinta posizione che finisce il giro entrando in Pit-lane

Nella seconda metà della classifica, inizio di weekend in salita per Franco Morbidelli, autore del tredicesimo tempo, Diciassettesima casella per Fabio Di Giannantonio (vittima di una caduta con la Ducati), diciannovesimo tempo, che ha chiuso alle spalle anche delle due Aprilia della Trackhouse Racing affidate a Raul Fernandez e Miguel Oliveira. Non è stato un grande inizio per Fabio Di Giannantonio, solo 18° con la seconda Ducati e della Mooney VR46. Ma si può dire lo stesso anche per Fabio Quartararo, 20° con la Yamaha, e Luca Marini, che chiude il gruppo alle spalle del compagno di squadra.

La Motogp scenderà di nuovo in pista nella giornata di oggi alle 14.55 per le Pre-Qualifiche  

Enduro

GP Francia 2024, classifica FP1: Da www.formulapassion.it/

GP Francia 2024, classifica FP1: Da www.formulapassion.it/

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Senza categoria’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.